1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Maggio 2020

Adoro quando Rick & Morty diventa meta :rotfl:

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

4 Maggio 2020

Non spoilerare :hype:

A PaolaObscurity piace questo elemento.
  3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

4 Maggio 2020

Praticamente un Black Mirror reso serie... figattttttta.

4. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

4 Maggio 2020

Finita anche la quinta stagione di Better Call Saul. Ottima stagione che getta le basi per un finale scoppiettante
    Come si sa la serie è un prequel degli eventi di Breaking Bad e in Bettera Call Saul ci sono dei personaggi che nella serie madre non sono apparsi, come Kim e Lalo. Da poco ho rivisto la scena della resa dei conti finale tra Hector e Gus, quest'ultimo gli elenca tutte le persone morte per opera sua. In questo elenco manca Lalo! Quindi che Lalo riesca a scamparla, per evitare dei buchi di trama in alcuni dialoghi?. Poi rimane l'incognita Kim...

A Monk piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

4 Maggio 2020

Mah, io l'ho guardato quel trailer e di Black mirror ci ho percepito molto poco se non niente

A alexmai piace questo elemento.
  6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

4 Maggio 2020

Kim per me ci lascia le penne, anzi, ero straconvinto che sarebbe successo proprio in quei due episodi finali

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Maggio 2020

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

4 Maggio 2020

Kim:

mi sembrerebbe improbabile una morte di Kim sinceramente (questo non impedisce però che possa succederle qualcosa di grave).

Kim è di fatto l'unico affetto che è rimasto a Jimmy se morisse lui si riterrebbe (co)responsabile della cosa (anche perché morirebbe per colpa del cartello, mondo con cui lei ha a che fare per "colpa" di Jimmy).
    La scrittura del personaggio in BCS deve essere coerente con quella che ha in BrBa. Mi sembra illogico per come ci è stato raccontato Jimmy/Saul in queste 5 stagioni che la reazione ad una eventuale morte di Kim sia quella di continuare a lavorare nella stessa città, con lo stesso nome e con lo stesso mondo di killer e signori della droga.

Per me vive e i due si separano.
    O perché il rapporto arriva ad un punto di rottura o perché l'unico modo per mettere al sicuro Kim è allontanarla da Albuquerque.

Useranno il vacuum cleaner guy? Non lo so, ormai la figura di Ed l'hanno inflazionata troppo e sarebbe troppo scontato usarlo come deus ex machina ancora una volta però c'è da dire che:
    1- devono spiegarci come ha fatto Saul a sapere di Ed;
    2- se non ricordo male,in BrBa Saul dice a Walt che l'ultima volta che ha avuto a che fare con lui gli è costato 120k dollari (o 150 ora non ricordo)

Quindi non saprei.

ps. Kim è del Nebraska, Jimmy nei flashforward si è trasferito in Nebraska. Ha il terrore di essere scoperto ma lavora in un centro commerciale (non proprio il posto più discreto per lui :hihi:), per me è andato lì e lavora in quel posto con la speranza di rivederla (metti che lei sia tornata a casa una volta lasciata ABQ).

Lalo:

Gus nel ricordare i morti ad Hector gli dice che con lui moriranno tutti i Salamanca quindi =>

1- Lalo muore e le parole di Gus tornano
    2- Lalo finisce in carcere senza che possa più uscirne, quindi è come se fosse morto, quindi le parole di Gus tornano (più o meno)
    3- Lalo fa credere che sia morto quando in realtà non lo è, Gus non lo sa (=> sarebbe in linea con l'ultima puntata della stagione, Lalo dice al killer di comunicare al mandante della missione che è stato assassinato ...ma siamo nel 2004, Brba è ambientato tra 2008-2010, che cazzo fa Lalo in questi 4-6 anni se è vivo ma fa credere agli altri che è morto ? :hihi:

Ultima modifica: 4 Maggio 2020
  9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

4 Maggio 2020

Bella analisi, ma:

Con "qualcosa di grave" intendi una cosa tipo la paralisi accaduta al capo di Skyler? Se sì per quanto mi riguarda questo equivale ad una morte. Vedremo comunque, a volte la bellezza di una serie sta anche nelle scelte più difficili e coraggiose (tipo uccidere personaggi principali, vedi, come prima che mi viene in mente Dexter 4x12 oppure anche Breaking Bad stesso).

BCS è arrivato alla sua sesta e ultima stagione uccidendo solo un personaggio importante di numero (tra l'altro un mezzo-malato..) e sinceramente mi aspetterei un pò più di "coraggio". Va bene che questo non è Breaking Bad o i Soprano e che il protagonista è un avvocato, ma non è una giustificazione, visto anche in cos'è regolarmente coinvolto quest'avvocato.

Riguardo ad una semplice separazione con Kim quindi non credo, del resto ad ogni puntata sono più uniti che quella precedente, ma tutto è possibile.

Interessante la storia del Nebraska, non la sapevo.

L'attore che lo interpretava è purtroppo morto, anzi, è già stato una sorpresa averlo brevemente visto in questa stagione; credevo che l'apparizione di El Camino fosse stata l'ultima.

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

4 Maggio 2020

Non pensavo a Ted Beneke ma intendevo chessò, rapimento/ferite gravi d'arma da fuoco. Cose così.

I personaggi di peso nuovi in BCS rispetto a BrBa sono quattro (Lalo, Kim, Nacho, Chuck) uno è già scomparso come ricordavi, e gli altri 3 non sono citati in BrBa quindi è logico che ci siano morti importanti.
    Kim sarebbe la morte più scioccante e coraggiosa ma anche la più difficile da gestire in relazione alla figura di Saul (Kim muore e Saul diventa comunque un 'criminal' lawyer a tutti gli effetti senza remore, non so...è come se Tuco avesse ucciso Skyler e Walt jr. per ritorsione e come reazione WW avesse deciso di continuare a cucinare metanfetamina lo stesso:hihi:)

Invece gestire le morti di Nacho e Lalo sarebbe più semplice.
    Nacho al momento è un dead man walking (dovrebbe essere il 'Jesse pinkman' di bcs con le dovute proporzioni ma personalmente a me non suscita grande empatia) e Lalo deve essere messo fuori dai giochi, altrimenti non si spiegherebbe tutta la sicurezza e tranquillità che Gus ha in Breaking Bad.

Vediamo come evolve la cosa :hype:, niente ci vieta di pensare che tutta la macchinazione anti Howard si ritorca contro Kim rovinandola. Magari è questo che la mette fuori dai giochi:D

Le origini dal Nebraska le ricorda Kim nel colloquio di assunzione con Schweikart - o come diavolo si scrive - e la cosa mi colpì subito perché mi sembrava ben più che una semplice coincidenza che Saul poi si trasferisse proprio in Nebraska tra i tanti posti a disposizione.

Sì lo so che l'attore è morto, ma il personaggio potrebbe essere riutilizzato senza che venga messo in scena, basta una telefonata al numero senza che la risposta dall'altra parte della cornetta sia svelata al pubblico... Oppure basterebbe mostrare il van che arriva nel posto previsto per la 'raccolta' (simile alla scena della mancata partenza di Jesse).

Io onestamente mi auguro che non sia usato ancora una volta, sarebbe troppo telefonata la cosa, se ne sono serviti abbastanza :sisi:

Comunque mi sa che se non partono a settembre le riprese dobbiamo aspettare il 2022 per vedere come finisce la serie :hihi:

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

4 Maggio 2020

Sto iniziando UPLOAD...

12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

4 Maggio 2020

Ho visto quattro puntate... piuttosto brevi, 30 minuti l'una più o meno... carino, ma niente di cui scrivere a casa, finora...

Ultima modifica: 4 Maggio 2020
  13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

5 Maggio 2020

Finita la quarta parte de La Casa di Carta.
    Butto lì una cosa che secondo me succederà:
    l'Ispettrice ha trovato il Professore, le si romperanno le acque mentre lo vuole arrestare e il professore l'aiuta a partorire.

A alexmai piace questo elemento.
  14. PaolaObscurity

PaolaObscurity
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    417

5 Maggio 2020

Può essere. Però ci sono talmente tante idee sul come potrebbe andare, che uno pensa a mille cose. Sono curiosa, ma dovremo aspettare

15. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

5 Maggio 2020

Io sto buttando un occhio a Mr. Sunshine da un po di tempo:lookaround:
    I coreani son dei "folli" e si sa, ma qua siamo a livelli assurdi:rotfl:
    Drama ambientato nei primi del 900 in corea, invasioni straniere, amori impossibili, guerre,sparatorie, tradimenti, ribellioni, invidie e gelosie, vendetta...ci sta di tutto e di più in sta serie che mi sembra a tratti un super "fumettone" e ci sono pure le scenette comiche con quel classico umorismo asiatico:lol:
    Qualcuno l'ha vista o ne ha mai sentito parlare? :ops:

Condividi questa Pagina