1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    2 Maggio 2020

  2. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    4 Maggio 2020

    Ma che tristezza sta cover... con tutto il bene che gli voglio
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    5 Maggio 2020

     
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    5 Maggio 2020

    Ma qual è il gusto di guardarsi un tizio che ascolta una canzone?
     
    A The Eternal Wayfarer e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    5 Maggio 2020

    Boh, è da anni che ci sono questi First Listenings, sarà una moda. :roll:

    Lui nella fattispecie è simpatico comunque.
     
  6. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    5 Maggio 2020

    Questo mi è piaciuto, anche se secondo me in alcuni punti è un po' enfatizzato, costruito. Però è bello da vedere, ha quel sapore di "scoperta" dal quale tutti, ma proprio tutti, siamo passati (e poi la mia reazione alla prima volta di Painkiller è stata anche molto peggio di questa :hihi: ).

     
  7. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    5 Maggio 2020

    Madonna pensavo di essere l'unico. Sti video spopolano, YouTube me li spamma a nastro, "Tizio ascolta per la prima volta Master of Puppets reaction". E sticazzi non ce li metti?
     
    A The Eternal Wayfarer, Ulo Ditark e sciacallo010 piace questo elemento.
  8. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    5 Maggio 2020

    Se vuoi possiamo fare un video insieme, "Tizi ascoltano per l'ultima volta St Anger" :lookaround:
     
    A Thrashead, xavier-75, Eclipsed e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    5 Maggio 2020

    Per me ci può ancora ancora stare quello dei rapper che ascoltano un pezzo Metal, perché (almeno nell'unico che avevo visto una volta) analizzavano molto nel dettaglio la canzone sottolineando dettagli che magari essendo abituati al genere diamo per scontati.
    Insomma, era simpatico e anche più interessante.
    Ma tutti questi di un tizio che ascolta la canzone e ogni tanto annuisce, poi fa "Uhm, sì, non male", "Ah, bello questo passaggio"... cioè ma perché mai dovrebbe interessarmi?
    Non è una recensione, e per farmi un'opinione di una canzone me la ascolto direttamente io, no? Mica mi guardo uno che la ascolta :rotfl:
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    5 Maggio 2020

    A me piacciono quello dei vocal coach non metal che ascoltano per la prima volta cantanti metal

     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    5 Maggio 2020

    Questa mi piace, onestamente. Il video in cui commenta Under A Glass Moon dei Dream Theater è genuino, sembra provare un misto fra orgasmo e commozione sugli acuti finali di LaBrie.

    Fine OT (pardon).
     
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    5 Maggio 2020

    Ma questi hanno un senso, comunque c'è il contenuto dell'esperto di canto che commenta delle performance (di gente che spesso esperta non è).
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  13. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    5 Maggio 2020

    i video reaction sono peggio del covid
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.226

    5 Maggio 2020

    Non ho avuto il covid e quindi non posso fare raffronti, per fortuna, ma neanche a me dicono un accidenti tutti 'sti video.
    La prima cosa che penso quando YT me li suggerisce è:
    [​IMG]
    Alle superiori ci si incontrava con gli amici davanti al cancello della scuola e ci si scambiava pareri su qualche album ascoltato il giorno prima. Ricordo perfettamente i track-by-track di "Bastards" dei Motorhead, di "Ballbreaker" degli AC/DC, di "News of the world" dei Queen (all'epoca non inflazionati), le cuffiette del walkman che passavano di mano in mano per sentire l'assolo di Steve Vai nel nuovo album di Alice Cooper o la batteria all'inizio di "The one to sing the blues"... ed era divertente vedere le facce che facevano ma... erano miei amici, appunto. Il divertimento era dovuto a quello.
    Della reazione di un'insegnante di canto sconosciuta, non me ne può fregar di meno. Guardate come sono emotiva, guardate come sono sconvolta. Il più delle volte sembrano montature, la solita forma di esibizionismo che va di moda sui social.

    Incredibile quanta gente si svegli la mattina pensando "oggi realizzerò un filmato mentre faccio questo o quello" ritenendo che possa davvero interessare a qualcuno.
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    5 Maggio 2020

    Ammetto che i video con gli insegnanti di canto (o comunque persone con una certa competenza) che ascoltano canzoni metal e danno i loro pareri piacciono anche a me e li guardo

    A volte però ci casco e ne guardo anche di gente che non ha competenze particolari, e alla fine ho solo perso tempo

    Però boh avrò 'sta sorta di feticismo nei confronti di gente lontana dal mondo della musica metallica che ascolta per la prima volta una bella canzone metallica e la apprezza tanto


    La cosa che mi stupisce è il numero degli iscritti ai canali di persone che semplicemente fanno partire una canzone, si mettono lì con le cuffie, dicono continuamente "wow, amazing" e poi salutano e danno appuntamento al video successivo


    Poi c'è anche questo, ma è un discorso che per me parte già dallo scrivere sui social network
     

Condividi questa Pagina