1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

One Desire

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da kee85, 30 Agosto 2017.

  1. kee85

    kee85
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    30 Agosto 2017

    Ciao a tutti,
    apro questo topic per questa band che, secondo me, ha fatto un grandissimo disco d'esordio!
    Mi sembra giusto che si inizi anche a parlare di loro!
     
    #1
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    31 Agosto 2017

    Fatto benissimo, grande band che mi ha spiazzato con un debut album grandioso.

    Come scrissi in un altro topic qualche mese fa, ci ho messo un pò ad apprezzarli ma adesso penso che il disco non abbia alcun filler, melodie pazzesche e canzoni costruite molto bene.
    D'altronde, Westerlund è uno che ne sa insomma e si è visto e sentito.
    Al Frontiers Rock Festival gli ho chiesto per curiosità come ha fatto a finire a lavorare per Pitbull considerando la differenza di genere :D
    L'unica pecca a quel concerto è stato proprio il cantante, Andre Linman, che ha evitato tutte le parti dove su disco canta in tonalità alte.
    Ha cambiato i pezzi cantando su tonalità basse o allontanando la bocca dal microfono senza far sentire la voce.
    Spero che sia stato perchè aveva problemi di voce e non perchè non riesca a raggiungere certe note che in studio ha preso grazie a degli aiutini..questo mi deluderebbe parecchio.

    Comunque un signor lavoro, che su Spotify ha avuto moltissimi ascolti anche
     
    #2
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Aprile 2020

    Riuppiamo questo topic, in vista della prossima uscita del nuovo disco della band.

    Dai due singoli usciti si prospetta un'altra bomba!



     
    #3
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    23 Maggio 2020

    Ascoltato già alcune volte il nuovo disco, e sono sorpreso dalla qualità molto alta dei brani.
    Sorpreso perchè non pensavo che Westerlund e compagnia riuscissero a scrivere dei brani più maturi dell'esordio, ma sempre con spunti interessanti e grandissime melodie.
    Oltre i due singoli After You've Gone (splendido il chorus) e Shadowman (costruzione particolare e canzone bellissima), citerei su tutte Heroes, la mia preferita probabilmente del disco.
    Anche RIo e Killer Queen spiccano per melodia, mentre Trough The Fire è una ballad atipica splendidamente cantata da Jimmy con chiarissime (direi) influenze dei Toto, tanto che mi sembrava di sentire Lukather.
    La ballata finale Only When I Breathe è notevole, emozionante anche nel cantato di Andrè e per nulla banale.
    I tre pezzi non citati sono belli ma non li trovo al livello degli altri, per ora.

    Devo dire che questo gruppo mi sorprende perchè imho in pochi sono riusciti ad esplodere con un debut pazzesco per poi mantenersi su livelli altissimi col secondo disco, parecchio studiato e ragionato considerando anche quanto ci hanno messo a crearlo.
    E, da questo punto di vista, Westerlund per me è uno dei top songwriter e produttori del rock melodico recente, fa tutto lui e lo fa alla grande.
    Non per niente ha avuto esperienze come produttore anche di gente del calibro di Pitbull (piaccia o meno).

     
    #4
  5. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    27 Maggio 2020

    Dati un paio di ascolti al nuovo:bello davvero!
    Disco che parte subito alla grande con l'ottima opener e mantiene un alto livello almeno per i primi quattro pezzi, che mi paiono i migliori del lavoro.
    Ma anche dopo prosegue senza cali, devo dire.
    Messo già in lista:sisi:
     
    #5
    Ultima modifica: 27 Maggio 2020
  6. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    29 Maggio 2020

    In questi giorni l’ho ascoltato un po’ di volte, ma non mi ha fatto impazzire.
    Cioè è sicuramente un buon disco ma non mi ha fatto venire voglia di ascoltarlo più è più volte.
    L’unico brano che mi ha veramente preso è “After you’re gone”. Il resto è ben fatto, in particolare “Golden Extasy”, “Killer Queen” e “Heroes”.
    Diciamo che ci sono buone/ottime melodie ma non le trovo particolarmente catchy.
    Il primo disco mi aveva preso di più, nel nuovo manca una bomba come “Hurt”.
    Inoltre alcuni brani sono inutilmente lunghi
     
    #6
    A visidivi piace questo elemento.
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    29 Maggio 2020

    Capisco il tuo ragionamento, concordo sul fatto che questo disco è meno diretto, e forse meno catchy (anche se le melodie le trovo in quantità enormi, come giusto che sia in un disco di melodic rock).
    Però questa cosa non la vedo come un difetto, ma credo che sia proprio per il fatto che è un disco più maturo del debut, molto più ragionato direi anche.
    E quindi meno immediato, si sente che ci sono passaggi sicuramente più complessi del primo (basta sentire Shadowman o Through The Fire) e capisco che ad alcuni non piacerà.
    Il primo resta nel mio cuore perchè mi aveva colpito subito con pezzi diretti e pregni di melodia, questo invece è un disco pensato in modo differente.
     
    #7
  8. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    29 Maggio 2020

    Io non capisco il senso di fare un disco del genere dopo che avevano avuto la botta di culo di tirare fuori un brano come “Hurt” al debutto. Fossi stato in loro avrei continuato su quella strada.
    Sono sicuro che a parecchi questo disco non piacerà, non perché sia brutto(paradossalmente è più curato del debutto) ma perché si aspettavano altro.
    Mi sono riascoltato qualche brano del primo disco e non c’è paragone col nuovo... Saranno pure meno raffinati, ma sono molto più diretti e orecchiabili. Sembra un disco pop. Con un po’ di soldi questi li isserebbero alla radio in continuazione
     
    #8
    Ultima modifica: 29 Maggio 2020
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    29 Maggio 2020

    Secondo me il primo era molto più pop di questo, che ha una parte strumentale notevole e, a tratti, parecchio "rock" (Shadowman per dirne una).
     
    #9
  10. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    29 Maggio 2020

    Ah ma toglimi una curiosità, come ha fatto a collaborare con pitbull ?
     
    #10
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    30 Maggio 2020

    Eh non saprei dirtelo, so che prima degli One Desire Westerlund era già un produttore abbastanza noto, e non solo di rock appunto.
    Ricordo che al Frontiers Rock Fest di qualche anno fa gli posi la stessa domanda ma non mi ricordo cosa rispose, penso rimase vago (anche perchè non aveva molta voglia di parlare ricordo ) :sisi:
     
    #11
    A AOR Forever piace questo elemento.
  12. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    24 Giugno 2020

    Ho deciso di dargli una chance dopo aver letto un sacco di recensioni entusiastiche. Persino Garavelli su Radio Lombardia ha fatto endorsement per il loro disco. Vedremo.
     
    #12
  13. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.576

    25 Giugno 2020

    Disco dell'anno.
     
    #13
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    27 Giugno 2020

    Non mi sbilancio così tanto, ma veramente un disco che cresce dopo vari ascolti e che non stufa mai.
    Per me Westerlund dovrà veramente essere paragonato a gente come Martenssson (a livello di songwriter) se andrà avanti così.
    Consideriamo anche solo la ballad Only When I Breathe: pochi strumenti, voce in primo piano ma bellissima melodia non banale.
    Devo dire che non so quale ballad preferisca tra questa e Nothin to Say degli Heat, per rimanere in tema.
     
    #14
    A Lorerock piace questo elemento.
  15. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    27 Giugno 2020

    Complessivamente Only when i breath è migliore.
    Nothing to say è una ballad abbastanza banalotta resa grande da quel fenomeno di Gronwall.
    Ecco se c’è una cosa che non mi convince dei One Desire è il cantante... Li ho visti quando aprirono proprio per gli heat e non mi è sembrato male ma neanche quello che appare su disco
     
    #15

Condividi questa Pagina