1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Nuovo Diario degli utenti di TrueMetal.it

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.393

10 Maggio 2020

Non prendiamoci in giro, la miglior canzone sul ciclismo è sono felice, di Elio e le storie tese

2. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

10 Maggio 2020

Mah

3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

11 Maggio 2020

Storia un po' lunga, Diario, quindi mettiti comodo e stammi a sentire.
    Anzi, ora voglio finire una cosa.
    Te la scrivo dopo.

4. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

11 Maggio 2020

Rieccomi.

Insomma, Diario, partiamo dall'antefatto.
    Gli antefatti sono importanti.
    Durante questo periodo di telelavoro (che la ditta chiama smart working) il mi odatore di lavoro continua, imperterrito, ad erogare a me ed agli altri dipendenti un buono pasto per ogni giornata lavorativa. Contro ogni mio interesse, io penso che la cosa non abbia il minimo senso, ma ovviamente mi guardo bene dal farlo notare, dato che diversi supermercati nei paraggi li prendono, e di conseguenza questo porta un discreto risparmio sulla spesa.
    Tuttavia, pur con tutto l'impegno che ci ho messo, e pur boicottando biecamente i supermercati che non accettano i miei buoni, questi quasi tre mesi di lavoro da casa mi hanno portato un esubero spaventoso di questi benedetti ticket restaurant (inglesismo non necessario).
    Al che, sul sito dei buoni pasto trovo la pubblicità di questo servizio di cui non farà il nome. Praticamente, scegli delle ricette dal loro sito, e loro ti mandano a casa una scatola contenente tutti gli ingredienti e le istruzioni per cucinarle. I prezzi non sono convenientissimi, ma si può pagare coi buoni pasto, quindi si presta bene ai miei bisogni. Provo questo servizio, e mi trovo bene. Le ricette sono spiegate anche nei dettagli più insignificanti, e gli ingredienti sono di qualità. La cosa che maggiormente mi attrae sono alcune ricette, che utilizzano ingredienti regionali difficilmente reperibili, cose tipo la crescia di Urbino, i casoncelli alla bergamasca e molte altre. Tra le ricette del primo ordine, però, osservo che ce ne è una in cui un ingrediente è mancante. Scrivo al servizio clienti, una roba tipo "oh, ma nella ricetta delle zucchine alla parmigiana ci va la mozzarella, ma la mozzarella mica me l'avete mandata". Mi rispondono che sono rammaricati per il disguido e che mi avrebbero corrisposto un credito di 5€ spendibile sul prossimo ordine.
    Oh, dai, vabbé. Mi compro della mozzarella marca despar, non sarà la fiordilatte IGP salcazzo premium che mi avrebbero mandato loro, ma la ricetta viene comunque buona.
    Passa del tempo, Diario, e avendo accumulato un tesoretto in buoni pasto che probabilmente supera lo stipendio dei poveri poliziotti che rischiano la vita, decido di fare un nuovo ordine.
    Esattamente come nel primo caso, tutto bene con una sola eccezione. E l'eccezione stavolta è la fregola sarda. @Monk probabilmente riderebbe di me, ma io la fregola sarda non ho idea di cosa sia. La ricetta, fregola sarda allo zafferano, ha come ingredienti 4 pomodorini datterini, uno scalogno piccolo, dello zafferano e... bé, in teoria, la fregola sarda. Sta cazzo di fregola, Diario, mica me l'hanno mandata.
    Scrivo al servizio clienti esattamente la stessa e-mail della prima volta, laddove ho sostituito "mozzarella" con "fregola sarda" ed attendo una risposta.
    La risposta, è esattamente la stessa della prima volta. E pure l'importo accreditatomi è lo stesso della prima volta. E, secondo me, questo non va bene.
    Siccome ci tengo sempre a lasciare dei riscontri puntuali, scrivo una seconda lettera per spiegare loro che, secondo me, non si sono comportati in modo corretto e di conseguenza non userò più il loro servizio, nonostante il monte buoni pasto abbia raggiunto il PIL di una piccola nazione africana.
    Quella che state leggendo è esattamente la e-mail che ho inviato, cambio soltanto i nomi.
    Cara Gianfranca,

ho visto sul mio profilo che è stato caricato un credito di €5 in luogo dell'ingrediente assente.
    Ci tenevo a farti sapere che non trovo questa compensazione adeguata.
    Nella spedizione precedente, nella ricetta "zucchine alla parmigiana" mancava la mozzarella e ricevetti lo stesso rimborso. In quel caso, pur dispiaciuto, trovai la compensazione onesta: acquistai della mozzarella a un vicino supermercato e fui in grado di portare a compimento la ricetta.
    Ma in questo caso a mancare è l'ingrediente principale, e per giunta si tratta di un ingrediente non reperibile nella mia regione. Di fatto, non ho modo di preparare della fregola sarda se non ho la fregola. Non sono un esperto, ma credo che la fregola sarda si compri in Sardegna, e voi magari non sarete esperti di geografia, ma avrete notato che il pacco me lo avete recapitato a casa e c'era scritto sopra "Veneto"? Io in Sardegna ci andrei pure volentieri, anche per assaggiare le ricette regionali come la fregola sarda, il Casu Marzu o la pasta con le sarde, ma al momento non mi è possibile uscire dalla regione, ed anche se lo fosse andare in Sardegna mi costerebbe più dei 5€ di credito che mi avete dato.
    Alla fine mi restano dei pomodorini, dello zafferano (che non so usare) e un barattolo di ceci, un po' poco. Oltretutto, a me i ceci in barattolo non piacciono, quindi il massimo che posso farci è infilarmeli su per lo sfintere, insieme ai vostri 5€ di credito.

Non credo userò ancora il vostro servizio.

Saluti,
    Cattivone
    Stavo per mandarla, poi mi sono detto "sì, va bene, ma poi i buoni pasto te li ficchi in culo
    insieme ai ceci
    ".
    Una delle tante storie inconcludenti di questo periodo maledetto.

A Monk, Eclipsed e Il Luppoooo piace questo elemento.
  5. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

11 Maggio 2020

Ma la pasta con le sarde non è una ricetta siciliana? Guarda che quelli di ricette ne se intendono. Rischi di fare una brutta figura.

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

11 Maggio 2020

Dovresti mandare i ceci a Zerocalcare

7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

11 Maggio 2020

È la citazione a una vecchia barzelletta che ho inventato io, mi piaceva inserirla in un contesto ufficiale.
    Comunque devono andare in culo.

A Barney Panofsky piace questo elemento.
  8. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

11 Maggio 2020

why?

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

11 Maggio 2020

Perché soffre che non li trova al supermercato

10. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

11 Maggio 2020

Se mi manda un PM gli dico il nome del sito.

11. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

11 Maggio 2020

La fregola è tipo il cous cous e si mangia con una zuppa di arselle.

12. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

11 Maggio 2020

Quindi mi consigli di farla col cous cous?

13. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

11 Maggio 2020

Bah sì, alla fine è una base di grano che si adatta a vari condimenti. Oltre alla ricetta che ti ho indicato, puoi fare anche condirla con qualcosa di meno "brodoso" e di terra. Io per esempio la faccio anche con funghi e salsiccia fresca.

14. Sbombazzi

Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

11 Maggio 2020

Bartali è eccezionale, con un incedere magnifico, anche se ammetto che quando Elio parte con "a volte lui se ne va via..." Un brivido sale. :già:

15. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.393

11 Maggio 2020

cattivone capisco il tuo odio, ma come ti hanno fatto notare puoi fare la ricetta sostituendo la fregola con altro...cioè sticazzi, un po' di elasticità
    puoi usare il cous cous o puoi usare il condimento per qualsiasi cosa, dai malloreddus (se vuoi restare in tema Sardegna, e quelli li trovi in qualsiasi supermercato, sia secchi che freschi nel banco frigo se sei fortunato), a un tipo di pasta qualsiasi a dei gnocchi di patate...

comunque ho capito di che servizio parli, hanno dei prezzi da usura e se sai cucinare un minimo sembra un po' una presa per il culo...

A Barney Panofsky piace questo elemento.

Condividi questa Pagina