1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

23 Maggio 2020

con tutta la buona volontà bisognerebbe avere un pò di testa, la massa non si controlla, il singolo si

Ultima modifica: 23 Maggio 2020
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

23 Maggio 2020

Lombardia: si può criticare il sistema sanitario?

Interessante articolo, con cui sono d'accordo, sulla questione lombarda che si discuteva ieri.
    Sebbene sia d'accordo, però, concordo anche con le parole di Cantone (che sinceramente non so neanche chi sia) riportate nell'articolo, "Penso che ci sia un sentimento anti-lombardo e che la sciagura che ha colpito la Lombardia sia stata vissuta, da alcuni, quasi come una rivincita.".
    Come qualcuno da queste parti ha preso le critiche alla gestione lombarda come critiche alla Lombardia e a chi vi abita, allo stesso modo molte persone provenienti da altre parti d'Italia hanno unificato politici e abitanti prendendosela con la Lombardia in toto per il numero di contagi.

Che poi fa ben ridere sentire certa gente lamentarsi di "sti lombardi che infettano la gente" (non parlo di nessuno su sto topic eh) dopo alcuni dei video che sono stati postati qui.

A metalrulez87, Vittorio e Monk piace questo elemento.
  3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

23 Maggio 2020

Mi trovi completamente d'accordo.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

23 Maggio 2020

Continua a chiamarli così che è corretto;)

A Blitz piace questo elemento.
  5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

23 Maggio 2020

Ahhh, beh un mese fa aveva scritto 1000. Secondo me non vedrò nemmeno questi 650. Però mi arrivano tutti giorni mail che mi ricordano di pagare la tassa di iscrizione di 1400 euro entro Giugno.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

23 Maggio 2020

Sicuramente un po’ di senso di rivincita nei confronti della Lombardia c’è stato.

Bella consolazione poi... :roll:

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

23 Maggio 2020

Continuo a chiedermi quale sia stata la ragione per cui in lombardia, tutti coloro che avevano nelle mani l'organizzazione sanitaria della crisi, abbiano preferito aspettare che si riempissero prima gli ospedali poi le RSA prima di chiedere aiuto al resto d'Italia.
    Qua secondo me sta il grosso del problema, invece di mandare ammalati covid19 in strutture non adatte della stessa regione, o peggio ancora lasciandoli nelle proprie case, si sarebbe dovuta chiedere l'assistenza di ospedali soprattutto del sud, è non è un'eresia, perchè poi la si è fatta, parecchi ammalati della lombardia sono finiti anche a Palermo e Catania, per non parlare degli ospedali tedeschi e svizzeri.
    Io penso che vi sia stata da parte di molti politici della regione un po' di presunzione e arroganza nel voler evitare ad ogni costo che ciò accadesse.

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

23 Maggio 2020

Però sarebbe veramente utile capire cosa non ha funzionato in Lombardia, soprattutto in vista di un'ondata di contagi di ritorno in autunno nel caso non si arrivi ad un vaccino entro la fine dell'estate. Spostare il dibattito su Lombardi buoni/cattivi secondo me è deleterio.

A doc elektro, Vic Rattlehead, ANGELO7 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

23 Maggio 2020

Visto che piu tardi non ci sono per il solito aggiornamento dettagliato (forse riesco ad aggiungere i numeri principali, ma sicuramente non l'evoluzione dell'epidemia dall'inizio ed i numeri di TI ed ospedalizzazioni) vi lascio qui questo piccolo extra statistico sulla giornata di ieri:

Ieri globalmente si sono registrati 107.716 nuovi contagi accertati, il numero più alto dall'inizio dell'epidemia.
    Ci sono stati 5.252 morti, molto lontani dal picco di 8.429 registrati il 17 aprile scorso.

I casi e morti di ieri si dividono fra:

29.563 casi e 1.283 morti in Sud America (con il Brasile da solo che ammonta a 19.969 casi e 966 morti, numeri simili a quelli dell'intera Europa).
    29.354 casi e 1.835 morti in Nord e Centro America (gli USA con 24.197 casi e 1.293 morti fanno da soli numeri più alti dell'intera Europa).
    24.779 casi e 430 morti in Asia (con la Cina che dichiara di non aver registrato nuovi casi nella giornata di ieri, prima volta dall'inizio dell'epidemia)..
    19.844 casi e 1.614 morti in Europa (ma 632 di questi sono attribuibili ad un riconteggio in Spagna, per un numero reale di 982. La Russia inoltre ammonta a ben 8.894 dei contagi).
    4.161 casi e 89 morti in Africa.
    15 casi e 1 morto in Oceania (tutti in Australia salvo un nuovo caso in Nuova Zelanda).

A ANGELO7 e Monk piace questo messaggio.
  10. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

23 Maggio 2020

23 maggio:

Test effettuati: 3.391.188 (+72.410)

Totale positivi: 229.327 (+669 / +0,3%)
    Casi attivi: 57.752 (-1.570 / -2,6%)
    Guariti: 138.840 (+2.120 / +1,5%)
    Morti: 32.735 (+119 / +0,4%)

Dei 669 contagi 441 in Lombardia e 228 nel resto d'italia.
    Domattina vi posto il conto completo con le terapie intensive e tutto il resto.

A Flea, Vittorio, ANGELO7 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

23 Maggio 2020

Oggi sono andato all'Ikea di Padova e ho perso le speranze di scendere in toscana a giugno.
    Assembramenti, gente con le mascherine tirate giù per far vedere il naso, scottecs buttata là da mettere sopra i letti e le poltrone prima di provarli, ma siccome non si notavsno non ce li metteva nessuno.
    Fanno entrare scaglionati, ma nessuno controlla le aree dentri All'ingresso c'è uno che misura la temperatura di chi entra, ma solo agli adulri, ai bimbi no. Mia figlia stava pure tossendo.
    Sempre a Padova un pub ha richiuso perché, per loro stessa ammissione, "non sono in grado di far rispettare le norme di distanziamento".
    Che palle

A Vic Rattlehead, Monk, Dustx85 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

23 Maggio 2020

A Blitz, Maelstrom e Monk piace questo elemento.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

23 Maggio 2020

#andratuttobene

A IAmTheLaw e yessong piace questo messaggio.
  15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

23 Maggio 2020

:gifdiSchwarzy:

Finalmente abbiamo capito perchè la Lombardia è messa così male.

A Vittorio, yessong e Monk piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina