1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

22 Maggio 2020

:hihi::hihi::hihi:

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

24 Maggio 2020

recuperato "non prendete quel metrò" del 1973 di Gary Sherman, horror a tinte cannibalistiche, forse fiacco per chi è amante del genere cannibal (anzi sicuro) ma interessante per chi come me non stravede per questo filone.
    Ottime atmosfere londinesi e inquietante la storia in cui spicca Donald Pleasence nel ruolo d'ispettore un po' stravagante.
    C'è un cameo simpatico di Christopher Lee

A Vince Summers piace questo elemento.
  3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

24 Maggio 2020

Sherman poi dirigerà gli ottimi "Morti e sepolti" e "Police Squad - Turno di notte", regista parecchio sottovalutato.

A luca2112 piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Maggio 2020

Ogni tanto mi succede di iniziare a guardare un film che sin da subito si rivela essere un "teen" horror, con giovinastri che hanno a che fare con cose mortali collegate a internet, computer, smartphone e cose così

A quel punto posso:
    a) interrompere la visione, eliminare quel file dal computer e guardare un altro film (scelta consigliata)
    b) guardarlo tutto e poi maledirmi per l'ora e mezza che ho sprecato

Di solito scelgo l'opzione b

Di recente ho guardato "Countdown", filmetto del 2019 in cui c'è una app per smartphone che indica con precisione svizzera quand'è che la persona morirà (mostrando un conto alla rovescia)

La app sembra che funzioni e che non si possa combattere, e pare sia collegata a qualcosa di demoniaco

Ebbene mi ha fatto schifo meno di altri, si lascia guardare pur con i suoi difetti (storia banalissima, personaggi stereotipati) e soprattutto il finale mi ha divertito

Ultima modifica: 25 Maggio 2020
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Maggio 2020

Poi per rifarmi gli occhi ho guardato "The lighthouse" e non ci ho capito un cazzo

Penso sia il classico film horror indipendente con molta "forma" (bravi attori, bella ambientazione, bella confezione in generale quindi) ma che lascia tutto alla libera interpretazione da parte dello spettatore

Non impazzisco per questo genere di film, ma penso sia un buon prodotto

E forse per la prima volta il fatto che il film fosse in bianco e nero non mi ha disturbato particolarmente

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

25 Maggio 2020

Dio, fanno ancora film del genere?
    L'unica cosa decente che ricordo, su quella falsariga, è il primo episodio di "4bia": mi piace molto com'è girato, e soprattutto raccontato, coi dialoghi che praticamente non esistono, i personaggi comunicano via sms (e che il film abbia più di 10 anni lo si capisce facilmente guardando il cellulare della protagonista, praticamente un vecchio nokia). Molto silenzioso, molto inquietante.
    Peccato per gli altri episodi, che non sono nulla di speciale (l'ultimo però è un chiaro omaggio a Mario Bava e quindi mi sta simpatico a priori).

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

25 Maggio 2020

Io ho visto "Angoscia", film del 2015 di Sonny Mallhi.

Più un dramma psicologico (con toni da thriller sovrannaturale) che un horror vero e proprio, il film parla di questa ragazzina con problemi psicologici che a un certo punto inizia a vedere/sentire cose strane. Ovviamente non aggiungo altro ma diciamo che nel suo sviluppo la pellicola diventa sempre più drammatica e malinconica, l'horror viene accantonato perché in fondo credo che al regista interessasse parlare d'altro, di argomenti più difficili e profondi: il disagio, il tempo che ci resta, i rapporti tra figli (complicati, instabili) e genitori, l'elaborazione del lutto...
    Il tipico film indipendente che premiano al Sundance; è girato bene e soprattutto può contare su tre attrici dotate. Qualche brivido è garantito, nella prima parte.
    Sufficiente come horror, buono come drammone.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Maggio 2020

Chiediamolo direttamente a lui: @Dio

Ma la cosa peggiore è che io li guardo

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

25 Maggio 2020

Con quanti nomi puoi chiamare Dio? Puoi chiamarlo in mille maniere: Dio, Visnù, Budo, Ernesto, Carisma, Giove, Allah. Tanto non ti risponde.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Maggio 2020

Intanto in nottata ho riguardato "Secret window", del 2004 con Johnny Depp :cuoricini:

Non so perché ma lo metto in un unico calderone assieme a "La nona porta"

Non lo guardavo da una quindicina d'anni forse, praticamente dall'uscita, infatti ogni fotogramma mi era familiare ma mai sono riuscito a richiamare alla mente i ricordi di cosa sarebbe successo un attimo dopo

È stato quasi come un déjà-vu

Non che sia un horror... È un thriller, che forse fa thrillare poco comunque, ma mi piace, ha un'aura che mi attira (proprio come "La nona porta")

Per chi non lo conoscesse: il protagonista è un giovane ma famoso e ricco scrittore che ha scoperto che sua moglie lo tradisce, i due si lasciano, lui va ad abitare in uno chalet sperduto, passano i mesi, è troppo scazzato e senza ispirazione e a un certo punto arriva un tipo minaccioso che lo accusa di avergli rubato un racconto

Il tipo minaccioso però non vuole soldi o altro: siccome, a suo dire, lo scrittore gli ha rubato il racconto pubblicandolo a proprio nome con un finale diverso, il tipo pretende che lui lo ri-pubblichi ma col finale giusto e con il di lui nome

Il film è tratto da un racconto di Stefano Re

11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

25 Maggio 2020

Oggi ho visto American Psycho
    Non so perchè,ho sempre pensato fosse un remake/rifacimento di Psycho,pietra miliare del 1960.
    Protagonista assoluto Christian Bale che sicuramente recita molto bene ed e' circondato da altri bravi attori che però hanno,più o meno,ruoli marginali(Jared Leto,Willem Dafoe,Chloe Sevigny ecc).
    Non posso dire sia un brutto film ma alcune cose non mi hanno convinto
    soprattutto il fatto che Bale,quando uccide,non si preoccupa di nulla..siamo abituati a vedere film dove l'assassino/maniaco/stupratore di turno quasi sempre sta attento alle sue mosse e a non lasciare tracce e invece qui vengono lasciate impronte,trascinati cadaveri e tante altre cose compromettenti,così come se nulla fosse.
    Mi sembra una cosa troppo inverosimile.
    Il finale probabilmente si può interpretare anche in maniera diversa rispetto alla linearità della storia e cioè che il protagonista e' solo un povero squilibrato(cioè lo e' in ogni caso)che si e' sempre immaginato tutto,omicidi e il resto..forse e' l'interpretazione più verosimile per come va il film,ma non so.

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

25 Maggio 2020

Visto al cinema a suo tempo.
    Ricordo molti lettori di Ellis incazzati, all'uscita dalla sala: non c'entra niente col romanzo!
    Io ero imbarazzato. Mi avevano detto che il libro (mai letto) era una roba atomica e invece il film era praticamente una loffa.

Che poi non è neppure horror, non l'ho mai inserito nel mio elenco.
    Tu lo consideri tale?

Mi manca, però condivido i cuoricini gay per Depp (lo seguo da "Cry baby" di Waters e checché ne dicano i cinefili coi baffetti da arricciare mentre disquisiscono di cinema colto o pseudo pop, lui e Burton formano una coppia artistica notevolissima).

A ANGELO7 piace questo elemento.
  13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

25 Maggio 2020

Nemmeno io ho letto il libro,che comunque e' famoso e dovrebbe avere un certo peso.
    Il film mi viene da considerarlo uno slasher
    però forse e' più un calderone,effettivamente sangue e scene cruente si contano sulle dita di una mano,atmosfera e altro riconducibile all'horror neanche l'ombra.
    Direi di aver detto una cazzata,o forse e' l'ennesima beffa del mio inconscio,per quanto riguarda questo film,che me lo ha fatto postare nel topic sbagliato:embarass:

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

26 Maggio 2020

Per quanto mi riguarda American Psycho è un filmone e del libro ignoravo l'eistenza invece :D

Successivamente hanno fatto anche un (evitabile) sequel con praticamente la stessa storia però con protagonista una donna:

A Lindemann69 piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

27 Maggio 2020

In queste notti sto guardando "Midsommar" a spezzoni

NON NO FINITO, quindi per favore abbiate pietà

Volevo sapere se, magari prima di finire, non sia il caso di cercare la versione estesa, la director's cut, visto che io ho la versione standard tagliuzzata da 147 minuti (2 ore e 27 minuti) mentre la cute del direttore dura 171 minuti (quasi 3 ore)

Condividi questa Pagina