1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quattro ruote

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Turco_Van, 1 Ottobre 2004.

  1. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Ottobre 2004

    perchè non provate EVO.
    tratta solo di macchine dai 400 cavalli in su... :rotfl: :hihi:
     
  2. francesco

    francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    12 Febbraio 2002
    Messaggi:
    3.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Ottobre 2004

    L'ho comprato una volta. L'ho trovato molto ben realizzato e completo, peccato che parli di auto che non potrò mai permettermi :ueeee:
     
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    13 Ottobre 2004

    Domanda: Ho visto che in edicola c'è un numero di Al Volante con allegatoun dVD. Il suddetto dischetto contiene un filmato sul salone di Parigi: l'avete comprato? Si? Potete dirmi quanto dura e com'è fatto? Le auto le fa solo vedere di sfuggita o si sofferma sui modelli e ne parla un po'? E i prototipi vengono trattati??

    Non costa molto (4 euro) però mi secca lo stesso spenderli per un prodotto del cavolo.....
     
  4. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Ottobre 2004

    no, avevo comprato la vhs l'anno scorso del salone di ginevra ed era un pacco assurdo...
    io te lo sconsiglio :)

    caz io non ce li ho ancora quelli di novembre, sto rosicando!! :cry:
     
  5. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    13 Ottobre 2004

    'nfatti. E' il dubbio che ho. Mi piace molto il lato "design" e "prototipi" dei saloni, ma se nel video non fanno vede' 'na mazza non ne vale la pena....
     
  6. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    13 Ottobre 2004

    a Proposito di Stilo Schumacher.... riporto pari pari da motorbox:

    "Realizzata in tiratura limitata di circa 3500 esemplari, la Stilo M. Schumacher è offerta con il 2.4 20V da 170 CV e il Multijet 1.9 da 140 CV, [e perchè non da 150?, ndLOTT] sempre e comunque ammantata da uno sfavillante "Rosso Corsa" molto simile a quello delle F1 di Maranello. Colore a parte, è difficile che questa Stilo passi inosservata, grazie ai cerchi da 17 pollici e al kit aerodinamico Zender. A comporlo sono paraurti anteriore e posteriore di nuova foggia, minigonne più audaci e uno spoiler posteriore più tagliente, tutti rigorosamente in tinta con la carrozzeria. All’interno spiccano la pedaliera e i battitacco dedicati, il tetto in vetro sky window e il lettore CD e MP3, oltre al climatizzatore automatico bizona. Non si notano invece subito ma ci sono lo stesso di serie i window bag e l’Esp."


    Altrimenti ci si può accontentare della Racing!

    "Nel filone delle compatte di taglio sportivo si innesta anche l’inedita versione Racing. Questo nuovo allestimento viene offerto in abbinamento ai motori 1.4 da 95 CV, 1.6 da 103 CV , 1.9 JTD da 115 CV e 1.9 Multijet da 140 CV. Gli elementi che lo caratterizzano sono i cerchi, ancora da 17", lo spoilerino sopra il lunotto, le minigonne, la pedaliera, lo stereo con comandi al volante, il climatizzatore manuale, i fendinebbia e la vernice metallizzata."
     
  7. francesco

    francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    12 Febbraio 2002
    Messaggi:
    3.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Ottobre 2004

    Da me invece l'edizione col dvd non c'era, solo quella con lo speciale berline. In ogni caso, penso da quello che ha scritto darkest di non essermi perso granchè
     
  8. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Ottobre 2004

    ma magri in dvd ci sta più roba, però non credo possano mettere più di tanto per ragioni di copyright spt. sui modelli non ancora definitivi.
    la vhs era qualcosa tipo 20 minuti :(

    to lord : ma per paicere, la stilo schumacher...come quelli che anni addietro si taroccavano come un aeroplano la bravo 1.4 90 cv :-o

    l'altro gg. ho visto una tipo 2.0 che andava da paura. qualcuno mi sa dire quanti cavalli aveva sotto? tra l'altro la rarissima 3 porte non era niente male.
    idem dicasi per la tipo 1.9 td? che in coppia avevo più ripresa io in 2a con la micra 1.0 :D
     
  9. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Ottobre 2004

    Non mi pare che sarebbe così
    Ad esempio la Honda S2000 ha un 2.0 aspirato da 240cv e 208nm di coppia il che lo rende perfetto... e non mi pareche abbia 160nm di coppia
    Il motore ideale dovrebbe avere cavalli e coppia il più vicini posibile alla cilindrata.
    Inoltre un motore sportivo è quello che una più elevata potenza specifica.

    Inoltre ho detto un 2.0 per avere una taglia più piccola, perchè già la bmw ha un 3.2 342cv e 365nm alla faccia del 3.0 (sempre BMW) da 231cv e 300nm.

    Inoltre permettimi, il turbo ammazza la tecnica nei motori :wink:
    Il vero motore per me deve essere aspirato :wink:
     
  10. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Ottobre 2004

    non hai capito quello che ti ho detto.
    la honda S2000 ha 208 Nm a 7500 giri!!! quando pensi di usarla a 7500 giri?
    da 3000 a 5000 giri ha dai 160 ai 180 Nm (mi sembra di ricordare), c.que minori dei 240 Nm a 4000 giri del V6 hyunday che già è uno dei meno prestanti.

    per dirti il V6 alfa che ha 250 cv a 6000 giri, ha 300 Nm a 4800 gpm!!
    il V6 audi, ben 320 Nm a 2550 giri
    il 3.0 bmw è un L6 :(

    intiendi?

    poi hai ragione, la vera macchina sportiva è così, però su pista.
    in città ti godi di più un auto con la coppia in basso che in alto.
    ecco perchè il boom dei turbodiesel al di là dei consumi, perchè la guidabilità è tutta un'altra cosa.

    ps. se compri la S2000, ti installo un conta km che farai sopra i 6000 giri :D
     
  11. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Ottobre 2004

    Guarda, mi è capitato spesso di andare in giro con una M3 :sbav:
    E ti dico che l'alto numero di giri lo riesci ampiamente ad apprezzare ed anche a raggiungere, logicamente non ci stiri tutte le marce.
    Non tanto in città, ma già nelle strade extraurbane in poi l'adorerai.

    inoltre chi compra un 2.0 da 240cv di certo non l'utilizzerà per fare la spesa e quindi non sarà l'unica auto di famiglia.

    Però, quello che volevo dire io è che ad esempio tra una 147 o una 156 gta da 3.2 250cv ed un bmw serie 3 compact o sedan da 2.0 240, non ti seccare... ma opterei per il 2.0

    Cmq non è per la BMW o Alfa, ma per fare un paragone tra motore.

    Però tra i sovralimentati preferirei i compressori volumetrici :wink:
     
  12. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Ottobre 2004

    beato te. :(
    mah non sono d'accordo, però ok...speriamo che tutti e 2 riusciremo a coronare i nsotri sogni automobilistici
    notte :)
     
  13. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Ottobre 2004

    Quella macchina ha un'accelerazione pazzesca.
    Ma nonostante tutto, se vuoi un'andatura tranquilla la M3 sa essere una bellissima auto di rappresentanza (un po' scomoda per via dell'assetto), ma quando vuoi la potenza, si ci disattiva il DSC ed anche se in città giochi con la I e II un paio di soddisfazioni uno se le toglie.
    Assetto e freni sono riuscitissimi.

    Ogni volta che ho l'occasione di salire su quella macchina... :sbav: :sbav: :sbav:
     
  14. Lost Guardian

    Lost Guardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2003
    Messaggi:
    816
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2004

    ti odio... ora ti odio, ti sto odiando... ti avvertiro quando smetterò di odiarti... non sarà oggi questo te lo assicuro!
     
  15. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    14 Ottobre 2004

    ù

    Mi hai frainteso. Qualcuno qualche post fa chiedeva info sulla Stilo Schumacher. E visto che passavo da quel sito ho solo riportato due o tre dati. Lungi da me l'apprezzamento del tuning! :)
     

Condividi questa Pagina