1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

27 Giugno 2020

Oh, storica che storica, le mie sono analisi personali: non mi è mai piaciuto quel "guizzo" che avevano i programmatori Capcom in passato nel rendere i giochi esasperatamente difficili. Belle le grafiche, stupende le soundtrack, ma le difficoltà settate sul "Not Of This World Even At The Easiest Setting" della maggior parte dei suoi cabinati (infatti mi riferisco perlopiù alla sua controparte arcade) per me anche oggi spezza tutta l'esperienza, al punto che anche la bella grafica e le belle musiche possono andarsene a quel paese se la cosa non mi soddisfa sulla lunga partita.
    Titoli come i primi Resident Evil, le conversioni arcade dei loro cabinati (soprattutto quella "down-tuned", ma straordinaria se rapportata alla macchina, di SF Aplha II su SNES) sono quasi tutte ben fatte. Tranne quella di "X-Men: Children of the Atom" su PSX, quella era atroce già all'uscita! :sadic:
    Ah, non mi è mai andato a genio il loro "rivestire" alcuni titoli creandone ad hoc di apparentemente nuovi, come successo per Darkwing Duck su NES oppure X-Men VS Street Fighter, che ci posso fare? E' che proprio, da persona che inseriva gettoni nei cabinati e che per comprare i titoli casalinghi spendeva i sudati risparmi dei lavoretti dell'epoca, mi sentivo preso per il booco del coolo.
    Io non dimentico! :lookaround:

Io infatti mi riferivo più al passato che al presente.
    Certo, sapere che oggi non fa altro che "Nintendizzare" la propria carriera piacere non mi fa...ma difendere logiche di mercato e programmazione come quelle passate mi sembra farsi troppo deviare dalla nostalgia. :sisi:

Comunque vi è tutta una corrente internet che la chiama Crapcom per ragione ben più valide delle mie! :sadic:

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

27 Giugno 2020

Ha-ha, era come ho sempre pensato allora!
    Il canale World Of Longplays su questa cosa ci campa sin dal primo giorno della fondazione del canale. :sadic:

E sì, siano benedetti davvero i save state negli emulatori.
    Ieri notte ho terminato, ovviamente barando con i salvataggi, Art of Fighting. Giuro, mai visto nemico finale dall'AI più sleale e disonesta di quella: siamo a livelli persino peggiori dei primi due episodi di Power Instinct forse, dove l'unica soluzione al farsi mazzolare di continuo è barare usando in continuazione sempre la stessa tecnica di calci standard :facepalm:. Il primo grande esempio di "SNK Boss Syndrome" era anche il più atroce: attacchi casuali, dal range ampiamente disonesto e spesso imparabili, con il tipo che non fa altro che mazzolarti per bene realizzando perfect continui impedendoti di alzarti. E giocavo al Level 1, in pratica livello nubbio...ma vaffammocc, direbbero qui in Puglia.
    Ho rigiocato anche il secondo, che mi è sempre stato sulle palle per lì'estrema difficoltà (ufficialmente riconosciuto tra i più difficili beat'em up di tutti i tempi se non proprio il più difficile) e infatti ho chiuso tutto dopo neanche aver terminato il primo incontro...siamo a livelli ridicoli di difficoltà, qui SNK andò davvero troppo oltre. Dovette riparare col terzo capitolo, che ha tutt'oggi un sistema di combattimento veramente interessante e una difficoltà finalmente umana, un vero piacere da rigiocare. :sisi:

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

27 Giugno 2020

I primi di entrambi sono usciti lo stesso anno, quindi la vedo difficile chiamarli nonno.
    X-Men VS Street Fighter era facile, in sala giochi lo finivo con un gettone senza mai perdere un round. A confronto Mortal Kombat se non si sapevano le mosse ed i tempi alla perfezione, una roba brutta da fare visto che è rimasto tuttora un picchiaduro legnosissimo, ci si fermava al secondo avversario.

4. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

27 Giugno 2020

Ho di recente finito Zanki Zero, e ne voglio parlare perché non ne parla mai nessuno

upload_2020-6-27_18-22-0.jpeg

Consigliato ai giocatori meno mainstream, è un misto di dungeon crawler e visual novel. La componente dungeon crawler è classica, party di 4 persone, visuale in prima persona, mappa che si aggiorna muovendosi, puzzle, poi c’è la componente survival: la stsmina scende, mangiare la fa salire, ma mangiare aumenta la barra “vescica” e se è troppo alta il personaggio se la fa addosso e non può attaccare per un po’ è il resto del party si vede aumentato lo stress a causa dell’odore, allora usa le bottiglie vuote come bagni portatili ma questo aumenta lo stress che fa scendere la stamina più in fretta, bere acqua diminuisce lo stress ma aumenta la vescica, ecc.
    La trama è colma di misteri: 4 ragazzi e 4 ragazze si svegliano su un’isola senza memoria e scoprono di essere cloni, destinati a invecchiare morire in 13 giorni circa. E succede roba, ma è il tipo di trama in cui è meglio non sapere niente.
    Qui arriva la parte unica: quando un pg muore lo si può clonare, e vivrà gli stadi di bimbo, adulto, mezza età e anziano, e ogni stadio ha vantaggi e svantaggi, per poi morire di vecchiaia e ricominciare il ciclo. La morte quindi non può essere evitata ma è consigliata, perché ogni tipo di morte offre bonus per la vita successiva, tipo riduzione danno, aumento DEF ecc.

Io consiglio di provarlo. Giocato alle difficoltà più alte deve essere davvero difficile, se volete quel tipo di dungeon crawler, io l’ho giocato alla difficoltà 3 di 5 e a volte ho faticato, ho dovuto abbassarla per il boss finale

5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

27 Giugno 2020

Mai sentito.
    Su che piattaforme è uscito?

6. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

27 Giugno 2020

7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

27 Giugno 2020

PS4, PSVita e PC, Steam.

8. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

27 Giugno 2020

Mi sembra una di quelle robe talmente fuori di testa da interessarmi :ejasi: ma al momento non voglio ingrandire il backlog, che finalmente con i saldi di Steam ho preso Yakuza 0. E avendo già Yakuza Kiwami ora posso buttarmi seriamente a giocare almeno i primi due :hype:

9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

27 Giugno 2020

Yakuza 0 l’ho preso anche io in questi giorni, volevo iniziare questa saga da un po’

Perché i bimbi giocano a GTA
    Ma gli adulti giocano a Yakuza

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  10. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

27 Giugno 2020

Idem :zizizi: poi m'ha sempre intrigato Yakuza perché è considerato il "figlio" di Shenmue come meccaniche e quant'altro

11. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

27 Giugno 2020

5 euro su Steam, io l’ho pagato 20 per PS4

upload_2020-6-27_21-16-51.jpeg

Però ne varrà la pena quando potrò invitare le ragazze a casa mia per mostrar loro la collezione fisica di Yakuza

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

27 Giugno 2020

Io ieri ho comprato a una puttanata FFVII vecchio su Steam. Leggo da qualche parte che ha dei problemi. Qualcuno conferma o smentisce?

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

27 Giugno 2020

Io l'ho preso e rigiocato recentemente proprio su steam, ha un problema con i controlli se usi il pad. Non mi ricordo di preciso, forse ho installato una mod per sistemarlo, adesso non sto a casa quindi non posso controllare :lookaround:

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

28 Giugno 2020

Ho fatto il capitolo 8 e ho iniziato il 9 (senza fare i B/C side) , ma come mi aspettavo dopo un po' ha smesso di essere divertente :lookaround:
    Sono arrivato a circa 1/4 del capitolo (che ho scoperto essere anche enormemente più lungo degli altri), c'è una sequenza di movimenti aerei abbastanza folli che deve iniziare con un cloud jump perfettto, di cui nemmeno conoscevo l'esistenza: c'è una finestra piccolissima in cui il salto ha un'elevazione maggiore. Sono stato una decina di minuti a provare a beccare quella finestra consistentemente con scarso successo, e ho deciso che non era un buon modo di spendere il mio tempo :lookaround:

Forse un giorno ci ritorno, chissà

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

28 Giugno 2020

Ho controllato: ci sono due problemi, il primo è che i tasti sono assegnati in modo completamente diverso dalla versione originale, il secondo è che i nomi dei tasti in-game non si riferiscono a tasti del controller né della tastiera, ma a funzioni (menu, cancel, switch, ...).
    Io uso il controller xbox one e ho installato questa mod Comunità di Steam :: Guida :: XBox 360 Controller Fix che dovrebbe risolvere entrambi i problemi. Però mi ricordo anche che usavo JoyToKey per rimappare i tasti, quindi forse non mi piaceva il rimappaggio della mod, boh. In ogni caso escluso qualche (semplicissimo) mingame è un gioco a turni, quindi il mappaggio dei tasti conta ben poco.

Condividi questa Pagina