1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    3 Luglio 2020

    all'inizio non ero sicuro che avesse fatto tutto lui, ma ora come ora ne sono convinto pure io.

    eh no...il giovanotto è certamente un bravo ragazzo, ha un compito molto gravoso, col tempo è migliorato, ma nonostante tutto è bello acerbo

    e qua si torna all'interpretazione di "tempi ragionevoli secondo Joey :D
     
  2. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    3 Luglio 2020

    I tempi ragionevoli secondo Joey ce li dobbiamo tenere. Per forza. :hihi::già:
     
  3. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    4 Luglio 2020

    non saprei,per me l'assolo di blood and steel potrebbe anche averlo suonato Martel, magari risuonando quello fatto da karl in precedenza. Insomma sarà acerbo ma non mi sembra cosi scarso ^__^, per le pasticciate dal vivo evidentemente non avete mai ascoltato dei bootleg con David Schenker ^__^ ( che a scanso di equivoci io adoro)
     
  4. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    4 Luglio 2020

    per me è anche possibile che possa averlo risuonato tutto (le tonalità del promo di blood and steel e quella finita sul disco sono diverse) però è facile che, nel caso, si sia limitato a "doppiare" quanto fatto da Logan.

    vero, però Shankle era più carismatico, ed erano anche altri tempi: Shankle si è messo a fare lo shredder negli anni 80, quando era una cosa tutto sommato nuova, mentre adesso fondalmentalmente lo sono un po' tutti i chitarristi metal, quindi nel 2020 il suonare con una certa pulizia è dato abbastanza per scontato.
     
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    4 Luglio 2020

    io dico solo una cosa... se avessi la fortuna di essere nei Manowar prenderei lezioni giorno e notte pur di essere all'altezza. Se in un anno e mezzo (questo è il periodo da cui Martell è nella band).. non è riuscito a passare dal livello "dilettante" a quello "professionista" allora, mi spiace per lui, ma non merita di stare nella band. Che sia per mancanza di talento o perchè si reputa già un chitarrista completo e non ci ha investo granchè sul migliorarsi poco importa.
     
    A Gwinet e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  6. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    4 Luglio 2020

    Crecando quella foto ho scoperto solo adesso che il suo vero nome è: Karl Mojaleski. Avevo sempre dato per scontato che Karl Logan fosse quello vero a parte forse la K di Karl :lookaround:
     
  7. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    4 Luglio 2020

    Io non credo che Martel si senta arrivato, nè credo che non sappia suonare o che abbia bisogno di più pratica: suona la roba di Logan che, senza essere estremamente difficile, ha comunque delle parti non tanto accessibili, senza un certo livello tecnico. Il problema è che appare impacciato, e per questo col tempo ci si fa il callo però, e qua il problema maggiore che ho tenuto per ultimo, l'estro e il carisma purtroppo non te li inventi.
    Rispetto Martel perchè ci ha messo la faccia e si è messo in gioco in un momento critico della storia della band, però non ce lo vedo in un ruolo diverso da quello del tappabuchi.

    L'avevo letto anch'io, ma mi sa che non è vero: il sito dell'ufficio dello sceriffo che ha proceduto all'arresto segnala comunque "Karl Logan"
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  8. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    4 Luglio 2020

    Boh! Negli Arc Angel era accreditato come Carl Logan (con la C). L'unica cosa che mi viene in mente (dato che quello uscito dall'ufficio dello sceriffo è per forza di cose quello giusto) è che, a differenza di Eric, non sia un semplice nome d'arte ma l'abbia proprio cambiato legalmente.

    Non intendevo che non sà suonare, dico che in tante band locali ho avuto modo di vedere chitarristi non professionisti far meglio le stesse canzoni. E che il Martell che abbiamo visto nei video di due/tre anni prima (quando ci chiedevamo chi fosse) è lo stesso identico che ho visto l'anno scorso dal vivo, senza segnali di evoluzione nonostante la chimata alla armi. Sul discorso estro e carima quoto appieno. Cmq vedasi Castellani, se Martell è ancora nella band lo si vedrà nel prossimo tour. Anche se non credo lo cambino, ma del resto pensavo lo stesso di Castellani (che peraltro era inattaccabile da qualsiasi punto di vista critico) eppure...
     
    #27143
    Ultima modifica: 4 Luglio 2020
  9. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    5 Luglio 2020

    chissà, è possibile...in effetti, l'ipotesi non mi era passata per la testa

    eh infatti: Castellani ha fatto un ottimo lavoro e, secondo me, sarebbe stato bello se fosse rimasto.
    Si spera che per Martel si trovi un rimpiazzo, anche perchè quando venne annunciato si specificava che avrebbe suonato per quel tour
     
    A Kaine piace questo elemento.
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    5 Luglio 2020

    Mi sono messo ad ascoltare questo pensando che lo avrei skippato subito:



    Invece.. tra rifacimenti loffi (Fighting the World dei Mystic Prophecy), orridi (The Demon's Whip dei Necromantia), venuti male (Each Dawn I Die degli Hades Almighty), registrati in cantina (Blood of my Enemies degli Edge of Sanity), cantati da schifo (Battle Hymn dei Burning Shadows) o dove il timbro del cantante è completamente fuori luogo (Kings of Metal dei Secret Sphere).. l'ho ascoltato tutto perchè gli altri non sono affatto male
     
  11. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    5 Luglio 2020

    ma,per il carisma almeno per me, karl Logan non è ha mai avuto, nonostante il suo modo di suonare non mi dispiacesse, esteticamnete era un disastro con quel fisico e quella frangetta ^__^,almeno Martel pur essendo forse ( non mi è sembrato cosi tanto dai video) impacciato è decisamente più adatto per i Manowar.
     
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    5 Luglio 2020

    :rotfl: eh ma la musica :rotfl:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  13. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    5 Luglio 2020

    Secondo me il chitarrista nuovo è rimasto traumatizzato, per suonare con loro devi essere forte forte di testa, non tanto di tecnica... non è riuscito a migliorare niente, anzi, le ultime date sembrava pure peggio!
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  14. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    5 Luglio 2020

    non volgio difenderlo per forza ^__^ ,però ogni tanto ascolto un bootleg intero con lui alla chitarra ( più che altro perchè Eric adams è super, incredibile come canti meglio adesso rispetto alla fine anni 90) e non mi fermo mai a pensare, cavolo che scarso,a volte dimnetico che c'è lui alla chitarra.
     
  15. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    5 Luglio 2020

    parlando d'altro,ho sentito una hail and Kill fatta da Ross the Boss, e cavolo, decisamente no. Con un cantante cosi' scarso non puo permettersi di suonare cover dei Manowar. Gli suggerisco di contattare Paolo dei metal Warrior, lui si che era molto simile ad Eric come abilità e timbro vocale.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina