1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    19 Agosto 2019

    Ho esempi tra persone che conosco direttamente, americani per la precisione. Forse "adolescente medio" è una espressione impropria ma il pubblico di riferimento è in quella fascia demografica li
     
  2. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    19 Agosto 2019

    Io credo che l'adolescente oggi, se sceglie di ascoltare qualcosa di simile punti sui Parkway Drive.
     
  3. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    19 Agosto 2019

    Ripeto, verificate tra gli Americani. Se gli In Flames fanno quella roba, un motivo ci sarà.
     
  4. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    19 Agosto 2019

    Setlist.fm in effetti parla chiaro...
     

    Files Allegati:

  5. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    20 Agosto 2019

    Io li ho amati fino a Come Clarity, li ho disprezzati con A sense of purpose (album che reputo pessimo), poi sono tornato ad apprezzarli con Sounds of a Playground (carino ma nulla di più). I successivi credo di averli interrotti quasi a metà.

    E non sono uno che si aspetta un nuovo Jester Race, sia chiaro, perchè Reroute e Soundtrack li ho letteralmente consumati.
     
  6. Lindemann69

    Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2019
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    4 Settembre 2019

    io sono fuori luogo ma da amante del nu metal, da Reroute ti Remain in avanti, gli In Flames sono uno dei miei gruppi preferiti:già: prima, ho ascoltato poco e non mi piacciono più di tanto :shutup:
     
  7. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    6 Settembre 2019

    Anche perché parliamo di una band che ha prodotto circa una dozzina dischi in studio, logico che un po' di stanchezza inizi a farsi sentire. Se non si inventano qualcosa, sarà sempre peggio.
     
  8. 3cod3

    3cod3
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2019
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Aprile 2020

    Scusate se rispondo così tardi, ma ho letto solo ora questo post (leggevo il topic per farmi due risate con i commenti contro il "nuovo corso" degli IF, che sono sempre molto divertenti :hihi:)

    Io sono l'uomo che cerchi, nel senso che preferisco ampiamente Sounds of a playground fading a Whoracle, ma non solo.
    Preciso bene una cosa: non sono un gran fan del death o del melodeath, ho conosciuto gli IF con A Sense of Purpose, che mi è piaciuto parecchio, da lì ho recuperato un po' tutto. Per quando mi riguarda Subterrean, Lunar strain e The Jester Race sono praticamente inascoltabili. Lo so, lo so, niente linciaggi, ma fisicamente non riesco proprio a sentirli, mi fanno venire il mal di testa. Trovo molto carino Whoracle, così così Colony e Clayman. Da Reroute to Remain fino a Sounds of a playground fading ci sono gli album che preferisco con Come Clarity che capitana, decisamente il mio preferito. Siren Chasm mediocre, Battles bruttino, I, the Mask carino. Al di là dei testi pacchianotti e del mood da teen-drama, trovo comunque più interessante il loro sound odierno che quello degli albori, anche se io preferisco la parte di mezzo, come detto.
    Questo è un discorso puramente soggettivo, ovviamente, non sono qui per sindacare cosa piace a chi, tant'è che ripeto, di solito i topic sugli IF li leggo per ridere con gli insulti che tutti gli riservano, quindi non sono qui per dire "i nuovi IF sono meglio" (anche perchè le critiche mosse sono spesso vere), ma semplicemente per dare un punto di vista differente :stare:
     
    A Lindemann69 piace questo elemento.
  9. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    4 Giugno 2020

     
  10. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    5 Giugno 2020



     
    #4045
    Ultima modifica: 5 Giugno 2020
  11. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    5 Giugno 2020

    Questa riregistrazione così spompa e plasticosa mi fa pensare che siano dei gran sadici che le escogitano tutte per trollare i fan dei dischi bell...ehm, dei primi dischi.
    Se c'è un disco che suona bene, potente e fresco nonostante l'età è proprio Clayman
     
  12. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    6 Giugno 2020

    La cosa esilarante è che ai tempi già il Clayman originale era stato visto da molti come un disco “del tradimento”; questa roba qua allora come la dovremmo chiamare?
     
    A Aslan piace questo elemento.
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    6 Giugno 2020

    Cagata pazzesca. :sbratsbrat:
     
    A gianowar e Aslan piace questo messaggio.
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.114

    6 Giugno 2020

    Eccomi. Però io vado ancora più indietro, perchè già colony, che reputo un buon disco, per me ha una produzione di merda. Solo la produzione eh, perchè gli elementi di novità non erano nemmeno male. Clayman non l'ho comprato, ascoltato una volta e da lì ciao ciao in flames

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    6 Giugno 2020

    Domanda da profano: considerando che io apprezzo un pochino "Lunar strain", giusto perché c'è Michele Stanne, e che, a sensazione, l'accoppiata "The jester race" + "Black-ash inheritance" è il massimo che abbiano mai potuto concepire nella loro vita, dopo l'appena citato EP del 1997 hanno pubblicato qualcosa di meritevole e che sia non solo cibo per i fan?

    Molti anni fa ascoltai qualcosa di successivo per caso, robaccia tipo metalcore, un brano intitolato "Trigger" se non erro, e la sensazione di ribrezzo è ancora viva dentro di me
     
    A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina