1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    13 Luglio 2020

    dai era per ridere :hihi:
    Speriamo nei miracoli e in meno errori possibili...
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    13 Luglio 2020

  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    13 Luglio 2020

    Sono troppo furbi per farsi beccare così. Resta il fatto che Perez, partendo schifesimo, è arrivato sotto alla Red Bull di Albon e non l'ha passato solo perchè ha rotto l'ala. Nel secondo stint di gara ha avuto un ritmo superiore alle Mercedes, che ok, erano in gestione, ma rimanevano comunque la seconda e terza vettura più veloce in pista, meglio di Verstappen. Pure Stroll va forte. Ora, dal momento che i miracoli non esistono, è chiaro che in un inverno Racing Point non può essere passata dal settimo posto in classifica costruttori all'avere una macchina che, pur senza un fenomeno alla guida, va quasi come la Red Bull. La macchina è identica alla Mercedes dell'anno scorso, e chiaramente non è che ti basta copiarla dall'esterno, altrimenti lo farebbero tutti. Il fatto che Toto Wolff sia socio di Lawrence Stroll e abbia quote nella scuderia dovrebbe essere l'ultimo indizio che fa la prova.

    è il segreto di pulcinella, ma a quanto pare nessuno può farci nulla.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    13 Luglio 2020

    Oh magari quelli della FIA ci stupiscono :lookaround:
     
  5. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    13 Luglio 2020

    che venga coinvolta la mercedes è impossibile però non mi stupirei se a fine campionato la racing point si trovasse senza punti nella classifica costruttori
     
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    17 Luglio 2020

    :cry: ci manchi Michael
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  7. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    18 Luglio 2020

    La gara di qualifica, la specialità di casa. Francia 2004 fu ancora più clamorosa secondo me, con 4 pit stop e duemila giri a ritmo assurdo. Poi nel 2005 si inventarono la regola del dover usare un solo set di pneumatici per tutto il weekend di gara, e la macchina perfetta di trasformò in una ciofeca. Diciamo che all'epoca, probabilmente, ci si accorse che un dominio senza fine apparente stava stancando tutti. Oggi invece ci tocca aspettare il 2022 :hihi:

    Comunque era veramente uno sport diverso negli anni 90. Adesso una tirata del genere in gara sarebbe impensabile.
     
    A Rik94 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    18 Luglio 2020

    Diciamo che hanno saputo come tarparci le ali mentre con i grigi non succede.Col motore che deve durare una eternità decisamente non si può, però era uno spettacolo vedere guidare Michael anche senza un missile sotto il culo.
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    18 Luglio 2020

    Minchia la Williams. Te le stai vedendo le qualifiche @IAmTheLaw ?
     
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    18 Luglio 2020

    Io l'avrei rischiata la gomma gialla :sgrat:
     
  11. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    18 Luglio 2020

    no ma proibiamoli tutti i punti di forza delle avversarie così si divertono a correre solo tra di loro

    Peccato perchè la lotta bella è solo per dei 5/6 posti che non fanno la differenza
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    18 Luglio 2020

    Correre contro 4 Mercedes è improponibile. A distanze siderali :sad:

    Meglio dei Gp in Austria però :lookaround:
     
    #15687
    Ultima modifica: 18 Luglio 2020
  13. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    19 Luglio 2020

    Si, ho guardato. Beh, una cosa va sottolineata: su una pista di telaio (non solo di carico aerodinamico, come vedo tanti: l'Ungheria con i curvoni lunghi e lenti del primo e terzo settore richiede soprattutto tanto grip meccanico) siamo dietro solo alle 4 Mercedes. Quindi si rafforza l'idea più banale, e probabilmente giusta a questo punto: la SF1000 non è un cesso di macchina, anzi, ma è stata concepita per avere sotto al culo il motore dell'anno scorso. Queste qualifiche dimostrano che con un motore che spinge saremmo agevolmente secondi: non credo primi, ma di certo non spersi a metà classifica.

    Va poi sottolineato quello che ha sussurrato Binotto, che probabilmente più forte di così non può parlare: quest'anno tutti i motoristi hanno fatto uno step indietro, tutti, sia su potenza che su affidabilità. Ferrari il più netto, soprattutto di potenza, ma Honda e Renault non scherzano. Le direttive tecniche hanno effettivamente coperto molte aree grigie, e il consumo dell'olio è stato ridotto ancora, siamo ad un decimo rispetto al 2017. C'è una vistosissima eccezione: Mercedes, che rispetto all'anno scorso è addirittura migliorata. E con quei limiti fortissimi all'uso dell'olio, loro ne hanno abbastanza per fare le fumate bianche (= olio bruciato) come Ferrari a inizio 2018. Ora, io non dico che ci sia qualcosa che non va, sono bravissimi, però non capisco perché nessuno fiata di fronte ad un salto così schiacciante, mentre appena Ferrari prende la supremazia in qualche area senti i santi e le madonne che volano.

    Il caso Racing Point, vabbè, che commentiamo a fare. Questi in Ungheria l'anno scorso sono stati entrambi eliminati in Q1, e ora piazzano STROLL in terza posizione. Dalle ultime file all'essere davanti a Ferrari, Red Bull e McLaren, in un anno, spendendo forse un quarto di loro, in una pista dove appunto conta la macchina in sé, telaio e aerodinamica. Mi va bene anche questo, capisco che l'elemento politico in F1 sia importante e Toto Wolff ha in mano mezzo paddock, però almeno che non pretendano che ce la beviamo...

    Comunque, se questo è il motore Mercedes, dalla prossima gara fino a settembre sono schiaffoni, il podio lo vediamo con il binocolo proprio: due gare a Silverstone, Spa, Monza, Mugello... Speriamo almeno nel caldo.
     
    A Rik94 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    19 Luglio 2020

    Insomma dobbiamo sperare che cuociano...

    Per il resto hai detto tutto te, il consumo dell'olio,per regolamento, è ridotto del 50% rispetto allo scorso anno e ci han perso tutti tranne loro...per dire, la williams li scorso anno era perennemente in ultima fila e quest'anno addirittura in Q2!
    a sto punto se ci fosse un salto si qualità nel nostro verremo additati di imbroglio. Quasi quasi speri che si faccia pena tutto l'anno!
     
  15. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    19 Luglio 2020

    Farà pena tutto l'anno, non è una sogno ma una solidà realtà (semicit.): non si possono introdurre aggiornamenti di motore quest'anno. Questo è e questo ci teniamo :sisi:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina