1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ambientalismo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Orlando1987, 19 Maggio 2020.

  1. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    20 Maggio 2020

    la vedo poco realizzabile come cosa. quante gente è effettivamente disposta a compiere tali scelte, del tipo rinunciare a usare la macchina se non necessario?penso proprio poca. e mi ci metto nel mezzo pure io eh intendiamoci, visto che fosse per me mangerei carne tutti i giorni o quasi pur sapendo quali sono le conseguenze sull'ambiente che ciò provoca...
     
    #16
  2. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    20 Maggio 2020

    La trappola è estremizzare la cosa, pensare "non riuscirò a non mangiare più carne" come se fosse l'unica soluzione. La soluzione è pensare "posso mangiare meno carne". Diminuire, non eliminare. Anch'io adoro la carne e non riuscirei a diventare vegetariano (rispetto per chi lo fa), ma mangiarla non più di tot volte a settimana è fattibile, e infatti lo faccio.
     
    #17
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    20 Maggio 2020

    Ma all'umanità pesa già il separare la carta e la plastica e percorrere qualche metro per gettarle nei contenitori appositi

    Altro che salvare il Pianeta

    L'unico modo che abbiamo per salvare ciò che è ancora salvabile di questo povero Pianeta è quello di toglierci dal cazzo tutti
     
    #18
  4. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    20 Maggio 2020

    In realtà no. In realtà non c'è nemmeno il pianeta da salvare. Quello che c'è da salvare siamo noi. Il pianeta non è in pericolo e di sicuro non è in pericolo la "vita sulla terra". La causa ambientalista ha una ragione puramente filantropica e per fortuna è da un pezzo che se ne sono accorti anche i principali sponsor della causa ambientale. Anche Greta Thunberg (o come cacchio si scrive) diceva "ridateci il futuro" alle vecchie generazioni, non "estinguiamoci per madre Gaia".
     
    #19
    A Il Luppoooo e Riky piace questo messaggio.
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    20 Maggio 2020

    Greta Thunderbird
     
    #20
    A Aslan piace questo elemento.
  6. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    20 Maggio 2020

    ma perchè evidentemente te sei un persona con una certa etica e che assume certe decisioni con consapevolezza. tieni però presente che alla maggior parte delle persone
    figuriamoci se sono disposte a cambiare significativamente il loro stile di vita per ottenere qualcosa che forse si vedrà tra qualche decennio. è per questo che dico che ci vogliono imposizioni dall'alto (che ultimamente hanno funzionato, perchè non ripeterle?), perchè se aspettiamo che ognuno maturi consapevolmente la propria posizione ci si fa notte. questo per limitarsi ovviamente al nostro piccolo orticello.

    giusto per lanciare uno spunto di discussione, vi condivido un interessante documentario che ho visto di recente riguardo ai rapporti tra made in italy e la deforestazione nelle zone tropicali
     
    #21
  7. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    20 Maggio 2020

    per quanto sia buona la causa non possiamo trasformarci nel gruppo death metal di turno che auspica l'estinzione per proteggere gli uccellini colorati.
    due cose sono certe: il pianeta Terra vive benissimo da solo, l'uomo provoca un impatto su di essa con qualsiasi sua azione. l'obiettivo è trovare un compromesso tra le due cose, non possiamo certo pensare di applicare un regime integrale di protezione a tutte le foreste del mondo altrimenti finiremmo per morire tutti di freddo o di fame :hihi:
     
    #22
  8. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    20 Maggio 2020

    Io devo buttare una lampadina e devo andare in discarica. Che palle. Quasi quasi la butto sul balcone di quella di sotto che mi sta sulle palle.
     
    #23
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.202
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.717

    20 Maggio 2020

    oh non mi offendere i Cattle Decapitation :evil:
     
    #24
  10. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    20 Maggio 2020

    se mi concedi 5 minuti vado a ricercare la foto che mi sono fatto qualche secolo fa con travis ryan
    dopo che si era ripetutamente sputato addosso per tutto il concerto, dettagli :lookaround:
     
    #25
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    20 Maggio 2020

    daje
     
    #26
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.202
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.717

    20 Maggio 2020

    A scanso di equivoci ero ironico eh :zizizi:
     
    #27
  13. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    20 Maggio 2020

    Giustissimo, anche nel caso peggiore di guerra nucleare, se il pianeta diventasse inabitabile lo sarebbe comunque per poco tempo, in termini geologici, e poi la terra ritornerebbe più rigogliosa di prima!

    Anche i discorsi sulle abitudini non sono molto consistenti come soluzioni, bisogna rendersi conto che non siamo formiche ed ognuno pensa con la sua testa, quindi non si può pretendere che la soluzione risieda nel fatto che ognuno deve vivere in una certa maniera perchè solo una piccola parte di popolazione lo farà, ed i cambiamenti nello stile di vita sono cose che avvengono nell'arco di più generazioni.

    Per me è tutto un problema di tipo tecnologico su come viene prodotta l'energia, le fonti rinnovabili vanno bene ma non saranno mai sufficienti, ho molte speranze sulla fusione, ma ci vorrà almeno mezzo secolo per un uso diffuso, e non so se ci possiamo permettere tutto questo tempo.
     
    #28
  14. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    20 Maggio 2020

    Ma nemmeno, quello che c'è da salvare sono le nostre infrastrutture sociali ed economiche. Così su due piedi direi che il peggio che il cambiamento climatico può farci è che decine, magari centinaia di milioni persone rimangano senza casa per l'innalzamento del livello del mare, portando ad una enorme crisi economica globale.
    Il che è già abbastanza catastrofico da preoccuparsene parecchio, ma non è neanche lontanamente sufficiente a farci estinguere come molti tendono a pensare.
     
    #29
  15. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    20 Maggio 2020

    Si anche senza arrivare all'estinzione l'ambientalismo ha come fine il bene degli uomini. E anche senza arrivare ai cataclismi penso a quanto si sta meglio a nuotare in un mare pulito (e dalle mie parti c'è pure il divieto di balneazione per rischio infezioni), a non respirare smog ecc...
     
    #30

Condividi questa Pagina