1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I fans possono essere obiettivi?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da javier4ever, 2 Settembre 2004.

1. guitarist

guitarist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2004

concordo pienamente

2. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2004

Direi che certi fan di certe band non lo sono assolutamente…faccio un esempiuccio a caso, i fan dei DT…
    Cosa è successo a queste persone?
    Dopo anni sono riuscito a definire il profilo medio del fan dei Dream Theater che è il seguente:
    Il soggetto affetto da questo morbo puo’ avere contratto l’”infezione” in 2 modi…

1) Il soggetto è un ex-metallaro (puo ancora presentare i segni della malattia) che era un po stanco di sentire sempre le solite cavalcate di Mr.Harris o dei mutandoni di Peluche dei Manowar (senza offesa) e un bel giorno si imbatte casualmente in Images And Words (solitamente il brano che veicola il virus per questi soggetti e Pull Me Under). Folgorato dalla ventata di novità diventa un fan accanito della band e crede che la suddetta sia una combriccola di geni assoluti che ha inventato il prog…questo periodo puo’ variare in modo imprecisato ma la vera malattia esplode quando il soggetto viene a contatto con certe cose del Progressive (vero) dei ’70 soprattutto i rush..ascoltando casualmente da un amico più vecchio Yyz (che il nostro infettato taccerà subito come plagio di Ytze Jam a causa di uno dei sintomi classici del morbo: la disfunzione temporale) o la villa strangiato. A questo punto da latente la malattia esplode in tutta la sua virulenza a causa di un rifiuto netto della realtà, sputando merda sui capostipite del genere (solo per rabbia, solo perché i suoi Dream Theater devono aver inventato loro “quelle cose”..i Rush hanno barato! Non sono bravi come LORO!Ma vuoi mettere Portnoy con Peart?..tipiche espressioni riscontrate nella fase terminale) una negazione totale della realtà.

2) Nel secondo caso il malcapitato proviene da ambiente Pop –Rock e il mezzo di trasmissione è sempre il famigerato disco che, grazie alle sue melodie ariose, riesce a destare l’attenzione del malcapitato, magari ascoltando Another Day a Radio DJ…la profilassi è la stessa del primo soggetto.

3. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

14 Ottobre 2004

Sbagliato... sono un fan dei dream theater, ascolto ancora i Maiden all'infinito, adoro il thrash e adoro i rush, i veri padri dei dream stessi.... nonostante tutto "a change of seasons" è uno dei più grandi capolavori della muscia rock.... dimenticavo, mi piace moltissimo il prog rock italiano che non ha nulla da invidiare a quello straniero.... Hail and kill!!!!

4. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89

15 Ottobre 2004

Alla prova dei fatti sono daccordo con te, ma puoi ben capire che non tutti i fan dei dream theater si fanno problemi su chi ha inventato cosa e chi è meglio di questo e di quest'altro.E poi, "Pull Me Under" è bella: io personalmente non mi avvicinerei ai Dream Theater dopo aver sentito "Six Degrees Of Inner Turbolence"... Per ultimo la questione "Another Day": è una ballata, commercialotta, magari contestabile, ma basandoci solo su questo brano sorvolando su "A Change Of Season", "Metropolis pt.1", "Take The Time" ovvio che tutti sarebbero daccordo nell'etichettare i Dream Theater come "non metal". Ma la questione è che c'è gente a cui , metallo o non-metallo, la musica piace al di là delle etichette.

Quello che dici te è essere ottusi, non fan dei Dream Theater. :)

5. Belfagor

Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

15 Ottobre 2004

Mah , io sinceramente ne conosco di fan dei Dream e spesso rispecchiano la descrizione succitata.
    Addirittura leggendola mi sono stupito rivedendoci alcuni miei amici...

6. guitarist

guitarist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2004

parlando in generale e non solo di metal devo dire che i più malati sono i fans dei gruppi o cantanti pop.
    non si riesce a fargli cambiare idea neanche se gli offrissi un' ingente somma! :(

7. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Ottobre 2004

e che rimangano della loro idea...meglio...chi li vuole?

8. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89

15 Ottobre 2004

IO! Sono disperato... la mia tipa è un po' truzzina e quando siamo in auto mette sempre DiscoRadio... :help:

9. Belfagor

Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

15 Ottobre 2004

La mia ragazza per fortuna ascolta musica più che decente :P

10. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Ottobre 2004

beh a me reroute non è dispiaciuto...

11. dead_garden

dead_garden
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2004

si e no

secondo me si è possibile anche se un album di un gruppo ke amiamo ank se mtl scarso ottiene sempre 10 15 puntii in più :) :shock: :annoyed: :sadic: :lollone:

12. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Ottobre 2004

In genere no. Per tutti la propria mamma è la più bella e la si vede sempre sotto un occhio diverso.
    Ed è giusto così tutto sommato. I grandi amore le passioni hanno i paraocchi.
    Quando ti rendi conto che il tuo gruppo preferito ha "TOPPATO" è come quando cresci e ti dicono che Babbo Natale non esiste... ci rimani male....

13. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Ottobre 2004

Be... ho amato molto i Theater nel '92. Ma non m i sono mai sognato di accostare Peart a Poroy. In comune hanno solo la "P" iniziale del cognome.
    Mai mi sono sognato di usurpare I Rush o gli Yes dal loro trono.
    Peò anche tu hai ragione... :wink:

14. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Ottobre 2004

Direi dipende....la maggior parte credo proprio di no. Forse lo possono essere dopo anni, quando maturano meglio le cose, insomma quando si riesce ad avere un maggiore distacco ecco. Soprattutto penso quando si matura anche una maggiore conoscenza musicale. L'"integralismo" del fan penso venga a decadere nel momento in cui ci si rende conto che esistono altri gruppi, chessò io, che magari hanno proposto qualcosa di simile qualche decennio prima. E' una pura valutazione personale però.

Condividi questa Pagina