1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

22 Giugno 2020

Ho finito Celeste: è un piccolo capolavoro, sia di gameplay che di "storia" che di presentazione. Controlli, level design, scrittura del personaggio e musiche, tutto di alto livello.

E fa anche lanciare una quantità inumana di madonne :lookaround:

A cattivone e Zephiros piace questo messaggio.
  2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

22 Giugno 2020

Hai finito tutto?

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

22 Giugno 2020

No, per ora ho fatto il gioco base che finisce al capitolo 7. Darò un'occhiata a 8 e 9 e ai B/C side, ma da come ne parlano non penso che mi andrà di finirli. Prendendo poco meno di metà delle fragole e qualche altro extra sono arrivato a 10 ore e mezza, non mi ci vedo a passarcene altre 10/20 per fare roba molto più tosta del gioco base (che è già tostissimo).

4. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

22 Giugno 2020

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  5. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

22 Giugno 2020

Non è pensato per i nostalgici nono, nemmeno la musica me lo fa pensare :ops:

Mi hanno convinto :love:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  6. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

24 Giugno 2020

Dopo una quindicina di ore ho finito Guacamelee Super Turbo Championship Edition al 100%.
    Un buon gioco, non innova ma ripropone meccaniche viste in altri giochi armonizzandole bene insieme nel contesto. Le fasi platform sono interessanti e impegnative, prendere i nemici a botte è soddisfacente, l'esplorazione è divertente e la quantità e disposizione di segreti è buona.
    Ho riscontrato dei problemi giocando in due in co-op locale, principalmente riguardo la meccanica del salto dimensionale; l'idea di diventare "ombra" e picchiare i nemici che si trovano dall'altra parte funziona bene nelle arene, purtroppo in alcune fasi esplorative però andare avanti in due è completamente impossibile. Per fortuna uscire e rientrare dalla partita è immediato. Se lo si gioca in single player, invece, non ho riscontrato difetti degni di menzione.
    L'ho iniziato che era ancora in offerta, e visto che era in offerta anche il 2 ho preso anche quello (anche qui l'edizione "premium" che non ricordo come si chiama ma costava 1 o 2 € di più), lo inizierò a breve ed ho grandi aspettative.
    Qualcuno mi sa dire che differenze ci sono tra l'edizione "liscia" e la Supe rTurbo Championship che ho giocato io?

Sempre durante queste offerte ho preso anche un gioco del cui acquisto non ero convinto al 100%; Toki.
    Remake di un gioco da sala che spopolava quando ero bimbetto, costava 2,99€ che sarebbero circa 6000 lire, cioè molto meno di quanto non ci avessi già speso ai tempi. Il gioco è esattamente identico al cabinato, si sono limitati a ridisegnare i livelli e i personaggi, e mamma mia quanto li hanno fatti brutti. Qualche immagine l'avevo vista, ma nel giocarci davvero si nota quanto queste scelte estetiche siano discutibili. Wonder Boy and the dragon's trap mi aveva abituato davvero troppo bene.
    Credo che lo finirò alla fine, più che altro per rispetto al me stesso adolescente, ma davvero è un progetto da non incoraggiare.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

24 Giugno 2020

Guacamelee! 2 è anche meglio dell'1, anche se personalmente per entrambi ho abbandonato le fasi extra, non avevo voglia di perderci tempo.
    Toki faceva schifo un tempo e fa schifo anche nel remake :hihi:
    Ma peggio hanno fatto con il nuovo Battletoads.

8. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

24 Giugno 2020

Ma no, Toki non faceva schifo quando uscì. Magari è invecchiato male, questo sì.
    Se poi gli togli anche l'effetto nostalgia con un cambio di estetica drastico e discutibile come quello che hanno fatto...

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

24 Giugno 2020

Concedo l'interpretazione anche se non sarei così buono in ogni caso.
    Io invece ho comprato Battle Princess Madelyn che in pratica pare un Super Ghouls N'Ghosts fatto meglio.

Ieri ho provato ad installare The Witcher 3 sul mio portatile, arrivando ad avere soli 13 GB e rotti di spazio libero nel SSD :hihi:
    Ho dovuto disinstallarlo subito perché se le cutscenes andavano tranquille e fluidissime, il gameplay è al rallentatore.

10. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

24 Giugno 2020

E nel frattempo hanno dato l'orario per l'evento di domani riguardante Cyberpunk 2077...ovvero le 18, nuovo trailer, gameplay e intervento degli sviluppatori per descrivere feature di gioco a quanto ho capito:headbang:

11. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

24 Giugno 2020

Video che mi ero perso all'uscita

12. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

25 Giugno 2020

Sembra una figata spaziale questo gioco: Cyberpunk 2077

A TMoM e Flea piace questo messaggio.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

26 Giugno 2020

Paradossalmente è meglio che sia stato rinviato, così ho tempo di smaltire un po' di roba da qui a Novembre, prima di tuffarmi a Night City :seghe:

Intanto sto facendo a The Last of Us 2 (che conto di rifare anche una seconda volta, dopo) ed è davvero tantissima roba :seghe: Poi ci tornerò senza spoilerare, quando lo avrò finito, anche se sto procedendo con estrema calma, tanto che a 16 ore di gioco ancora non sono nemmeno a metà (ed è stimato intorno alle 25 ore totali, quindi è probabile che io ce ne metterò 40 :hihi:)

14. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463
  15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

26 Giugno 2020

Il Dottore! <3
    Comunque non possedendo alcune console dei tempi attuali a vedere la grafica così conciata e i livelli rielaborati mi è salito il brivido dello schifo, almeno per me che son cresciuto con la versione originale da sala.
    Sul caro Famiclone avevo una multicart dove vi era la conversione per NES di Toki, co sumata pure quella...mai finito però, sia in sala che in versione 8-bit.

Scusate ma quando michia esce questo coso? Lo vedo in pre-order sui vari Steam, oppure GOG o quel che sia da tipo 10 anni più o meno...seriamente, ho perso il conto. :hihi:

A cattivone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina