1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    13 Maggio 2020

    Ovvio che non lo faranno, ma mai dire mai!

    Spit out the bone è ovviamente thrash in modalità fan service, ma se me ne facessero dieci di questo tipo, io da fan ne sarei più che contento. Pace se poi non ce la fanno dal vivo, anche Hardwired stessa non li viene bene come nella versione studio, ma al giorno d'oggi le canzoni vengono "montate" e poi una band che registra un album alla "classica" è sempre più rara, soprattutto a livello così alti.
     
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    14 Maggio 2020

    E' un motivo più che valido perchè l'umanità non sottovaluti l'utililizzo delle mascherine e adotti ogni precauzione

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  3. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.719
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    30 Maggio 2020

    Non male l'ultimo disco dai
     
  4. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    3 Giugno 2020

    Ho sentito il nuovo disco qui in ufficio, tre volte in due giorni, ma ero piuttosto preso per cui non troppo attento alla musica.

    L'impressione è che potesse andare molto peggio, tutto sommato qualcosa di godibile c'è, e sembrerebbe il migliore dell'ultimo decennio (non che ci volesse molto) ma alla fine, purtroppo, tra una settimana finirà per sempre nel dimenticatoio come gli altri.

    Tirare in ballo ancora gli scozzesi poi... :facepalm:
     
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    13 Giugno 2020

    Contento che il nuovo album abbia ricevuto così tante recensioni positive, non vedo l'ora di ascoltarlo anch'io! :hype::hype:

    Nel frattempo ho trovato però un interessantissimo aneddoto sulla band, risalente probabilmente a dieci-quindici anni fa, e che ogni buon fa del metallo DEVE assolutamente conoscere:

    I have received a tape with an original dialogue from the rehearsal room of Grave Digger. Somebody says "we have three new melodies", another guy adds "and five interesting riffs". A third voice, probably that of drummer Stefan Arnold, proudly proclaims "I still can manage the four-four-time". Finally, I guess it is Chris Boltendahl who makes the crucial statement: "Is this really true? Then come on guys, that's enough for a new album!".

    :hihi::hihi:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    13 Giugno 2020

    Fake
     
    A Aslan piace questo elemento.
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    13 Giugno 2020

    (So che sei ironico ma) minchia ce l'hai proprio con loro eh?
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    17 Giugno 2020

    Sentito "Fields of Blood" (approposito, qui la rece di TM: Recensione Grave Digger Fields of Blood - truemetal.it) e confermo i pareri e le altre voci positive che girano sul web.

    L'album è una Bomba, ed è inutile che ci girano intorno, perchè sono esattamente questi i temi (Scozia, Storia, ecc.) sui quali tirano fuori il meglio di sè. Saranno pure riff triti e ritriti (anche se non tutti) ma questo è l'heavy metal, divertimento e passione. E in questo caso anche molto più epico del solito (mi hanno ricordato i Manowar in alcuni frangenti).

    Detto ciò qualche commento "individuale", partendo dall'ultimo arrivato, ovvero il batterista. Me l'ero presa onestamente con Chris per non aver ringraziato Stefan Arnold dopo oltre vent'anni di musica insieme, ma d'altro canto qui ci sono forse le migliori Drums di sempre di un loro album. Il bassista fa il solito lavoro da mestierante / senza sbavature. Pure Axel stavolta m'è piaciuto (il miglior disco che abbia mai fatto con la band, secondo me) ed infine Chris stesso, passano gli anni ma "migliora" la voce. Semplicemente un piacere sentirlo.

    Album davvero bello e consigliato che al momento se la gioca con quello dei Cirith Ungol per migliore uscita "classica" dell'anno solare.
     
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    17 Giugno 2020

    Sono felice di sentirtelo dire, anche se non sono sicuro di volerlo ascoltare o di trovare il tempo per farlo. Ma mi fa piacere, davvero. Ormai li consideravo dei vecchi imbolsiti senza speranza, seppur rispettabili. Il fanservice paga quasi sempre, e a me raramente dà fastidio

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    17 Giugno 2020

    Non ricordo e non so come sei messo con la loro discografia, ma questo fa parte dei dischi da pollice su diciamo, che per me si erano fermati nel 2005 con "The Last Supper" (anche se in verità qualcosa di buono c'era anche in quel 2009 con "Ballads of a Hangman").
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    17 Giugno 2020

    Sono fermo al discreto excalibur a dire il vero. Ma ho sentito theclast supper perchè lo regalai ad un amico per il compleanno

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    17 Giugno 2020

    Azz, non l'avrei mai detto. I due che stanno in mezzo a quei due sono tra l'altro migliori pure di Excalibur stesso.

    Curioso comunque che tu non abbia proseguito l'ascolto degli album proprio quando sbagliavano quasi zero.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    17 Giugno 2020

    Sì non sono mai stato un assiduo follower del power tedesco, ho sempre saltellato tra i dischi più noti

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  14. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    17 Giugno 2020

    Ascoltato, avevo poche aspettative e mi aspettavo una delusione.
    Ne è arrivata solo metà, solita rocciosissima componente ritmica, zio Chris sempreverde ma chorus di una pochezza assoluta.
    Ma forse sono io che sto invecchiando.
     
  15. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    18 Giugno 2020

    Comunque ultimamente ne hanno tirati fuori veramente troppi di dischi
     

Condividi questa Pagina