1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

11 Maggio 2020

Che portnoy sarebbe tornato si sa da quando se ne è andato, dai

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

11 Maggio 2020

Secondo me è stato travisato a manetta e il giornalista può ricavarci un ottimo titolo per un articolo. Non rientrerà secondo me, avrebbero preso in considerazione una cosa del genere se ci fosse stata una rivolta del fanbase e un generale crollo delle vendite, cosa che evidentemente non c'é stata.

A infernal affair e dreamer15 piace questo messaggio.
  3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

11 Maggio 2020

Chissà se nel contratto di Mangini non vi sia qualche postilla relativa al ritorno di Portnoy.
    Fatto sta che sono oramai passati 10 anni e, a parte qualche sporadica suonata con Rudess, tutto ha fatto fuorchè pensare ai Dream Theater.
    Molto più probabile, confermato anche dagli interessati, un terzo disco come Liquid Tension Experiment.

4. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

11 Maggio 2020

Ecco, questa sarebbe una cosa davvero artistica, a patto però che abbiano pezzi buoni fra le mani. Scenario peraltro fattibile anche di questi tempi, uno studio project costerebbe davvero poco.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

12 Maggio 2020

Ah è già rientrato? E dire che c'è il lockdown anche di là

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

13 Maggio 2020

Credo che nessuna delle parti abbia necessariamente bisogno dell'altra.
    Non parlo sotto il profilo artistico: quando si ha la fortuna di raggiungere i livelli di questi signori, purtroppo l'arte rischia di diventare mestiere con tutte le conseguenze del caso. Però da un punto di vista del successo commerciale le cose vanno benissimo ad entrambi, con Mike impegnato in mille progetti, che avranno anche un tornaconto economico importante e con gli altri ragazzi che continuano a mietere tour da tutto esaurito e anche degli insperati consensi di critica.
    Chissà che il dramma del coronavirus non possa cambiare gli scenari.

7. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

13 Maggio 2020

Personalmente non biasimo il Portnoy post split, ha fatto un sacco di esperienze diverse e molte di queste davvero egregie.
    Non lo ritengo neppure il salvatore della patria ora come ora, la band tutto sommato ha una sua dimensione e un suo equilibrio come è stato detto.
    Capisco anche chi non li ha mai visti tutti assieme e muore dalla voglia di rivedere Mike nella band, dopotutto sono già passati dieci anni..

8. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

13 Maggio 2020

Dove si firma?

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

14 Maggio 2020

Ma la mia era una battuta. No non credo che Mike rientri, semplicemente perché la band non ha avuto alcuna ripercussione economica anzi e i due (Petrucci, Rudess) hanno la libertà ora di fare il cazzo che vogliono senza il terzo a rompergli i coglioni; se si dovessero riappacificare sarà solo per voglia non so di lavorare di nuovo insieme.
    Tra l'altro, Portnoy a quanto so la pensa un po' come tutti sul continuare con LaBrie. :lookaround:

10. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

14 Maggio 2020

Sarà sicuramente per quello che non si parlano da dieci anni. è gallinaceo anche al telefono

11. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

16 Maggio 2020

10 anni fa tutti contenti dell'abbandono di Portnoy perché era quello che stava portando i Dream Theater verso il metal estremo e tamarro, ora tutti a rimpiangerlo dicendo che era l'anima dei Dream Theater, 'n ci capisco più 'na mazza...

A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

18 Maggio 2020

Ma perché, come già detto, 10 anzi ormai 18 :sad: anni fa da Six Degrees si è passato a

-esaltazioni eccessive per ogni disco pubblicato vs
    -denigrazioni eccessive per ogni disco pubblicato

In una lotta tra vecchi fan e nuovi fan, tra fanboy accaniti e "difensori del prog", con Systematic Chaos che ha radicalizzato ulteriormente le posizioni; alla fine si doveva trovare una causa per il declino dei DT e ci è finito Portnoy dentro.

Poi, breve esaltazione per "il nuovo corso" (che poi era vecchio vecchio, mi riferisco a A Dramatic Turn ecc) e alla fine si è spento tutto, travolti dalla non bruttezza ma normalità-piattezza dei DT odierni

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

18 Maggio 2020

Come nel calcio, quando le cose non vanno bene il capro espiatorio è l'allenatore o il calciatore più rappresentativo, nei DT ci è finito dentro Portnoy, salvo poi accorgersi tutti, come avviene proprio nel calcio, che non era l'unico responsabile e che dal suo addio non è che sia cambiato molto l'andazzo.
    Che poi è un problema relativo, visto che i DT hanno continuato a mantenere il loro nome in alto nelle preferenze del genere e che, oggettivamente e tranne qualche caso isolato, hanno sempre pubblicato almeno dischi dignitosi.

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Maggio 2020

Io non ho più ascoltato nulla da Six Degrees. Anzi no, ricordo di aver ascoltato As I Am :sisi:
    Mi dite secondo voi quali sono i dischi post Six Degrees che meritano DAVVERO di essere ascoltati?
    Grazie ;)

15. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

18 Maggio 2020

Black clouds & silver linings e il disco omonimo

Condividi questa Pagina