1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    31 Maggio 2020

    forse mi perdo qualcosa, ma in che modo?
     
  2. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    31 Maggio 2020

    Boh, dando una scorsa veloce mi sembrava di aver capito che batterista e chitarrista fossero più o meno stabili nel gruppo, ma magari ho capito male io.

    Non che mi interessi, il punto era un altro in realtà.
     
  3. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    31 Maggio 2020

    non lo so: diciamo che, a quanto ne so, si va avanti così fino a nuovo ordine, che vuol dire tutto e niente
     
  4. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    31 Maggio 2020

    Ma al Gods?
    4000 persone?
     
  5. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    31 Maggio 2020

    Anch'io ricordavo 4000
     
  6. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    31 Maggio 2020

    può essere eh...era un giovedì
     
  7. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.637
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    31 Maggio 2020

    Si anche io ricordo il posto (brutto ma enorme) praticamente vuoto, io ero nel pit e li andava meglio ma comunque belli larghi.
     
  8. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    31 Maggio 2020

    Se non ricordo male era stato a Rho, nell'eco mostro della zona fiera.
    Doveva essere l'edizione con Amon Amarth, Children of Bodom, Adrenaline Mob e Unisonic.
     
  9. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    31 Maggio 2020

    Il pit è rimasto semi vuoto fino a dopo i Children of Bodom.. quando hanno iniziato i Manowar era pieno non al massimo della capienza ma cmq pieno (teniamo conto che costava quasi un centinaio di euro il biglietto con il pit).
    Il posto, nella sua interezza, anche al Big 4 non dava l'impressione di essere pieno tanto è grande e dispersivo. Anche se lì l'affluenza è stata inequivocabilemte di gran lunga superiore.

    Il grosso problema di quella giornata è che a livello di scaletta non era né carne né pesce in quanto ci hanno messo band che con i Manowar non c'entravano niente.
    Che i Manowar chiedano più della gente che, perlomeno da noi, da soli portano è evidente. Che con una scelta di gruppi stilisticamente più in linea con gli headliner ci sarebbe stata più gente anche.
    Poi va beh se questo famigeranto concerto gratis che Joey ha promesso, se vincono la causa con L'Hellfest, lo fanno in Italia lì il pienone è assicurato ma è tutt'un altro discorso :-)
     
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    31 Maggio 2020

    Cosa che all'estero non succederebbe, non se li fanno i problemi a mischiare più generi per un festival. Dovremmo prendercela con noi stessi che ci lamentavamo se c'erano i Cradle tra i Gamma Ray e qualche altro defender.
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    1 Giugno 2020

    Dipende sempre da cosa piace... un conto è chi ragiona erroneamente per partito preso, un altro è una bill omogenea e ben assestata.
    Poi tieni conto che all'estero tendono ad andare più per l'evento in sè, mentre in Italia siamo più selettivi.
    La scaletta di quel giorno era Manowar, Children of Bodom, Amon Amarth, Unisonic, Cannibal Corpse, Holy Hell, Adrenaline Mob, Arthemis, Clayrvoiants.
    Tolgo gli ultimi due che sono i classici gruppi locali apripista (ed ovviamente i Manowar)... francamente non me ne piace uno.
    Gusti miei a parte, fossero stati i Children of Bodom o gli Amon Amarth (o che sò i Cradle of Filth che dicevi) gli headliner era anche assortita bene (con Unisonic e Holy Hell a rappresentare generi diversi) però con i Manowar è diventata troppo senza un filo logico e la si sarebbe dovuta aggiustare di conseguenza.
    Cosa che penso sia stata recepita anche all'inverso visto che dei fan di suddetti gruppi erano 2 gatti ed il grosso della gente ha inziato a vedersi solo a ridosso del concerto dei Manowar. Ergo non è stato un flop dei Manowar quel giorno come afflusso ma un pò di tutto l'insieme.
    Che poi, pur chiedendo un cachet presumiibilmente simile, da noi non si avvicinino minimamente ai numeri dei Maiden o dei Metallica all'ippodromo è un dato di fatto... però per come la vedo io Joey &co. hanno salvato quella giornata di festival da un flop eclatante portando perlomeno i loro fans fedelissimi che hanno potuto sostenere l'esborso per alla fine 1 solo gruppo che gli interessava.
     
    #27086
    Ultima modifica: 1 Giugno 2020
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    1 Giugno 2020

    @Kaine ma infatti mica ce l'ho con un fan di un gruppo o di un altro, la mia era una critica generale. Come tu hai giustamente sottolineato all'estero è l'evento in sé che conta, lo stare assieme etc etc. A me piacerebbe che fosse così anche qui, cosa che purtroppo non succede, mi rammaricavo solo di questo.
     
  13. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    1 Giugno 2020

    Beh sì, dipende da come la si vede. Condivisibilissimo il tuo punto di vista.
    Io però sono del team " vado se il bill mi interessa". Ovviamente ognuno ha la sua giustissima ragione sull'argomento. E non nego anche i grossi errori fatti perdendomi gruppi che col tempo ho poi rivalutato.
    Tornando in topic cmq la scelta delle band è stata di gran lunga migliore rispetto a quella che di un Magic Circle Festival dove Joey avrebbe infarcito di gruppi dall'appeal zero che aveva sotto contratto. Non si puà dire che non fossero valide. Il problema è stata la disomogeneità eccessiva unita al prezzo che ha fatto desistere molti. E non mi sento di dargli torto.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    1 Giugno 2020

    Ma ben venga il tour, loro due sono ancora in forma e hanno trovato un bel batterista, il problema resta la chitarra, spero migliori il ragazzo ma sarebbe meglio un professionista affermato.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  15. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    1 Giugno 2020

    continuo a pensare che il giorno c'entri: hanno suonato di giovedì, quindi ti ritroverai inevitabilmente della gente che, magari, con un concerto al sabato potrebbe venire senza problemi.

    non sono troppo d'accordo con la scaletta: sì, neanche a me interessava particolarmente, e sì, sembrava fatta a caso, ma spesso ai festival va così: mi viene in mente l'Earthshaker, così come l'Hellfest al quale hanno poi marcato visita. In entrambi i casi, se il tuo solo scopo fossero stati i Manowar, con larga probabilità te ne saresti fregato di tutto il resto.

    cos'è che ha promesso? :-o
    in più, mi verrebbe cinicamente da pensare che se si vuole attaccare sul serio questo sarebbe il momento giusto, per Joey DeMaio
     

Condividi questa Pagina