1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

18 Giugno 2020

i virus e i batteri sono sempre esistiti,la peste nera credo duro 3 anni ,la spagnola 2 autunni od inverni,colla differenza che prima gli umani erano meno oggi ripeto7,7 miliardi fra 30 anni 9 miliardi

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Giugno 2020

@doc elektro spieghi

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

18 Giugno 2020

Due episodi recenti per comprendere l'idiozia della gente e perché il lockdown sia stato necessario.

1) Mi racconta un perito di un'assicurazione che a Torino la compagnia assicurativa ha mandato una squadra di operai a fare un intervento in un bagno, per una colonna di scarico guasta. Luogo di lavoro appartamento con inquilini dentro. A fine giornata gli operai avvisano gli inquilini che sarebbero tornati a concludere il giorno dopo. Il capo famiglia a quel punto avvisa che non è possibile perché l'indomani tutti gli inquilini si sarebbero dovuti recare in ospedale a fare il tampone poiché già risultati positivi ad un primo controllo (o qualche addetto sarebbe dovuto venire in appartamento per fare l'operazione - più probabile). E' venuto fuori poi che la proprietaria (che aveva chiesto l'intervento all'assicurazione) sapeva della positività dei suoi inquilini ma ha ritenuto di non avvisare gli operai. Operai che, poracci, pur senza essere rimasti a contatto con gli inquilini, hanno operato in bagno per tutto il giorno. Così questi disgraziati rischiano di ammalarsi e devono per forza di cose essere a loro volta tamponati, farsi almeno 14 giorni di quarantena forzata e nuovo tampone. La proprietaria e gli inquilini rischiano una denuncia se non l'hanno già presa.

2) Una tizia nel sandonatese (provincia di Venezia, a due passi da me), già positiva ma evidentemente asintomatica, in attesa del secondo tampone ha visto bene di fare una cena fra amici. Risultato: una decina di nuovi positivi.

A Maelstrom, IAmTheLaw e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

18 Giugno 2020

O la signora ha tanti amici o ha un'antenna 5G in casa.

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

18 Giugno 2020

In realtà la signora in questione parrebbe essere un'operatrice sanitaria che aveva avuto sempre tampone negativo. All'ultimo, il cui risultato è arrivato dopo questa cena/pranzo, è risultata positiva. Le conseguenze sono le stesse.

6. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

18 Giugno 2020

I cinesi la prima cosa giusta l'hanno fatta ossia fermare gli aerei L'unica cosa che possiamo fare noi è sperare che i 4 personaggi in cerca d'autore che popolano il teatro delle vostre tv facciano le scelte giuste che noi dobbiamo subire bovinamente.

Pertanto stiamo a vedere,possiamo fare solo questo,il virus non è una persona che puoi prendere a bastonate se ti entra in casa.

7. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

18 Giugno 2020

Si deduce anche che il tampone non è poi così affidabile

8. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

18 Giugno 2020

per me potete buttarvi tutti in pò ,come si cancella l'account che mi sono rotto i maroni?

Dove caspita è il pulsante "cancella account?"

Così andate a prendere per il culo qualcun altro porca ma[NON DI DICE]

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2020
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  9. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

18 Giugno 2020

Nel senso che ci dobbiamo buttare un poco? Oppure dentro Po il fiume?

10. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

18 Giugno 2020

non meriti risposta sono in partenza per altri lidi virtuali,così potrete divertirvi tra loro a fare monologhi. Io avrò da raccogliere i mirtilli,molto più istruttivo e utile che non perdere tempo a parlare con perbenisti che si credono metallari.

Buone conversazioni "virali" per tutti

11. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

18 Giugno 2020

Però che bella la vita di condominio :ok: tanto valeva che si tenevano il cesso rotto...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2020
  12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

18 Giugno 2020

scriveremo un sacco di post per lamentarci di chi non rispetta le regole, ma anche del lockdown che ha messo in ginocchio le imprese, quelli che non diranno cazzate diranno cose così ovvie da essere tautologiche, alcuni saranno complottisti e si beccheranno post di risposta lunghissimi di utenti medici con elenchi così lunghi delle cose che fanno che non verranno letti, e chi li leggerà non li capirà, e chi li capirà scoprirà che non c'è niente da capire, altri riporteranno dati concreti così concreti da essere numeri indecifrabili, spesso saranno indici o scritti i codice binario.
    Qualcuno chiederà la testa dei responsabili, qualcun altro elogerà l'operato dei responsabili. Qualcuno farà retorica insopportabile, qualcun'altro farà il genio irriverente e irrispettoso.
    Io scriverò qualcosa su della fica con cui non scopo.
    Ad un certo punto uscirà un vaccino.
    Più o meno questo ci attende nel prossimo futuro.

A Monk, Maelstrom, Il Luppoooo e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

18 Giugno 2020

Cazzo c'entra la vita in condominio?

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

18 Giugno 2020

Scrivila anche per me che almeno mi sento meno solo :sad:

15. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

18 Giugno 2020

se l'ho abbandonata nel 2005 c'è un motivo...e non era solo per poter suonare la JV 35 alle 3 di notte

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina