1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

27 Maggio 2020

secondo me é prolissa la versione normale dunque 40 minuti in più, direi proprio di no :annoyed: basta e avanza :sadic:

2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

27 Maggio 2020

Io ho visto la versione più breve al cinema, e il film mi è piaciuto molto. Devo ancora visionare la versione estesa. Personalmente, ti consiglierei di cominciare con la versione "da cinema".

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

27 Maggio 2020

...anche perché per la versione estesa serve il DVD

Oppure YouTube
    Midsommar 2019 | Director's Cut | Deleted Scenes PART 1
    Midsommar 2019 | Director's Cut | Deleted Scenes PART 2.1
    Midsommar 2019 | Director's Cut | Deleted Scenes PART 2.2

Sono le parti rimaste fuori, forse non tutte, in inglese e a volte senza indicazioni su dove si piazzano all'interno del film

Ci sono litigi tra Christian e Dani, un ennesimo rito e altre cose

Comunque oggi ho finito di guardarlo e posso dire che "Midsommar" è un film visivamente potentissimo e confezionato in modo incredibile, che però è la scusa che sto usando troppo spesso per tutti quei film ambientati in posti pazzeschi e con immagini pazzesche ma ai quali trovo troppe lacune

Come al solito se n'era parlato diffusamente prima che io lo guardassi, così ho riletto tutte le precedenti discussioni e in questo caso era stato @Flea con questo suo post
    ad esporre qualche dubbio (per usare un eufemismo)

Per me è un sì e no; da vedere assolutamente ma senza gridare al capolavoro assoluto

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

27 Maggio 2020

Comunque il sottotitolo italiano (in questo caso "Il villaggio dei dannati") è sempre un'aggiunta stupidissima

5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

28 Maggio 2020

Anche a me qualcosa di Midsommar non ha convinto,ma in generale mi e' piaciuto molto,poi io vado pazzo per i folk horror quindi con me un film del genere parte in vantaggio.
    Peccato sia un filone poco sfruttato,sia in passato che nel presente..davvero poche decine di film:sisi:

6. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

28 Maggio 2020

il BluRay :ok: é solo in BluRay la versione estesa, il DVD contiene solo la versione cinematografica :ok:

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Maggio 2020

...e dopo aver guardato "Midsommar" che da qualcuno è definito il "The wicker man" degli anni '10 ho pensato di colmare una lacuna andando indietro di circa 45 anni per guardare il "The wicker man" del 1973

Considerazioni buttate lì:

- Faccio un po' fatica ad entrare nell'ottica di un film così "vecchio"

- Quegli stupidi pagani sono riusciti a farmi parteggiare per un fervente cattolico

- Al protagonista sarebbe bastato andare a dare due botte a quella bonazza della figlia del locandiere per salvare la pellaccia

- Quanto stracazzo era brutto Christopher Lee da giovane? A momenti non lo riconoscevo

Ah, e avendo dovuto guardarlo in lingua originale (l'ho trovato solo sub ita) ho potuto finalmente cogliere la citazione che c'è all'inizio di questa elegante e raffinata canzone dei Marduk:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Maggio 2020

Poi ho scoperto che di "The wicker man" hanno fatto il remake con Nicholas Cage e che è un film inqualificabile per quanto fa schifo

Ho guardato su YouTube una scena, la classica torture scene, e mi stavo sentendo male

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

28 Maggio 2020

Il ruolo più facile mai interpretato da Cage: doveva solo essere bruttissimo come Lee da giovane?
    Non l'ho visto

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Maggio 2020

Il ruolo è diverso

Nel film originale Christopher Lee interpreta il proprietario dell'isola, il capo dei pagani, e lì arriva quel sergente di polizia super cattolico ad investigare sulla sparizione della ragazzina

Nel remake Nicola Gabbia interpreta il personaggio analogo al sergente di polizia, ma se ho capito bene al posto dei pagani c'è una specie di setta di donne femministe o qualcosa del genere

Sembra una porcatona

A Aslan piace questo elemento.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

28 Maggio 2020

Quindi era fuori ruolo già prima di girare

12. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

28 Maggio 2020

Visto che se ne parla,piccola riflessione su Nicholas Cage..che faccia schifo lo pensiamo in tanti,io riesco a sopportarlo in pochi film tipo Il mistero dei templari e qualche altra cosa..per assurdo ci può stare in superproduzioni e in ruoli dove può fare il tamarro esaltato che piace al grande pubblico.
    Ora,ultimamente ho visto due film recenti con lui protagonista,Color out of Space e Mandy..non sono proprio undergound ma nemmeno blockbuster.
    Non capisco come uno della sua fama,che presumo abbia guadagnato decine di milioni,faccia film del genere,diciamo secondari..secondo me le cose sono due,o ha una passione smisurata per il cinema o ha un sacco di debiti;cioè,citando due attori altrettanto famosi,io non ce li vedo Keanu Reeves o Johnny Depp a fare film con budget non milionarie a lavorare per pochi soldi.
    Tutto questo per dire che Color Out of Space e Mandy,con un attore qualsiasi a recitare al posto suo,li avrei apprezzati molto di più,soprattutto il primo:nono:

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Maggio 2020

Secondo me ha una faccia troppo strana, lo trovo inadatto a qualunque parte e ruolo

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

28 Maggio 2020

Su lord of war è perfetto però

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

29 Maggio 2020

Ho appena finito di guardare un film che si intitola "Il rito" (The rite), del 2011

È un film mezzo statunitense e mezzo italiano diretto da un regista svedese che al mercato mio padre comprò ed è uno dei film più pallosi che io abbia mai visto sulle possessioni demoniache e gli esorcismi

Che rottura di coglioni, due ore di vita buttate via malamente

Ah, c'è Anthony Hopkins

E anche Maria Grazia Cucinotta :cuoricini:

A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina