1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Haken

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 19 Maggio 2010.

  1. Rhadamanthys

    Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    331

    28 Giugno 2020

    Portate pazienza, il promo è stato inviato mesi fa ma dobbiamo aspettare a pubblicare la recensione, l'etichetta continua a cambiare data di rilascio. Comunque ne vale la pena, il disco ha momenti ispirati.
     
    A Progceval piace questo elemento.
  2. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    28 Giugno 2020

    Comunque non ho mai capito il motivo per cui i recensori delle riviste debbano avere il privilegio di sentire il disco in anteprima (con rischio di leak annesso, anche se come ho sentito dire da qualcuno le copie fornite sono iper-protette), non sarebbe più giusto che tutti abbiano il diritto di ascoltare il disco nella data concordata per l'uscita?
     
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    28 Giugno 2020

    Ci vuole il tempo materiale per uscire con la recensione, altrimenti o passerebbe troppo tempo oppure si uscirebbe con recensioni frettolose.
     
  4. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    29 Giugno 2020

    Ma scusa, che domanda è? La promozione ha tempi diversi rispetto alla pubblicazione. Normalissimo che gli addetti ai lavori ricevano il promo in anticipo rispetto al pubblico.
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    30 Giugno 2020

    Come hanno scritto gli altri è una questione di tempistiche, mandando il disco in anticipo il recensore ha tempo di ascoltarlo per bene e recensirlo prima dell'uscita.
    L'obiettivo è creare hype in modo che appena esce il disco la gente si fiondi a comprarlo, pubblicare la recensione dopo l'uscita avrebbe meno senso, soprattutto oggi che appena esce uno può direttamente ascoltarselo su Spotify (e quindi a quel punto le recensioni uno non le legge più).
    Per quanto riguarda i leak, se succedono nel migliore dei casi chi ha leakato non vede più un promo, se va male si becca anche una causa che gli leva pure le mutande.
    Per il promo dell'ultimo Dream Theater c'era una clausola che prevedeva una multa di una quantità vergognosa di soldi in caso di leak (al punto che mi pare mi avessero raccontato del recensore di un'altro sito che si era cagato sotto e non l'aveva neanche aperto preferendo recensirlo dopo l'uscita :hihi:).
     
  6. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    30 Giugno 2020

    Che poi, nel caso dei Dream Theater, basta fare una recensione sul precedente, non serve neanche aspettare il promo.

    :diceenondice:
     
    A The Thunder God e Progceval piace questo messaggio.
  7. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    30 Giugno 2020

    Cazzata abnorme, davvero non riesco ancora a capire cosa abbia nella testa chi dice che i Dream Theater fanno lo stesso disco da anni, a me sembra che ogni disco sia anche radicalmente diverso dall'altro (ma mi fermo qui perché siamo off-topic).

    Comunque mi avete chiarito abbastanza le idee, è che sinceramente ho smesso di spulciare recensioni in giro da anni (perché non c'ho sbatti, non per altro) e quindi con i miei occhi non vedevo l'utilità delle recensioni pre-uscita; ma in ogni caso credo che bisognerebbe ascoltare il proprio gusto e il proprio senso critico, non bisognerebbe certo farsi influenzare da una recensione (anche se lo scopo delle recensioni è proprio quello, parlare del disco a chi non lo conosce e persuaderlo all'ascolto), personalmente preferisco leggere recensioni su dischi che già conosco per sentire cosa dice al riguardo il recensore. Inoltre non vedo come si riesca a recensire un disco dopo pochi ascolti, cosa che ho visto fare, bisogna cogliere tutte le sfaccettature possibili per poterne parlarne nella maniera più dettagliata ed appassionata possibile, non a caso le mie recensioni arrivano sempre diversi mesi dopo l'uscita.
     
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    30 Giugno 2020

    Una recensione a scopo promozionale arriva in anticipo, ma anche io preferisco leggere commenti e recensioni a distanza di mesi.
    Non è un caso che spesso un disco pompato all'uscita non resista alla prova del tempo. A maggior ragione in un'epoca in cui con una quantità di musica infinita spesso vi si affoga dentro.
    Ecco, proprio come un disco dei Dream Theater :hihi:
     
  9. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    30 Giugno 2020

    Effettivamente avrei dovuto dire la recensione di due dischi prima:ormai alternano la variante uno alla variante due:ops:
     
    A Progceval piace questo elemento.
  10. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    2 Luglio 2020

    :lookaround:
     
  11. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    2 Luglio 2020

    :patpat:
     
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    15 Luglio 2020

    A Progceval piace questo elemento.
  13. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    20 Luglio 2020

    M E S S I A H C O M P L E X
     
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    20 Luglio 2020


    :seghe:

    dal vivo ci vorranno le vitamine
     
    A mohicano piace questo elemento.
  15. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    20 Luglio 2020

    E' quella che attendo di più di sentire. I pezzi lunghi sono il loro punto forte secondo me. Ancora 4 giorni :headbang:
     

Condividi questa Pagina