1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

  1. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    14 Marzo 2020

    Riascoltato.
    Ritornello molto catchy, per il resto confermo le mie impressioni negative.
     
    A Progceval piace questo elemento.
  2. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    14 Marzo 2020

    in effetti riascoltandolo più volte ci sento collegamenti con i primi porcupine tree ...e niente come mi era successo con to the bone a forza di sentirlo ora mi piace :innocent:
     
    A mohicano piace questo elemento.
  3. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    954
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    6 Aprile 2020

    Su Itunes è disponibile un nuovo singolo, King Ghost
     
  4. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    6 Aprile 2020

    Scusa, forse non so usare Itunes, ma a me risulta ancora non disponibile.
     
  5. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    954
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    6 Aprile 2020

    Hai ragione Mohicano a non vederla disponibile. Non so per quale motivo, ma verso mezzogiorno l'ho trovata disponibile nella piattaforma, non so perchè ora non lo sia:-o
     
    A mohicano piace questo elemento.
  6. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    6 Aprile 2020

    è stata tolta anche da YouTube (dove è comparsa per qualche ora)
     
  7. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    6 Aprile 2020

    King ghost, una canzone fantasma.
     
  8. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    22 Aprile 2020

    dalla pagina ufficiale Facebook, uscita del disco rimandata a gennaio 2021 (e mi sa anche il tour sarà spostato ma qui non ci sono ancora comunicazioni ufficiali)

    As with many of my albums, The Future Bites is not just about the music, it's a high concept project which involves design, artwork, video and a tour production, all on a grander scale than anything I've attempted before. However, due to the pandemic, there are unprecedented challenges, ranging from manufacturing issues (particularly in relation to the elaborate deluxe edition) and the uncertainty facing record stores as the coronavirus forces them to close their doors, to being unable to shoot most of the video material I planned. It's therefore with a very heavy heart that I reluctantly need to postpone the release of The Future Bites until such time everything can happen as intended. This will now be January next year, with new music and video starting to be issued again around October. In the meantime the pre-order page for the various editions of the album will remain online, although I plan to take the deluxe edition off the site some time before it completely sells out, in order to give fans simply not in a position to purchase at the moment a chance to get it nearer the time. Meanwhile, myself, management, agent and promoters are monitoring the situation regarding the live shows scheduled for this autumn. Should events change we will let everyone know as soon as we do.

    I understand that this may be disappointing news, and to no one more that myself, believe me. I worked on the music and background of this project for the last two years and was thrilled to finally be able to launch it. The response to the Personal Shopper track released last month has been phenomenal, and I was looking forward to unveiling more over the next few months in the build up to the release of the album. But alas due to the current circumstances it was not to be.

    I sincerely send everyone reading this a message of good health, and I hope that one day in the not too distant future we can once again focus on things like music, which even if it isn't strictly essential seems to somehow make life more worthwhile.
    Steven Wilson
     
    #3413
    Ultima modifica: 22 Aprile 2020
  9. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    1 Maggio 2020

  10. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    27 Maggio 2020

    Qualche parere sul live Home Invasion? Sono in dubbio se prenderlo, la scaletta mi sembra troppo incentrata su To the Bone, ma la presenza di alcuni pezzi storici anche dei PT mi tenta!
     
  11. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    27 Maggio 2020

    produzione impeccabile come al solito ma la scaletta non fa impazzire nemmeno a me. tranne la title track c'è tutto To the Bone e poi un bel po' di pezzi dei PT, sempre suonati in maniera impeccabile magari ma suonati da altri. Poi a me non piace Hutchings ma sono gusti. Comunque io non lo prenderei e, se dovessi farlo, prenderei sicuramente la versione bluray o vinile
     
  12. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    27 Maggio 2020

    sicuramente solo il video (l'audio è un di più solo per completisti)
    avendo apprezzato to the bone (e relativo tour) a me è piaciuto anche per il ripescaggio di alcuni pezzi dei PT che non faceva da tempo.
     
  13. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    27 Maggio 2020

    Su Amazon non ci sono neanche 5€ di differenza fra la versione solo video e quella con i due CD, di base ho sempre comprato le versioni complete!
     
  14. infernal affair

    infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    27 Maggio 2020

    Oggi ho ascoltato il primo episodio del podcast di Wilson e Tim Bowness, "The Album Years", nel quale prendono in esame un anno diverso in ogni puntata dal punto di vista delle uscite discografiche. Ben fatto e molto denso di contenuti- tanto che ho dovuto prendere appunti, dato anche che ho poca familiarità con il genere prevalentemente preso in considerazione per quest'anno (genericamente il post-punk, ma con acceni anche a altro, compresa la NWOBHM con i Diamond Head)
     
    A luca2112 piace questo elemento.
  15. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    12 Luglio 2020

    intanto dalle pagine social dedicate a Wilson e dintorni si annuncia che il nuovo singolo dei Blackfield verrà presentato il 24 luglio

    [​IMG]
     
    A mohicano piace questo elemento.

Condividi questa Pagina