1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    15 Luglio 2020

    Ora che lo rivedo mi ricordo di averlo anche nella wishlist.
    Se non va a sconto prima lo prendo dopo che ho finito Guacamelee 2. Guacamelee 2 di cui ho raggiunto il tempio di Ossidiana e che, per il momento, è un capolavoro.
     
  2. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    15 Luglio 2020

    Nella recensione cita anche, come titolo simile, un certo Chasm di cui non avevo mai sentito parlare.
    Sarebbe questo gioco:

    Gli danno anche un voto più alto, ma a vederlo mi ispira molto meno.
     
  3. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    15 Luglio 2020

    No, quello con i cambiamenti che citi e' Persona 1 (conosciuto qui in occidente come Revelations: Persona). Ai personaggi furono dati nomi occidentali e ne fu cambiato l'aspetto per rendere il gioco più appetibile agli Americani, inclusi una traduzione abbastanza brutta ed il cut della seconda campagna.

    Eternal Punishment per fortuna non è stato menomato allo stesso modo ed è nel complesso godibile. (Se ben ricordo è stato anche messo sul PS Store). Purtroppo per la versione PSP si parlava di una patch fatta da fan per tradurre il gioco ma non credo sia mai uscita.

    Ricorda solo che i Persona 2 sono una duologia, è importante giocare Innocent Sin prima per ragioni di trama.
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    15 Luglio 2020

    Chasm l'avevo iniziato e ha il suo perché, una grafica simile a quella di Timespinner. È procedurale però, non ad ogni morte ma ad ogni diversa run.
     
  5. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    15 Luglio 2020

    Mmm, allora non so.
    Dei Metroidvania in genere apprezzo molto le soluzioni di game design, se diventa procedurale...
     
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    15 Luglio 2020

    È un procedurale deludente, dicono. Io avevo iniziato una run sola, ma credo di non essere mai arrivato al primo boss.
    Timespinner è invece davvero ottimo.
    Giusto i boss sono un po' così così ma ne ho affrontati solo 4 finora.
     
  7. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    15 Luglio 2020

    Ce l'ho su Twitch Prime, non l'ho ancora iniziato proprio perché non ne sentivo parlare benissimo...ed io adoro le robe procedurali/roguelike

    E a tal proposito...
     
  8. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    15 Luglio 2020

    Sto continuando TLOU2. C'è stata una parte che mi ha fatto pensare molto: "Questo è un AAA che ha l'anima di un indie" con l'accezione più positiva possibile

    La parte del Museo dei dinosauri e dello spazio
     
    A Rik94 e Flea piace questo messaggio.
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    15 Luglio 2020

    Però Chasm non è un roguelike. E' un metroidvania con la mappa procedurale per ogni run. Se tu inizi una run oggi, fai le tue due ore, salvi e dopo muori, riprendi dal punto di salvataggio e la mappa NON cambia. Ma se inizi un'altra run, allora la mappa varia, ma dicono comunque che non sia proprio chissà che, da cui il giudizio meh, a cui contribuiscono anche i collezionabili (armi e quant'altro) che non sono progressivi con il gioco, nel senso: ora trovi una spada super forte, fra due ore trovi un'altra spada però più scarsa (a ben vedere anche nei -vania capitava questo, comunque).
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  10. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    15 Luglio 2020

    Sí lo so che quello stravolto era Revelations, è quello che ho scritto in realtà.

    Mi sono anche segnato di giocare prima Innocent Sin, un giorno mi sono messo lì con Wikipedia e mi sono segnato quali Megami Tensei potessi giocare, come e in che ordine. (E sono felice di notare che tra emulazione e 3DS si possono giocare tutti quelli usciti in Occidente, e adesso c’è pure Persona 4 Golden su Steam). Credo salterò quelli per Game Boy comunque.

    Facendo un rapido controllo per curiosità non mi pare ne sia uscita una versione patchata. Immagino che siano poche le community dedite alle traduzioni quanto quella di Fire Emblem
     
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Luglio 2020

    Mi sa che intanto mi prendo il 3 a meno di 3 euro su steam
     
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    15 Luglio 2020

    Veniva menzionato in quella recensione, per quello l'ho cercato.
    Il primo Rogue Legacy lo ricordo con grande affetto.
    All'epoca dell'uscita era veramente un ottimo gioco, non so se è invecchiato bene, considerando che ormai escono indie molto migliori dei tripla A (sotto ogni aspetto tranne che quello tecnico).
    Per 3€ ci stai anche a pensare?
     
  13. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    15 Luglio 2020

    All'epoca mi piacque molto e lo finii pure. Aveva qualche piccola pecca sulla proceduralità, molte volte rotta (tipo alcuni bauli piazzati in una stanza completamente piena di spine o alcune piattaforme messe a cazzo di cane), però aveva delle belle idee...vediamo come sarà il seguito :zizizi:
     
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    16 Luglio 2020

  15. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    16 Luglio 2020

    Project Xcloud, servizio di gaming in streaming di Microsoft uscirà dalla beta questo settembre e sarà disponibile per tutti.
    La notizia clamorosa è che sarà incluso nell'xbox game pass ultimate (12,99 euro mese), quindi potete giocare al catalogo gamepass ovunque voi siate. (connessione permettendo) :ammicca:

     
    A Zephiros piace questo elemento.

Condividi questa Pagina