1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Giugno 2020

Ho letto "FFVII remake" e poi ho dovuto cavarmi gli occhi per evitare spoiler

Ne è valsa la pena

2. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

8 Giugno 2020

3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

9 Giugno 2020

"The future of gaming"
    Ok.

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

9 Giugno 2020

Fixed :ops:

A Gabriele Brawler e cattivone piace questo messaggio.
  5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

9 Giugno 2020

No ma, nel senso.
    Un conto è se mi presenti la realtà virtuale come futuro del gaming, un altro se le migliorie riguardo la generazione attuale riguardano grafica e velocità di caricamento.
    Magari hanno in serbo delle sorprese, vediamo.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Giugno 2020

Vabbe' che dovevano scrivere? Come PS4 ma con la grafica meglio? :D
    Comunque non penso che la VR sia il futuro del gaming, anche perché lo si diceva anche circa 7-8 anni fa, ma ad oggi di fatto se ti prendi il visore è al 90% per Half Life Alyx e poi per usarlo saltuariamente per esperienze abbastanza brevi e dal gameplay limitato.

Intanto mi sto scimmiando con Dead Cells, che mi sta piacendo anche di più di Hollow Knight :love:

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

A cattivone piace questo elemento.
  7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

9 Giugno 2020

Anche te hai ragione :embarass:

Con me sfondi una porta aperta sul VR, l'ho citato come esempio perché ad oggi, di fatto, è l'unica innovazione videoludica sulla quale si sta investendo.

A Flea piace questo elemento.
  8. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

9 Giugno 2020

Io non vedo l'ora che I PC mustard race abbiano la non cosi lieta rivelazione che questa generazione dovranno sborsare ben di più per farsi un PC equivalente a PS5 e Series X.

La generazione PS4 e XB1 è stata una anomalia dovuta a condizioni dell'industria (in cui si usciva da una crisi economica e tutti erano convinti il console gaming fosse morto a causa del mobile) ma prima di quella ogni singola generazione di console è stata più potente, al lancio, del corrispettivo high-end gaming PC. Poi, durante il ciclo vitale della console, il PC recuperava (e a volte superava) le console grazie a miglioramenti più incrementali ma per la stragrande maggioranza della storia vidoludica se volevi "il graficone potente" le console erano la cosa da comprare.

I PCisti si sono adagiati sugli allori in questa passata generazione. Non a torto per carità, visto che questa gen è nata cosi debole che hanno dovuto fare un incremento del 0.5 con Pro e One X, ma ora dovranno cavalcare di nuovo.

Gettatevi su quelle 2070 Super o 2080 al più presto che già ora costano, da sole, più di una intera nuova console next-gen, figuratevi se iniziano a scarseggiare.

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

9 Giugno 2020

Aha! Ben gli sta ai PCisti, non vedo l'ora che la loro diventi peggiore anche se non ho alcuna regione specifica per volerlo :sisi:

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  10. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

9 Giugno 2020

E' perchè tu non sei costretto vivere con un PCista :lookaround:

Ma io si :fesso:

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

9 Giugno 2020

Comunque ho seri dubbi sul fatto che questa generazione sia stata un'eccezione. Piuttosto direi che potrebbe essere l'inizio di una nuova fase che vedrà un ulteriore allargamento del gap, con i buoni PC che staccano le console non solo sul lungo periodo, ma anche al lancio. Uno dei motivi è che le architetture delle console sono sempre più simili ai PC (e ce ne sono altri).
    Certo poi sul rapporto qualità/prezzo le console saranno imbattute per sempre.

12. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

9 Giugno 2020

Eccetto che non è cosi, e non lo dico io, ma lo dicono i dati alla mano. Lasciando stare la GPU citata sopra, ci sono soluzioni adottate da Sony che non esistono su PC, per esempio custom hardware per gestire la decompressione dei dati e altri accorgimenti per evitare bottleneck sul lato software (cosa di cui i PC soffrono molto e che in genere li costringe a prestazioni inferiori, ad avere CPU più potenti delle rispettive console per avere medesimi risultati etc.)

Poi se non vuoi credermi, dopo tutto io non sono nemmeno cosi esperto dal punto di vista tecnico per spiegare queste cose in maniera precisa, allora credi a Tim Sweeney che è probabilmente una delle persone più competenti in materia.

E Sweeney non è un tipo che lecca I piedi, io ancora rido per quella volta quando hanno presentato PS4 e XB1 e lo vedevi lamentarsi che Sony e Microsoft "non hanno fatto abbastanza" :hihi:

Poi oh, basta aspettare che 'ste console escano e si vedrà

EDIT: Devil Chry anche aveva fatto un ottimo video a riguardo

Ultima modifica: 9 Giugno 2020
  13. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

9 Giugno 2020

a me va bene in ogni caso eh, giocare alla play è più comodo... così mi rimane anche il pc libero

14. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

9 Giugno 2020

Interesse meno di zero per le console dopo il Gamecube, non hanno Football Manager moddabile :zizizi:

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

9 Giugno 2020

Ma questi non sono dati alla mano. Che questi trick riescano a colmare il gap che viene dalla pura componentistica è tutto da vedere, e sinceramente ne dubito.

Senza contare che questi trick potrebbero essere replicabili dai produttori di hardware per PC. Per quanto diversi, PC e console sono comunque macchine simili e possono benissimo influenzarsi a vicenda, come recentemente è successo col ray tracing. Solo che i produttori di console devono sempre stare sotto una vincolo di prezzo stringente, mentre quelli di hardware per PC no.

Ultima modifica: 9 Giugno 2020

Condividi questa Pagina