1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Maggio 2020

Probabilmente sotto al video ci saranno cento milioni di commenti con gli spoiler, ma basta non vederli^^

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

2. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

7 Maggio 2020

Fortunatamente non ho letto/visto alcuno spoiler, sono combattuto perchè il gioco sembra proprio imperdibile soprattutto se come a me è piaciuto tantissimo il primo capitolo, però i seguiti mmm c'è sempre la paura di ''rovinarsi'' la saga

3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

7 Maggio 2020

Nelle ultime settimane con gli sconti dell'eshop di Switch mi sono preso un paio di titoli che erano nella mia wishlist da tempo.

Non ho molto tempo per giocare, ma Runner 3 a €1,79 (o giù di lì, non ricordo la cifra esatta) sembrava veramente un peccato non prenderlo
    Il genere runner va abbastanza di moda coi giochini di merda da cellulari, ma quando sono ben fatti (penso a certi livelli di Rayman Legends per esempio) mi ci diverto molto. Avevo giocato a Bit.Trip.Saga su 3DS e sapevo più o meno cosa aspettarmi, un giochino senza troppe pretese.
    Alla fine mi ci sono infognato malissimo. Non è un gioco perfetto eh, tutt'altro. Ha dei tempi di caricamento ingiustificabili per quello che è, molti livelli hanno uno stile grafico lontano dai miei gusti, ed alcuni riempitivi (penso in particolare ai livelli retro) sono poco inreressanti. Ma il gameplay del gioco principale, così come l'interazione con la colonna sonora, sono curati, ed è quello che conta in questo gioco. Ci sono pure sottomissioni e personaggi sbloccabili e percorsi alternativi che migliorano non poco la longevità, soprattutto se lo si vuole finire al 100%.
    I livelli "impossible hard challenge" che una nota negli aiuti ci ricorda "non essere effettivamente impossibili" sono una sfida veramente ostica. Su quelli dubito raccoglierò tutti i lingotti e le gemme del percorso perché in alcuni di questi (al momento ne ho completati solo 5) hanno messo (stronzi) un oggetto difficile da raccogliere appena prima del checkpoint, così che se lo manchi e vuoi completare il livello al 100% sei costretto a ripartire da capo. Sui primi 5 l'ho fatto, se va avanti così credo mi limiterò a raccoglierne "il più possibile".

A 0,99€ ho portato a casa pure Flashback, vecchia gloria del megadrive. Credevo fosse una remastered ed ero curioso di vedere come l'avevano resa. Non lo è, o se lo è è davvero l'operazione più pigra che abbia mai visto. Le uniche opzioni grafiche permettono di togliere/inserire le righe e lo stondamento del tubo a raggi catodici e le linee nere laterali (l'originale era in 4/3 ovviamente); oltre a questo è possibile aumentare un pochino la densità poligonale rispetto all'originale ed avere un sonoro non a 8 bit (non mi è chiaro cosa intendano visto che l'originale girava su console a 16 bit). L'unica altra aggiunta è un opzione rewind che è più fastidiosa che utile visto che i punti di salvataggio erano inseriti sapientemente, per il resto è esattamente identico.
    Lo finii un paio di volte sul Mega Drive, poi lo recuperai sugli emulatori e lo finii di nuovo un sacco di altre volte, non ricordo quante. Per un euro lo rigioco volentieri un'altra volta ancora, però ecco, mi aspettavo qualcosa di meglio. Sul fronte "svecchiamento" per il momento l'opera di gran lunga riuscita meglio è quella remastered di Wonder Boy: the dragon's trap che non mi stancherò mai di elogiare.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Maggio 2020

Nel mondo dei videogiochi la tendenza che ho notato personalmente è che molto spesso i sequel sono migliori del primo capitolo.
    Ci sono ovviamente eccezioni, ma in generale è un po' più facile migliorare un videogioco che un film, per cui sono molto fiducioso.

A Rik94 piace questo elemento.
  5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Maggio 2020

Boh... sembra un mix di Tomb Raider, Resident Evil (era uno zombi quello all'inizio?) e Rambo :hihi:
    Scherzi a parte, sembra davvero ben fatto, peccato che se non ho capito male sia solo esclusiva Sony (così come il primo), forse è per questo che non l'ho mai giocato e non so nemmeno di cosa parli la saga :hihi:

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Maggio 2020

Eh sì, sebbene diverse esclusive Playstation siano approdate anche su PC (i giochi Quantic Dreams e recentemente Horizon sono gli ultimi esempi), penso che i vari giochi di Naughty Dog e Santa Monica saranno gli ultimi a fare il grande salto, oppure non lo faranno mai, se non su Playstation Now.

Comunque mi sa che prima dell'uscita un'altra run al primo The Last of Us me la farò.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

7 Maggio 2020

In Hollow Knight quanto troia è Hornet durante la seconda fase? Ieri credo di aver inanellato una quindicina di tentativi consecutivi di scassarla con il medesimo risultato (cioè morte), ottimizzando di volta in volta i movimenti ma cascando sempre su qualche troiata. E poi lei ha una barra vita infinita, cazzo! So quasi per certo che non è un boss obbligato ma so anche che dopo aver superato lei potrò avere accesso all'Abisso quindi DEVO sconfiggerla. Così quando la controllerò in Silksong e mi piglieranno a mazzate ripenserò con nervoso a quanto forte pareva da nemica :rosik:

8. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

7 Maggio 2020

Alla mia seconda run credo di averla buttata giù dopo appena 2-3 tentativi.
    Ma alla prima, mamma mia le bestemmie che mi fece tirare. Non come i guerrieri del sogno o peggio ancora Grimm, ma insomma.

Ho pensato la stessa cosa appena hanno annunciato Silksong :D

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

7 Maggio 2020

Come si diceva qualche pagina addietro, le seconde run di Hollow Knight sono prodigiose. Però c'è da dire che alla mia prima avevo affrontato Hornet solo una volta e dopo avevo abbandonato il gioco.
    Ieri ad esempio ho scoperto il Crudefauci al primo tentativo mentre alla prima run era uno dei boss impossibili.
    Nosk mi ha dato noie brutte ma l'ho affrontato solo una volta, me ne daranno per certo anche i Watcher Knights.

10. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

7 Maggio 2020

ore 17 inside xbox, gameplay della nuova xbox series x

11. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

7 Maggio 2020

Siamo sicuri che Sony faccia così male a stare in silenzio?
    Conferenza Xbox canata in pieno..

12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

7 Maggio 2020

Mi ci hai fatto riflettere ed è vero, posso pensare a tanti giochi. Diciamo che buona parte di essi anche solo grazie al progresso tecnologico fatto tra un capitolo all'altro ha gioco facile... è a livello di pura narrativa/trama che ho dubbi.
    Chi ha letto i leak ha le palle girate... boh

Aspetto il parere delle recensioni comunque, non per il voto ma per farmi una idea di dove andrà a pare il gioco

Non ho seguito niente della conferenza xbox, cannata dite? proverò a recuperare i momenti salienti

A Flea piace questo elemento.
  13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

8 Maggio 2020

Cazzo, davvero.
    Ci speravo che approfittassero un po' del silenzio della rivale storica per buttare giù il carico (modo di dire delle mie parti legato alla briscola ma penso si capisca), invece...
    Dei giochi presentati non ho visto niente di imperdibile, e niente che mostrasse davvero i muscoli di modo da invogliare a fare il passaggio alla nuova console. Cioè, boh, ma pure una tech demo andava bene, un qualcosa che guardandolo avresti detto "eh, cazzo, una roba del genere su PS4 non si è mai vista".
    Invece macché. Una dozzina di cinematic trailer, e nemmeno di chissà quale fattura. Speriamo si siano tenuti le cartucce migliori per giugno, altrimenti è una delusione.

A Rik94 piace questo elemento.
  14. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

8 Maggio 2020

quello di microsoft era un inside xbox:già:uno show dove in genere fanno vedere roba minore e al massimo qualche approfondimento su titoli precedentemente annunciati da quello che ho potuto vedere in passato.
    per i first party xbox game studios bisognerà aspettare luglio a quanto pare.
    comunque alcuni titoli potenzialmente interessanti li ho visti...direi The Medium e Call of the sea(anche se quest'ultimo sembra tanto uno di quei giochi col gameplay ridotto all'osso:fesso:) poi si è rivisto Scorn che penso sia in giro da 6-7 anni e forse stavolta vedrà finalmente la luce:D

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

8 Maggio 2020

A Gabriele Brawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina