1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alexander The Great

    Alexander The Great
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Ottobre 2004

    Mitici Samsom!! Io ho solo Head On. Li il nostro Bruce Bruce è gia su ottimi livelli ma non ancora quelli da Maiden. Nel complesso un buon album con venature hard rock anni 70', che ha i suoi pezzi migliori in Too Close to Rock, Hard Times e il pezzo strumentale Thunderbust in cui tra l'atra viene citato tra i crediti il buon Steve Harris.

    Somwhere In Time è uno dei miei preferiti ed uno degli apici compositivi della band a mio parere. L'inserimaneto delle tastiere rende il sound dell'album futuristico come la copertina tra l'altro che mostra un Eddie versione cowboy in una citta che ricorda molto quella vista in Blade Runner. E anche a mio avviso la migliore prova vocale di Bruce insieme a The Number Of The Beast. Quello che fa in "Caught Somwhere in Time" e "Alexander The Great", solo per citarne un paio e davvero disumano!!
     
  2. devil

    devil
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2004

    il solito grazie ad enzo per la sua competenza, i suoi interventi sono sempre da me ben accetti. al maideniano dico che dei samson ho "shock tactics" e "head on" e a me piacciono molto, li considero un gran gruppo della NWOBM, anche se io sono di parte perchè amo molti gruppi di quel movimento, ma tra quelli "minori" confesso che ho una predilezione per loro e i tygers of pan tang (considerando "maggiori" solo iron maiden e saxon)
     
  3. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Ottobre 2004

    Caught Somwhere in Timeeeeeeeeeee Yeaheahaaaaaaaaaa!
     
  4. guitarist

    guitarist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2004
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2004

    i maiden sono sicuramente la miglior band metal contemporanea.
    forse perchè sono ancora "vecchio stampo", ma per me ci sono solo loro.
    il resto è feccia.
     
  5. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    15 Ottobre 2004

    Hai fatto il tuo ultimo post.

    :byebye:
     
  6. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    15 Ottobre 2004

    Non diciamo vaccate per favore.... non siamo mica a "piccoli fans"!!!! :rotfl: :rotfl:
     
  7. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Ottobre 2004

    ahauhauauahuahuha stavo pensando di postare lo stesso concetto. :D
     
  8. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Ottobre 2004

    buahahahahahahahahahahahahahahaha
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
  9. Black Panther

    Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    859
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2004

    ha messo l'ultima riga di troppo, il resto era un parere personale...ma nn si può parlare come dei bambinetti insultando cosìil metal! :roll:
     
  10. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Ottobre 2004

    lol :lol:
     
  11. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    15 Ottobre 2004

    Non è questo, il fatto è che ha riempito Sondaggi e Musicisti di commenti tipo "Sono d'accordo", "Auguri", "davvero?", "che figata"... in due giorni 100 messaggi così... questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. E comunque era stato avvisato due volte.
     
  12. jacksandman

    jacksandman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Marzo 2004
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2004

    Tornando a parlare d Somewhere In Time, che ne pensate di "the lonliness of the long distance runner"?
    Io l'adoro, sopratutto per quel suo intro, così..così sincopato ed atipico..poi il ritornello è veramente pomposo.

    E che ne dite riguardo al testo? Non so se avete letto "la lunga marcia" di Stephen King (da cui hanno tratto anche un film con Arnold Swarzneger):
    bene secondo me questa traccia è un tributo prorpio a quel libro..o forse sono io che ho inteso male e si riferisce alla famosa Maratona di 42 Km (quella di Atene).

    O addirittura tre spunto dal progresso tecnologico, così frenetico, che neanche noi umani (artefici dello stesso), riusciamo a stargli dietro?

    p.s. scusate per come ho scritto Arnold S. ma sono influenzato.
     
  13. AirRaidSyren

    AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2004

    Riguardo alla tua domanda sulla "The loneliness of the long distance runner", è semplicemente basata sull'omonimo film, non so se l'hai visto. :)

    Adoro anche io questa canzone, l'intro che trovo stupenda così come la parte centrale...ha un'atmosfera stupenda questa canzone. :)
     
  14. jacksandman

    jacksandman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Marzo 2004
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2004

    Potresti darmi più dettagli sul film?

    Comunque sia The Prisoner e sopratutto To Tame A Land(s-t-u-p-e-n-d-a!), non avrebbero di certo sfigurato come colonne sonore dei rispettivi Movie...
    Che ne pensate?
     
  15. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Ottobre 2004

    Poche storie i Maiden ( che piaccia o no) sono la band per antonomasia del metal. Nessuno si è mai avvicinato (tranne i Metallica) negli ultimi venticinque anni ai loro livelli di popolarità. Questo semplicemente perchè hanno scritto canzoni straordinarie per un decennio (gli '80) e ottime songs intervallate da qualche rilassamento nel decennio successivo. Senza contare il carisma e l'identificazione che hanno sempre avuto nell'immaginario collettivo dei fans.
    Michael Kiske era in predicato di entrare nei Maiden già nell'88. Bruce Dickinson manifestava segni d'insofferenza già durante le regitrazioni dell'album "Somewhere in Time". Non gli piaceva la direzione troppo "cromata" presa dalla band. Infatti in quell'album non firma neppure un pezzo. A metà anni '90 tra i sostituti figuravano Blaze, Joey Belladonna (per qualche settimana fu pure il favorito!!!) e il cantante dei Threshold, Glynn Morgan. Optarono per Blaze perchè i Maiden volevano assolutamente un cantante anglosassone. Amen
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina