1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.386
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    16 Luglio 2020

    Dopo oggi, le quotazione di henry cavill nel gaming si alzano un bel pò :hihi:

     
  2. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    16 Luglio 2020

    Lui pare sia meganerdissimo, per questo motivo aveva accettato la parte di Geralt nella serie Netflix di The Witcher :zizizi:
     
  3. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    16 Luglio 2020

    Esatto, ci aveva già giocato prima della serie!
     
  4. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    17 Luglio 2020

    Ho pure letto che dipinge le miniature di Warhammer, praticamente un true nerd ma con il fisico!
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    17 Luglio 2020

    Dal video comunque la prima cosa che si nota è la dimensione delle braccia
     
  6. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    17 Luglio 2020

    Cavolo si è proprio presentato lui per fare Geralt, la produzione di The Witcher nemmeno ci pensava ad ingaggiare un attore come lui. Dovrebbe essere stato anche cicciotto in adolescenza
     
  7. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    18 Luglio 2020

    Bene bene bene.
    Passate alcune ore in quel di Tsushima. Per ora gli do un 7. Visivamente bellissimo per i miei gusti, ambientazione altrettanto affascinante, ottima grafica, suggestivo se si gioca in lingua originale (come preferisco fare per ogni gioco eccetto gli sportivi). Dinamiche di combattimento interessanti, ben pensate e per nulla scontate anche a livelli di difficoltà "umani". Però qualcosa non mi convince: le missioni che ho potuto affrontare in 5-6 ore di gioco mi son sembrate tutte a tratti simili tra loro, niente che spiccasse sulle altre per pathos o novità.
    Vediamo come e se crescerà nelle prossime ore di gioco.
     
  8. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    18 Luglio 2020

    Su Ghost ho visto una cosa che mi manda ai pazzi, i fottuti nemici CHE TI ATTACCANO 1 PER VOLTA. Ti accerchiano e stanno a guardare!! non sono scemo cazzo, voglio 100 giochi tipo Sekiro che ti mette addirittura 2 boss contemporaneamente contro + minion a rompere e se possono ti attaccano tutti insieme...

    Una esclusiva sony non può sembrare uno dei tanti assassins creed, dovevano fare molto di più
     
  9. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    18 Luglio 2020

    Quello credo dipenda dal livello di difficoltà scelto.
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    19 Luglio 2020

    Chiunque ami i metroidvania giochi Timespinner. Non è Hollow Knight né Ori ma è figo.
     
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    20 Luglio 2020

    Ho finito il gioco una decina di giorni fa, prima delle ferie, e ora già sto pensando di fare una seconda run per cogliere meglio alcuni dettagli e godermi il gioco anche in modo più scorrevole perché, come già successo nel primo capitolo, alla fine questo continuo cercare negli anfratti più sperduti le varie pillole, parti per i potenziamenti, lettere scritte, ecc, ti fa distaccare un po' dalla storia e infatti anche The Last of Us 1 me lo sono goduto molto di più nella seconda run, con tutti i potenziamenti attivi e gran parte dei collezionabili già da parte.

    Io sono rimasto soddisfatto su tutto: ovviamente dalla parte tecnica, che è da spaccamascella sin da subito, con delle animazioni che non trovi praticamente in nessun altro gioco e una cura al dettaglio incredibile (ci sono alcuni video dedicati solo a quelli), forse anche troppa, tanto che quando poi quando vedi qualche piccolo ed inevitabile difetto, ci rimani male: ad esempio io non capirò mai che cavolo ci vuole a fare le porte che si aprono in un verso solo, anziché sempre all'esterno...devi fare un'animazione in più! Capirai, dopo che ne hai fatte 10 diverse solo per le sequenze dove devi aiutare il compango di turno ad arrampicarsi.
    Ma in realtà la cosa che mi ha fatto rimanere male più di tutte è stato il biliardino con 13 omini per squadra :hihi:

    Il gameplay rimane sostanzialmente quello molto solido del primo capitolo, qui più rifinito e dinamico. C'è sempre la possibilità di affrontare le situazioni in modo stealth, ma secondo me il gioco rende al meglio quando si fronteggiano i nemici un po' più a viso aperto, che porta a delle sequenze davvero notevoli e divertenti da giocare. Anzi, io avrei spinto il gioco a indirizzarti più sull'azione pura, magari con qualche pallottola in più, anche se poi il meglio delle sequenza avviene quando di trovi corpo a corpo, con sequenze che non capisci mai quanto siano scriptate e quanto siano di gameplay.

    La storia, senza fare spoiler, a me è piaciuta tantissimo: molto violenta, molto cruda e che prende una strada che pur se non inedita in senso assoluto, la enfatizza come mai stato fatto, probabilmente. Tra le migliaia di accuse che sono state mosse all'aspetto narrativo, ce ne sono alcune che parlano degli immancabili buchi di trama, che semplicemente ci sono solo se ce li vuoi vedere, perché a me è sembrato tutto piuttosto logico e """""verosimile""""", al netto di UN errore di continuità piuttosto grossolano col primo capitolo, introdotto, penso volontariamente, solo al fine di giustificare la presenza di un personaggio.

    Infine una menzione anche all'adattamento in italiano, che per fortuna ho evitato, che dopo aver tradotto nel primo capitolo i Fireflies come Luci, pure se il simbolo era chiaramente una lucciola, in Part II riesce a fare di meglio, traducendo la fazione degli Scars (così chiamata in senso dispregiativo per via delle cicatrici che si autoinfliggono) come Iene, senza nessun motivo plausibile.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  12. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    20 Luglio 2020

    L'ho finito un paio di giorni fa Tlou2, è uno di quei giochi che non avessi una ps4 andrei diretto a comprarmela. Giocone de cristo, un gioco memorabile
     
    A Flea piace questo elemento.
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    21 Luglio 2020

    Vabbè dai, se le avesse detto "andiamo dalle lucciole", sembrava che la volesse far diventare una puttana.
     
    A Flea piace questo elemento.
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    21 Luglio 2020

    Sì, c'avevo pensato che quella scelta è stata fatta per l'ambiguità, ma io sono sempre stato contrario a non utilizzare una parola per colpa di un doppio senso. Alla fine non è che ci siano molti sinonimi per la lucciola (c'è il nome scientifico, ma sarebbe ancora più fuori luogo), quindi se c'è il simbolo dell'insetto, e nei graffiti c'è scritto "look for the light"...è una lucciola e basta^^

    Invece Iene/Scars non me lo spiego proprio.
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Luglio 2020

    Il 4 agosto esce il free dlc di Blasphemous :demon:
     

Condividi questa Pagina