1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    3 Luglio 2020

    Dopo queste vergognose prove libere ei può solo dire che è una vergogna una prestazione così vergognosa.

    Sarri vattene.

    Ah no sbagliato topic :lookaround:

    Porco zio sarà un anno di rosicate potenti, un cesso di macchina e Hamilton che supererà tutti i record di Schumacher
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    4 Luglio 2020

    Purtroppo se non si inventano qualcosa di straordinario sappiamo come andrà a finire...certo che Mercedes con il DAS ci ha azzeccato un'altra volta. Vediamo che combinano la Racing Point e la Red Bull.
     
  3. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    4 Luglio 2020

    ma a sto punto non possiamo tirare fuori l'auto dell'anno scorso? cioè non ho seguito molto quindi non so cosa sia stato cambiato in questa SF1000 oppure se queste differenze in negativo dei nostri sono date a temperature della pista
     
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    4 Luglio 2020

    Che schifo...molto ma molto male, ci vuole un miracolo quest'anno!
     
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    4 Luglio 2020

    Da un anno all'altro, abbiamo PERSO 9 decimi. Su una pista da un minuto spaccato. A regolamento fermo.

    Cioè la Williams dell'anno scorso, quella che perdeva i pezzi per strada e non aveva i ricambi, non ha mai fatto così schifo nel confronto con l'anno precedente. Finire dietro a McLaren e Racing Point, con il budget mostruoso di cui si dispone, è semplicemente vergognoso, dovrebbero dimettersi tutti stasera.
     
    A Rik94 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    4 Luglio 2020

    Hanno cannato completamente la macchina, tanto valeva fare come ha detto @Rik94 o come ha fatto la Racing Point copiando pari pari la Mercedes dello scorso anno :lookaround:
    Sono piselli senza zucchero...
     
  7. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    4 Luglio 2020

    la cosa che sorprende che binotto lo dice da febbraio che la macchina è sbagliata
    hanno avuto un mese e mezzo per migliorare la macchina ed arrivano alla prima gara non portando nessuna modifica
    o stanno scontando la pena per il motore 2019
    oppure binotto e compagnia sono dei poveri idioti che non hanno nessuna idea di come si prepara una macchina perchè è il secondo anno di fila che sbagliano completamente il progetto
     
  8. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    4 Luglio 2020

    però ragà ogni anno si canna la macchina sono proprio da mandare via tutti
    Anche negli anni in cui eravamo messi meglio non è che fossimo proprio dominanti

    Con il nostro budget dovremmo come minimo giocare sempre per il primo posto, oppure dovremmo essere noi a dare i grossi distacchi agli altri

    Via tutti in primis faccia da scemo binotto
     
  9. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    4 Luglio 2020

    Binotto sta in Ferrari dal 95, ed è nel team tecnico che progetta le macchine da vent'anni. Non credo il suo problema sia la competenza in quel campo.

    Io continuo a ritenere che sia sbagliato il doppio ruolo di Binotto, dovrebbe esserci un vero team principal e lui dovrebbe fare il tecnico, punto. Per il resto non c'è veramente nulla da dire, un fallimento di questa misura non ha alcuna scusante, e tutti sono colpevoli. Il discorso motore secondo me c'entra fino ad un certo punto, non perdi un secondo al giro perché hai un motore un filo meno potente: è proprio il concetto macchina che è sbagliato. Leclerc è stato ULTIMO in tutte le speed trap: fosse un discorso di solo motore, almeno meglio di Alfa e Haas dovresti fare...
     
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    4 Luglio 2020

    Da prendere a schiaffi dal primo all'ultimo, certo che guardare la griglia di partenza fa davvero tanta tristezza
     
  11. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    4 Luglio 2020

    Le macchine del 2017 e 2018 erano ottime. Nel 2017 eravamo imprendibili nei circuiti tortuosi e, soprattutto, nella prima parte della stagione 2018 la SF71H era nettamente l'auto migliore del lotto, in qualifica ad Hockenheim abbiamo rifilato quasi 6 decimi alle due Mercedes. Poi tra un Vettel ridicolo e problemi nello sviluppo è franato tutto.

    Questo comunque per dire che è ancora peggio, le basi del 2017 e 2018 erano eccellenti e il regolamento è cambiato pochissimo, una involuzione del genere è ingiustificabile.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    4 Luglio 2020

    Ogni anno abbiamo stravolto la macchina però, con il senno di poi se restavano su una idea e la sviluppavano era meglio
    [​IMG]

    Adesso non trovo i tempi nei vari settori ma sentivo che Leclerc perdeva 4 decimi circa nel primo settore rispetto ai primi (perfino rispetto ad un Norris per dire)
    Considerato come è fatto il primo settore direi che se perdi così tanto è perchè hai un' auto di merda e stop

    Il primo settore consiste in una frenata neanche troppo profonda e serve buona trazione in uscita, per perdere 4 decimi vuol dire che sottosterzi o non hai l'auto stabile quindi devi fare la curva un po' più lento e poi non riesci a dare gas in tempo quindi continui a perdere tempo per tutto il rettilineo seguente

    Nei circuiti con poche curve è così che perdi tempo, mi viene in mente anche a Monza in uscita dalla lesmo 2 (una curva che un po' va fatta come questa del t1) che se esci male dalla curva continui a perdere decimi su decimi fino alla successiva frenata


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
    #15567
    Ultima modifica: 4 Luglio 2020
  13. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    4 Luglio 2020

    L'unico settore in cui andiamo bene è l'ultimo, in cui Leclerc va paro paro a Verstappen. Va detto anche quello, noi ci siamo presi un secondo secco, ma Verstappen che è terzo si è preso 0.550: quindi noi facciamo schifo anche rispetto a Red Bull, ma poi paradossalmente gli siamo più vicini di quanto loro non siano a Mercedes. Mercedes ha una macchina da dominio totale, livello degli anni Hamilton - Rosberg.
     
    A Vic Rattlehead e Rik94 piace questo messaggio.
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    4 Luglio 2020

    Screenshot_20200704-181938_Chrome.jpg

    Dicevo a proposito del motore: queste sono le velocità in fondo al rettilineo del traguardo, sulla linea del traguardo (che vabbè, vuol dire poco) e sul rettilineo in salita che porta a curva 3. Guardate chi c'è sempre ultimo. E guardiamo in particolare le velocità alla fine del primo intermedio, che è il punto più veloce: le due Alfa sono prima e seconda, con le due Ferrari ultima e penultima.

    Questo per dire che il problema non è il motore, l'Alfa Sauber è motorizzata Ferrari e in rettilineo viaggia alla grande.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    4 Luglio 2020

    Hamilton investigato
    Lewis Hamilton è stato messo sotto investigazione dai commissari di gara per presunta doppia violazione dei track limits durante la Q3 del GP d’Austria.

    Anche se lo fanno partire ultimo vince lo stesso...
     

Condividi questa Pagina