1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

21 Maggio 2020

Probabilmente perchè la Lombardia è una questione spinosa per entrambi gli schieramenti.
    La sconfitta della Lombardia è una disfatta sia della Lega che del governo che non si impose sulla zona rossa.
    Per quello glissano un po' tutti.

A LucaGiulio piace questo elemento.
  2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

21 Maggio 2020

Sì, questa è una risposta lecita, ma credo sia solo una parte del problema. Credo però sia più il centrodestra a tremare e che non sia solo una questione di sconfitte politiche, ma proprio di interessi economici sui quali si è scommesso pesantemente, spacciandoli per eccellenti. Io vedo il tutto come il crollo di una sorta di convinzione nazionale riguardante la gestione delle cose, un modello che potrebbe aver pesantemente e definitivamente fallito. Non lo so, pensieri in libertà, prendeteli come chiacchiere da bar, riflettevo "a voce alta".

A Vittorio piace questo elemento.
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

21 Maggio 2020

Ma come fa ad essere ad alta voce se l'hai scritto, sciocchino? :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  4. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

21 Maggio 2020

Onestamente non saprei.

Mi pare che anche tu abbia vissuto lì e quindi sai che su queste cose gli inglesi la pensano in modo molto diverso da noi, e credo che le sue scelte siano state apprezzate, almeno all’inizio.

Per me Johnson è pessimo al di là della contingenza, per cui certe uscite non mi stupiscono, ma se penso alla vita a Londra e alla mentalità che vi regna non vedo chi avrebbe potuto fare meglio della situazione attuale...ponderando sulla popolazione sono messi praticamente come noi, anzi meglio se guardiamo i casi per milione di abitante...

5. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

21 Maggio 2020

Io lo sapevo, guarda :lookaround:

Mentre lo scrivevo, pensavo: "Qualche buontempone ora mi farà notare la sinestesia che ho operato" :sehciao:

:laureeinletteresempreutili: :look:

A thunderrising piace questo elemento.
  6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

21 Maggio 2020

Da quello che ho sentito dai miei amici inglesi, decisamente no.
    Chiedo conferma a chi ci vive ancora adesso @Vince Summers @RIP

Comunque, al di là di come la pensano gli inglesi, il discorso era sull'equiparare le critiche alla gestione della crisi a "propaganda politica".
    Per me fare il primo non implica per niente il secondo.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

21 Maggio 2020

Ora possiamo cominciare

A Sbombazzi, Monk, mohicano e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

21 Maggio 2020

Finché non vietano le scuregge va bene, a me piace trasformare le piscine in Jacuzzi:ejasi:

A Vic Rattlehead e Vittorio piace questo messaggio.
  9. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

21 Maggio 2020

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

21 Maggio 2020

Ma mica ci offendiamo, anzi. Qui la gente in gran parte la pensa come te (io bar, ristoranti etc li avrei tenuti chiusi ancora un po’ rispetto al resto d’Italia oltretutto) e c’è la forte convinzione che il problema non sia nemmeno la Fontana & Gallera Spa ma i vent’anni di Formigoni + Maroni associati e tutta la cricca ciellina al seguito.

11. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

21 Maggio 2020

Ok, io ho fatto quella premessa perché magari qualcuno poteva offendersi.

Tipo per il bodybuilding.

:flameovunque&gratuiti:

A Dwight Fry piace questo elemento.
  12. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

21 Maggio 2020

A me frega proprio nulla di difendere la Lombardia, io sono prima di tutto italiano...MA, non può passare l’idea che siamo messi così male perché tizio o caio ha sputtanato la sanità o commesso chissà quali errori, non si sapeva nulla, e fino a due giorni prima del cosiddetto paziente zero, l’EU diceva che non c’era nessun rischio concreto per l’Europa...

In Lombardia la pandemia si è abbattuta con una forza devastante, diversa dalle altre regioni, e aggiungo che forse meglio qui che altrove.

Voi pensate che, una a caso, la Campania, sia messa davvero meglio in quanto a sanità? Perché se si guardano solo i numeri sembrerebbe così, ma io ne dubito fortemente.

A Sbombazzi piace questo elemento.
  13. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

21 Maggio 2020

Ecco, è questo il messaggio che non volevo passasse con il mio post. Non è un j'accuse contro la Lombardia, è soltanto un evidenziare una situazione anormale per una regione che avrebbe dovuto avere una gestione della sanità a 5 stelle. Dovreste fare come ha detto @Vittorio , incazzarvi con chi ha gestito questi aspetti, non assumere atteggiamenti (non parlo di te, dico in generale) offesi e piccati come se si fosse insultato una sorta di orgoglio lumbard.
    La Campania, dici. Sono d'accordo, sicuramente la sanità lì non sarà certo gestita in maniera eccezionale. Ma ti chiedo: quali pensi sarebbero state le reazioni a livello nazionale se le cifre su contagi e morti le avessimo avute in questa regione, invece che in Lombardia? Non ci voglio nemmeno pensare. Qui si parla di un fallimento globale di un modo di pensare e gestire un pilastro della "cosa pubblica", la sanità. È lo stesso che accade, in misura minore, nella mia regione, la Sardegna. Manager e grafici, budget e finanza per gestire la salute. In misura minore (siamo meno di un milione e mezzo in tutta l'isola), fallimento totale.

A IAmTheLaw, Utente 30523 e Vittorio piace questo elemento.
  14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

21 Maggio 2020

Ma dai, non essere così cattivo :lookaround:, almeno la voce "segnalazione in tempo reale dei nostri lettori/diventa anche tu meteoreporter" è sempre azzeccata al 100%, ok le loro previsioni sono SEMPRE COMPLETAMENTE SBAGLIATE, ma almeno i lettori ci mettono una pezza che non hai idea. :stare:
    Comunque ormai un pò tutti i siti meteo tranne quello dell'Aeuronatica Militare si stanno slanciando in favolose news sul Coronavirus...il business fa gola ai clown della pseudometereologia eh?

Ah, visto che ci sono butto tutto in un post: i baristi che assembrano la gente come cani e nessuno fa nulla se non indignarsi...che facciamo? Se finiamo in un nuovo remix della Fase 1 come per magia sarà ancora un loop di Ha Stato Conte da parte di tutti i più comuni analfabeti funzionali?

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

21 Maggio 2020

meteOROlogia :sìsì:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina