1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

  1. Raekow

    Raekow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2004
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2004

    L'altro giorno ero in vena di comprarmi un disco,e girovagando nella sezione p mi capita tra le mani un disco far beyond driven dei Pantera. Un disco che mi ha esaltato fin da subito già nella prima track in modo violento da subito.

    Ho deciso di aprire questo topic, sperando che non ce ne siano già, per avere le vostre opinioni e magari maggiori informazioni sul gruppo, visto che fino a poco fa li conoscevo solo di nome.

    :evil:
     
    #1
  2. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2004

    Girovagando per il centro ho notato che quasi tutti i loro album vengono svenduti a 9,90 €
    Buon momento per fare acquisti !

    Peccato che siano vecchie edizioni i cd sono delicatissimi.
     
    #2
  3. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Ottobre 2004

    Peccato anche che i dischi pre Cowboys from Hell siano quasi introvabili, soprattutto al prezzo a cui sono venduti gli altri che io ho comprato in offerta due anni fa e non mi sono sembrati delicati, anche perchè li tratto benissimo :)
     
    #3
  4. Raekow

    Raekow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2004
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2004

    Infatti quello che ho comprato io veniva 10.90, sennò l'avrei lasciato nello scaffale e avrei aspettato un'altra occasione per ascoltarmeli.
     
    #4
  5. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Ottobre 2004

    Bene o male è da almeno un paio d'anni che gli album dei Pantera con Anselmo (ad eccezione di Power metal) si trovano ad ottimi prezzi, un po' come succede con la discografia degli Iron.
     
    #5
  6. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Ottobre 2004

    gran gruppo i pantera, soprattutto aghli inizi. power metal mi piace moltissimo, un bell'heavy fatto ocn passione (bellissime tutte le tracce, la title track, proud to be loud, rock the world, burnn), il mio disco preferito dei pantera, seguito da cowboys from hell, anche questo molto ma molto bello in quasi tutte le sue tracce. quelli successivi sono per me troppo discontinui, cioè ci sono buone canzoni, ma in percentuale troppo poche per farmi considerare gli album successivi capolavori ocme questi due. quiestione di gusti :)
     
    #6
  7. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Ottobre 2004

    Sarebbe interessante spendere due parole su Terrence Lee che non ho mai capito che fine abbia fatto.
     
    #7
  8. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2004

    mi pare che sia deceduto(magari è una cazzata)

    Comunque i Pantera li preferivo prima fino a vulgar display of power.
    Power metal è fantastico , in puro stile heavy US anni '80.
     
    #8
  9. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2004

    Grandissimi Pantera, gruppo composto da ottimi elementi preparatissimi tecnicamente e con idee innovotive per l'epoca. Sono risuciti a creare un loro sound caratterstico quando l'ambiente heavy e thrash era in deciso declino unendo sonorità moderne ed innovative all'aggressività tipica del thrash. I primi 3 album sono lavori completi contenenti divenuti poi dei veri e propri classici anni 90.

    Poco tempo fa ho letto di un dualismo Pantera ed Exhorder nonchè tra i due singer; si faceva polemica sul fatto di chi avesse scoppiazzato da chi vista la contemporaneità dei primi lavori, la netta somiglianza tra le sonorità proposte e sopratutto il grandissimo dislivello di successo ottenuto tra i due. Provate a paragonare The Law con Cowboys... Voi cosa ne pensate?
     
    #9
  10. nicolas

    nicolas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2004
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2004

    prima conoscevo solo qualcosa di loro...e ho iniziato a seguirli da poco...possiedo..l'official live 101 proof... e devo dire chè è spettacolare...gran gruppo i pantera...troppo potente...si danno veramente daffare..sono un concentrato di tecnica, cattiveria, potenza, energia..vinnie vincent è un mostro...secondo me uno dei più grandi batteristi...phil anselmo..bè..credo non ci sia niente da dire...darrel..grande anche lui..comunque ottimi tutti!...
     
    #10
  11. P.U.S.H.

    P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2004

    Ho solo Cowboys From Hell ed è carino però non mi piace come mi piace il thrash degli anthrax!
     
    #11
  12. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Ottobre 2004

    finchè anselmo aveva voce e non voglia di autodistruggersi......
     
    #12
  13. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    13 Ottobre 2004

    Un gruppo della madonna, uno di quelli che mi ha iniziato al metal.

    I fratellini Vinnie e Darrell sono due "fighi", anche se era Anselmo il vero simbolo del gruppo.
     
    #13
  14. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Ottobre 2004

    Ho cercato qualche informazione in rete, ma la cosa non risulta per sua fortuna :D

    Veramente all'epoca degli album a cui fai riferimento i Pantera avevano già 4 dischi all'attivo.

    Per me fino a Vulgar Anselmo non era ancora il simbolo del gruppo, poi sono scoppiate le sue manie da prima donna e il resto è storia recente. Di sicuro, comunque, Phil ha influito moltissimo sul successo commerciale del gruppo, ma credo ne sia stato anche il fattore che ne ha decretato la fine, spero non eterna ed irreversibile.
     
    #14
  15. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    14 Ottobre 2004

    Ho tutti i loro dischi da "Cowboys From Hell" a "Reinventing The Steel"... che dire: spettacolari! Solo che, pure preferendo "The Great Southern Trendkill", ultimamente sto rivalutando la loro fase meno "scontrosa" e con più feeling di Cowboys e soprattutto Vulgar.

    Non si può fare a meno di notare come sia cambiata nel frattempo lo stile di Anselmo, questo più perchè alzava un po' troppo il gomito : gli acuti di "Shattered" ormai se li può solo sognare, non credete?
     
    #15

Condividi questa Pagina