1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

12 Maggio 2020

La sezione coi due assoli + "Blood is falling like the rain..." + terzo assolo spazza via tutto, tra l'altro se non sbaglio suonano la strofa in Sol# e il terzo assolo in Re, un tritono sopra. Finezza in fase di arrangiamento. Secondo me ha il solo difetto che ha un po' troppi stop e ripartenze, e se da un lato è perfetto perché va di pari passo col testo e la guerra di trincea e tutto, dall'altro perde un po' di "tiro"... in studio.

Live, sarà complice l'atmosfera del concerto, sarà Bruce che era carico a bomba, non lo so, ma scatenano la bestia. Esecuzione incredibile.

Ne segnalo tra l'altro questa versione:

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Maggio 2020

Questo assolutamente inspiegabile che il disco in vendita è solo audio, ma esiste l'esatto corrispondente video solo su YouTube.
    Correggimi se sbaglio, non l'ho ancora comprato, ma a quanto ho visto su internet mi sembra che il disco sia solo audio e anche l'edizione deluxe non contenga DVD extra.

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Maggio 2020

Eh, infatti, porca di quella troia. Un mesetto fa ho ricordato di avere questo DVD (me ne ero dimenticato :hihi: ), l'ho messo su, dopo 30 secondi avevo la nausea.
    Le canzoni funzionano eccome, ma il montaggio video fa venir voglia di buttare tutto dalla finestra.
    Ma gli Iron non si sono resi conto che stavano immettendo sul mercato una roba INGUARDABILE?
    Che peccato.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

12 Maggio 2020

È esatto, non hanno mai fatto il DVD :sisi:

Sinceramente anche io non ho capito benissimo il motivo... ok, tutti i loro DVD sono su YT, quindi hanno anche ragione ad anticipare i "pirati" caricandolo direttamente loro, però boh. Ricordo però che l'avevano mandato in streaming per qualche giorno su YT prima di mettere i video singoli e poi avevano parlato di download digitale.
    Neanche io l'ho ancora comprato però.

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

12 Maggio 2020

Giusto l'anno prima avevano messo in giro sta roba qua:

Per dire eh :lookaround: l'artista che la disegnò chiese addirittura di non essere menzionato nei credits del disco

Di Death on the Road ho visto l'altro giorno l'esibizione di Dance of Death... mamma mia, sull'assolo di Janick c'è da diventare ubriachi.
    La prima inquadratura è dalla sua sinistra, poi passa Dave, poi ancora Janick dallo stesso punto, poi sempre lui dal pubblico ma in mezzo secondo sfuma prendendolo da sotto, in bianco e nero e tipo al rallentatore, poi Adrian, poi Nicko da una posizione senza senso (praticamente gli è in spalla), poi ancora Janick, poi sempre lui ma da un'altra posizione, poi ancora una volta lui ma da una terza posizione, poi altri tre stacchi, poi un colpo di rullante di Nicko (letteralmente), poi torniamo da Janick che fa in tempo a muovere due dita che si passa a Dave e Adrian (?!?!), poi Janick da lontanissimo, poi sempre lui ma praticamente da sotto di lui, poi cambio prospettiva, poi Nicko, poi primo piano sulla chitarra solista (almeno era quella solista...), poi Adrian con la posa TRVE*, poi si torna su Janick con due inquadrature inframmezzate da uno scambio demenziale e poi via... e l'assolo dura tipo 25 secondi.

* con "Adrian con la posa TRVE" intendo questo:

E dato che ho fatto 'sta cosa posso dirvi che questa sequenza dura letteralmente 1 secondo e 15 centesimi :lookaround:

Ultima modifica: 12 Maggio 2020
    A Blitz piace questo elemento.
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Maggio 2020

:rotfl: Madre santissima :rotfl:
    Roba veramente da sangue NEGLI occhi :sisi:

A Tarotman e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

12 Maggio 2020

una delle copertine più brutte mai viste, però il disco continua ad essere il mio preferito post-reunion

A gianowar e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Maggio 2020

@The Eternal Wayfarer comunque la copertina di Dance of Death che hai postato tu qualche pagina fa è :sbav: Dove l'hai trovata? E soprattutto, come cazzo è possibile che gli Iron abbiano preferito quell'aborto che è poi diventato la cover ufficiale? :facepalm:

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Maggio 2020

Straordinaria, spero troppo che la recuperino in uno dei prossimi tour, vorrei troppo sentirla almeno una volta

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Maggio 2020

E' un poster che hanno fatto anni dopo, a occhio sembrerebbe l'artista che ha fatto alcune grafiche (qualche maglietta, ecc.) per l'ultimo tour

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

12 Maggio 2020

Sul loro sito :sisi: è una stampa che trovi tra i vari gadget: Iron Maiden - Dance of Death Print (ce ne sono anche di To Tame a Land - che fa molto Fury Road, oltretutto - Revelations e Flight of Icarus e sono fighissime, se hai 60€ da spenderci)

Questo è moderno, ma come all'epoca abbiano preferito quella roba è un mistero tra i più inspiegabili della loro carriera... tra l'altro in realtà il disegnatore chiese di non essere citato perché il disegno era incompiuto, era tipo una bozza. Forse non renderebbe benissimo l'idea del disco (che suona molto barocco, mentre la cover ha toni più scuri stile A Matter of Life and Death), ma qualsiasi cosa è meglio di quella roba là.

Sì penso di sì, ora non ricordo se li abbia disegnati tutti (sul sito ci sono i credits, comunque) lui ma il poster di Flight of Icarus ha la stessa immagine della maglietta che di solito indossava Dave :sisi:

Piacerebbe tantissimo anche a me, la considero il miglior pezzo di The Final Frontier. Io andai a Villa Manin, ma era la prima leg e fecero solo El Dorado di quello nuovo. Però comunque mi beccai Brave New World, Benjamin Breeg, Blood Brothers, Ghost of the Navigator, These Colours Don't Run.
    L'unico problema è che è VERAMENTE tirata, tra l'altro in concerto la suonavano pure un po' più veloce.

12. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

12 Maggio 2020

Un pezzo cinematografico come pochi altri, forse è la più grande qualità dei Maiden, quella di creare musiche perfettamente funzionali al testo.

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

13 Maggio 2020

Da questo video scopriamo due cose:

1) Bruce si ricorda di Losfer Words
    2) più importante, Bruce si ricorda di Chemical Wedding :seghe:

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

14 Maggio 2020

Purtroppo si parla da una vita di un nuovo disco solista di Bruce, ma niente. Mi piacerebbe un sacco sentirlo, e risentire i pezzi del suo passato solista live. Purtroppo ho seri dubbi che vedremo mai un nuovo disco o live.

15. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

14 Maggio 2020

Per quanto riguarda il discorso live sono d'accordo, temo che ci dovremo mettere l'anima in pace. Ma per il disco nuovo, è vero che se ne parla molto, ma lui stesso ha confermato con con convinzione che ci sarà. Io incrocio le dita e mi sento di dargli fiducia, non è certamente uno Yoshiki qualunque :hihi:

Condividi questa Pagina