1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

16 Giugno 2020

Sono tra quelli a cui il Suspiria di Guadagnino è piaciuto. Al 25% è Suspiria e al 75% è altro e questo me lo fa preferire a tanti remake che cercano di imitare o ancora peggio modernizzare l'originale. E' più una sorta di Suspiria 2.

Il remale de La casa, che ricordi, ha davvero pochissimo a che vedere con il film di Raimi. Purtroppo è va di diritto nel calderone delle possessioni, non aggiungendo niente di nuovo al genere.

2. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

16 Giugno 2020

ricordi male:patpat:c'é la baita, c'é il gruppo di amici, c'é il bosco, c'é il libro e c'é il demone che prende una ragazza che viene chiusa nello scantinato, cambia il finale ma é un ottimo film anche molto splatter :sbav:

3. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

16 Giugno 2020

Remake di Nightmare evitato a piè pari, La Casa invece mi è piaciuto nel suo essere così sanguinoso, una cosa oltre il limite proprio (per lo meno per un film "commerciale" come poteva essere). Esteticamente mi è piaciuto proprio per questo suo eccesso, più che per i secondari richiami alla saga del Necronomicon.

Sul considerare Suspiria più che un remake un "Suspiria 2" sono d'accordo, e personalmente la scena post credit (meta a manetta) mi piace tantissimo per il suo essere anche coerente con quello che succede ai personaggi coinvolti nella vicenda (evitando di nominare il benchè minimo spoiler).

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

17 Giugno 2020

I luoghi e gli oggetti sono quelli, ma il film di Raimi, anzi i film di Raimi, considerando anche La Casa 2 e l'Armata delle Tenebre, hanno uno spirito e contenuti completamente diversi.
    Il remake, che per quello che serve poteva essere chiamato anche La casa 10 (o 11) è appunto l'ennesimo film splatter, ben confezionato, ma che finisce nascosto in mezzo a tanti film simili, ma solamente con molto sangue in più.
    Se poi a La Casa togli Bruce Campbell o a Nightmare Robert Englund ottieni film inevitabilmente diversi.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

21 Giugno 2020

Ieri ho guardato "The crucifixion", in italia "Crucifixion - Il male è stato invocato", film statunitense - inglese - rumeno del 2017 ma giunto in Italia nel 2019

Il tema è quello delle possessioni demoniache, con una giovane giornalista che vola in Romania per approfondire una faccenda che ha visto un prete e alcune suore arrestati per essere stati ritenuti responsabili della morte di una giovane suora, ritenuta posseduta da un demone, dopo giorni di stenti e al termine di un tentativo di esorcismo finito male

La faccenda di cui si parla è realmente avvenuta, nel 2004, ma i nomi sono fittizi

La giornalista è atea e l'esperienza la porterà a dubitare di ciò in cui crede o non crede

Palloso, ennesimo film da evitare sulle possessioni demoniache

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

21 Giugno 2020

Questa sera ho messo due film (non contemporaneamente) e li ho interrotti dopo dieci o venti minuti perché facevano troppo schifo

The cave - Il nascondiglio del diavolo (2007)
    The prodigy - Il figlio del male (2019)

E sono contento di averlo fatto, perché fino ad ora ogni film dimmerda che iniziavo a guardare mi costringevo a guardarlo tutto

Orabbasta (cit.)

Il tempo è prezioso

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

22 Giugno 2020

Poi, non pago, ho provato con un altro film, e ci sono in parte ricascato

"ATM", film americano del 2012, in Italia "ATM - Trappola mortale", con questa aggiunta che lo rende moltissimo accattivante

È più un thriller, precisamente di genere bancomat invasion

Sì, perché i tre protagonisti durante una fredda notte di Dicembre si fermano a prelevare e, una volta dentro il gabbiotto del bancomat, si rendono conto di essere braccati da un tipo losco e molto minaccioso, dal volto coperto e dalle intenzioni strane

Non granché gli attori né i tre personaggi principali, stereotipatissimi: abbiamo il timido e un po' sfigato ma belloccio, il buffone della compagnia e la bionda

Dopo venti minuti da commediola easy per zitelle inizia un thriller easy per zitelli

Sorvolabile

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

22 Giugno 2020

E per questa notte ho finito

9. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

22 Giugno 2020

praticamente ne hai stroncato 4 su 4 :ammicca::D

Non sono per niente d'accordo, The Cave é la copia sbiadita di The Descent ma é comunque un buon film :sbav: ATM il classico thriller horror ma fatto bene :ok: Cricifixion non é un capolavoro ma molto meglio di mille film uscito ultimamente sul tema possessioni :hype: The Prodigy é geniale e finalmente un finale controcorrente :headbang:

10. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

22 Giugno 2020

Visto solo ATM. "Salvabile" giusto la particolarità del soggetto ma dalla scrittura dei personaggi all'interpretazione ed al finale è la fiera del cheap. Evitabilissimo se non per completisti del genere.

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

22 Giugno 2020

Ti piacciono i film anni 70/80? Fatti una ricerca sui film migliori di quel periodo e non sprecherai il tuo tempo, fidati.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

23 Giugno 2020

Alla fine ho deciso di dare una seconda scians a uno di questi due film, e ho scelto "The prodigy" avendolo trovato in una qualità decente dell'immagine (lo stesso non si può dire dell'altro film in questione) e perché gli avevo già dato venti minuti della mia vita

Non è malaccio, ha un ritmo decente, il diavolo non c'entra (c'entrano invece le reincarnazioni) e la sufficienza la porta a casa

Ultima modifica: 23 Giugno 2020
    A Lindemann69 piace questo elemento.
  13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

24 Giugno 2020

Horror antologico (che pare molto interessante) girato tra il 2012 e il 2013, che aspetta ancora di essere rilasciato (causa problemi produttivi di post produzione e distributivi) ora dovrebbe finalmente uscire a fine 2020, tra i vari registi convolti anche i nostri Ruggero Deodato e Sergio Stivaletti.

A Lindemann69 piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

27 Giugno 2020

Ci sono ricascato

Ho buttato via un'altra ora e mezza della mia vita nella visione dell'ennesimo film porcheria

"Clown", del 2014

Avrei tranquillamente potuto evitare, dato che di sensazioni negative ne avevo

Sensazioni negative trasformatesi in certezze già dai titoli di testa, appena ho letto le due paroline magiche "Eli Roth" (il quale ha curato la sceneggiatura)

Una schifezza di film in cui un povero tranquillo padre di famiglia indossa quello che sembra essere un normale costume da clown, per la festa di compleanno di quell'odioso smidollato di suo figlio, ma che non lo è e allora cominciano i guai

Salverei un solo momento: quello in cui il film finisce.

Ultima modifica: 27 Giugno 2020
  15. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

27 Giugno 2020

io amo Eli Roth :pray::love::pray::love:

Condividi questa Pagina