1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

21 Aprile 2020

Bellissime queste prime due puntate!
    Un paio di anni fa, quando annunciarono la serie su Netflix, pensai "ok, interessante, ma spero che sono siano 10 ore di robe già viste e riviste nei vari DVD" ed ora, a oltre un anno da quando questa serie doveva uscire, posso dire che è stato fatto un magnifico lavoro. Ovviamente non so come saranno qualitativamente le altre 8 puntante, ma mi aspetto che il materiale sia sempre su questo livello, con tanti retroscena che all'epoca nemmeno arrivavano fin da noi. Del contratto di Pippen sapevamo tutti, ovviamente, ma di quanto fosse ai ferri corti con Krause non ne avevo memoria (non sapevo nemmeno avesse chiesto la trade, sinceramente), pur sapendo che il GM non era certo una persona facile. Bello anche il fatto che Jordan praticamente lo perculava ogni 2 per 3 :hihi:
    Quindi non solo una celebrazione di una squadra irripetibile (perché parliamoci chiaro, ma un repeat the threepeat è un'impresa di proporzioni bibliche, soprattutto a livello mentale, prima che fisico), ma anche un viaggio verso le fasi oscure di queste cavalcate trionfali.

Bird che ripete la sua famosa frase :headbang:

A forza panino piace questo elemento.
  2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

21 Aprile 2020

Non ho visto niente finora ma non sto leggendo niente di nuovo. Ammetto che all'epoca ero un maniaco di NBA e quindi i dissapori fra Krause e Jordan e Pippen erano notissimi anche senza internet. I contratti erano differenti.
    Credo cominciarono effettivamente con la scelta di Kukoc, che Pippen soffrì sempre poco.

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Aprile 2020

L'ho visto anche io. Prime due puntate molto, molto belle.Peccato che non si possa fare binge watching, una serie del genere lo avrebbe meritato. E' bello poter dire di aver vissuto quelle vicende "in diretta", infatti ricordo tutto o quasi (tranne gli scazzi tra Pippen e Krause, perlomeno non tutti quei particolari).

A proposito di quest'ultimo, lasciatemi spezzare una lancia in suo favore: dalla serie finora la sua figura esce a pezzi o quasi, ma mi dà l'impressione di essere uno che per arrivare dov'è arrivato ha faticato tantissimo e non ha dovuto dire grazie a nessuno, insomma la classica storia a lieto fine dell'underdog americano. E poi oh, al di là delle tensioni con Pippen, quel team l'aveva messo su lui, fino a prova contraria.

Grande attesa per le prossime settimane, in ogni caso. Quanti episodi sono?

A dreamer15 piace questo elemento.
  4. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

21 Aprile 2020

sono 10 episodi quindi ne mancano 8
    io mi ero sempre chiesto perchè jordan non era tornato ai bulls nel 2001 ora so il perchè

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

21 Aprile 2020

Krause essendo scomparso 3 anni fa, forse nemmeno hanno avuto il tempo di contattarlo per poter dire la sua, se non per la prima dichiarazione, immagino estratta molto prima, dove ha precisato che era stato citato omettendo una parola fondamentale del suo pensiero.
    D'altra parte in una narrazione del genere, avere un "villain" aiuta meglio la storia, quindi probabilmente lo avrebbero manutenuto così anche fosse stato ancora in vita.
    Anche io comunque non me la sento per niente di condannare il GM, fondamentalmente perché ha fatto davvero un lavoro eccezionale con diverse magate e la trade Pippen è solo la più clamorosa, ma non certo l'unica.

6. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

21 Aprile 2020

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

21 Aprile 2020

Tra l'altro, a posteriori, Pippen, a livello di contratti giocatore-squadra, in carriera ha guadagnato più di Jordan. Certo, MJ ha miliardi per via dei brand ecc..

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

22 Aprile 2020

Infatti anche Jordan, tolte le ultime due stagioni ai Bulls a 30 milioni, ha sempre preso stipendi più che onesti, addirittura nel '96 prendeva 3,8 milioni ed era solo il 32esimo giocatore più pagato della Lega.
    Lo stesso contratto di Pippen inizialmente non era male, il suo problema fu che era dannatamente lungo, per cui già nel '94/95 risultava enormemente sottopagato (2,2 milioni), ma a livello assoluto non prendeva tantissimo meno rispetto, che ne so, a un Charles Barkley (4 milioni), o a Jordan stesso (3,8). Ovviamente arrivati poi al '98 le differenze si sono fatte abissali rispetto ai primi della classe, ma per sua fortuna ha avuto modo di rifarsi con le stagioni a Houston e Portland, dove a dispetto del rendimento in netta fase calante, è stato costantemente tra i primi 10 e poi tra i primi 5 giocatori più pagati.

Jordan naturalmente dello stipendio da giocatore poteva benissimo fare a meno, erano probabilmente manco un centesimo di quanto guadagnava con gli sponsor e brand vari (sempre escludendo quelle due stagioni a 30 milioni, che comunque penso fossero sempre una piccola parte del ricavo totale).

9. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

27 Aprile 2020

quei Pistons :seghe:

quelli dei primi 2000 li odiavo come squadra (tifavo Pacers a Est e Spurs a Ovest...), ma come individualità erano tutti tra i miei preferiti (Billups, Rip Hamilton :love:, Sheed e Prince). probabilmente avessi vissuto in prima persona la fine degli anni 80 e l'inizio dei 90 sarebbe stata la stessa cosa

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

27 Aprile 2020

Comunque posso dire con certezza, perché io c'ero, che fatta salva la cavalcata playoff 1996, Rodman nei due anni seguenti, nei playoff e soprattutto nelle finali, risultò molto meno incisivo e decisivo.

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

28 Aprile 2020

Che personaggio Rodman :rotfl: oggi un personaggio del genere verrebbe disintegrato sui social.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

28 Aprile 2020

Ma Carmen Electra che roba è? :seghe::seghe::seghe::seghe:

A laf88 piace questo elemento.
  13. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

29 Aprile 2020

c'è uno che prova ad assomigliargli che indossa il 23 e fa verde di cognome :hihi:
    ci vorrebbe uno speciale di buffa sulla carriera di jackson a portorico ed in cba

A Sent piace questo elemento.
  14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

29 Aprile 2020

Phil Jackson vinse il titolo coi Knicks contro i Lakers di Chamberlain.
    Rodman, credo di averlo già scritto, contro Seattle fece tantissimo (anche perché fu l'unica finale "sottotono" di MJ) ma nelle due contro Utah giocò molto sottotono, fuori controllo e meno del solito (sui 25 minuti a gara) perché era fuori controllo.
    Il meglio del Verme lo si ebbe ai Pistons.
    Comunque spero dedichino spazio e gloria anche a Kukoc e al resto delle figure minori.
    Nel titolo del 97 gran importanza ebbe il fu Brian Williams, pescato da Krause a fine regular al minimissimo e, pur fuori forma, nei minuti che giocò, era il miglio lungo dei Bulls.

Green sotto certi aspetti è molto meglio di Rodman, sotto altri Rodman era a sua volta molto meglio.

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

2 Maggio 2020

Genialità a livelli stratosferici :pray: :rotfl:

A nergal1988, Flea e laf88 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina