1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vega

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da thunderrising, 14 Maggio 2018.

1. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

18 Maggio 2018

Sono d’accordo, l’ho detto anche io... Non sono fatti male.
    Ma manca quel qualcosa in più che ti spinge ad ascoltare un brano più volte.

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Maggio 2018

purtroppo sono anni che ascolto i singoli dei vega e anche se mi rendo conto che tutto è perfettamente allineato con quello che mi dovrebbe piacere non ho mai trovato un singolo pezzo che mi invitasse a comprare un disco.

l'impressione, che ovviamente è una opinione mia, è che siano una band che ha tutto(serietà, tecnica, gusto,ecc) tranne il talento.

A Aslan e madelyne piace questo messaggio.
  3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Aprile 2020

Primi due estratti del nuovo Grit your Teeth in uscita il 12 giugno.

4. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

27 Aprile 2020

Premesso che questa band non mi ha mai preso particolarmente... Il primo è carino ma, come la maggior parte delle loro canzoni, non fa venire grande voglia di riascoltarlo.
    Il secondo, invece, è una bomba. Credo sia il primo loro brano che mi è piaciuto fin dal primo ascolto. Il ritornello è ben costruito è molto catchy

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Aprile 2020

Sì, il primo lo trovo banalotto, il secondo molto energico e catchy.

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

28 Aprile 2020

Hanno perso parecchio appeal ai miei occhi con l'ultimo disco, di cui infatti manco ricordavo il nome e del quale ricordo solo il singolo bruttarello Let's Have Fun Tonight.
    Quell'album dovrei riascoltarlo, però non mi ha mai preso e non ricordo hits clamorose contenute al suo interno. Mi sembrava fatto uscire per esigenze discografiche, anche nella descrizione del singolo che cito sopra avevano detto che il testo era "stupido" e la canzone registrata al volo.

Questi due nuovi singoli li avevo sentiti e non mi hanno lasciato nulla proprio, il primo poi lo trovo piattissimo.
    Mi dispiace parecchio che una band che sarebbe potuta esplodere dopo il primo album, sia arrivata a comporre pezzi medi(ocri).
    Vedremo l'album nella sua interezza, ma non ho più l'hype che avevo tempo fa.
    E pensare che Who We Are (il disco con il quale li ho conosciuti) era un bell'esempio di pop rock in molti punti, ma fatto bene.
    Magari continuare su quella strada?

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

28 Aprile 2020

Riascoltati perlomeno da All over now a Gravity(le tastiere da 2,48 di quest'ultima sono pazzesche, grandissimo bridge)Quel filotto di cinque canzoni tante band più osannate se lo sognano, imo(ma anche la successiva Turning Pages è bellissima)
    E anche il resto del disco, sempre a mio modesto avviso, si mantiene su livelli più che buoni.
    Davvero non noto un calo qualitativo rispetto ai lavori precedenti e non mi spiego come non piaccia a chi ha, comunque, apprezzato i lavori precedenti(capirei di più da chi i Vega non li ha mai considerati...)
    Più preoccupato di questi due estratti del nuovo perchè il primo non mi convince e il secondo, per quanto appetibile, mi sembra un po' appiattirli sulla classica produzione con lo stampino della Frontiers.
    Spero di sbagliarmi.

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

28 Aprile 2020

Pezzo rimasto fuori per mancanza di spazio da Who we are...per dire

A yessong piace questo elemento.
  9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

28 Aprile 2020

Whoou, non li conosco sti Vega, @thunderrising da dove devo partire, dammi un consiglio.
    AOR ottantiano con i controcoglioni:seghe:

A thunderrising piace questo elemento.
  10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

28 Aprile 2020

Sisi devo sicuramente riascoltarlo, ma ti dico che ero rimasto veramente deluso.
    Non avevo trovato i cori ed i ritornelli spettacolari che avevo ascoltato in alcuni dischi precedenti.
    Per ora, per me, i Vega sono quelli dei brani che avevo postato a pagina 1 di questo topic (@yessong scusa se mi intrometto ma anche quelli sono brani notevoli, thunder ne avrà di altrettanto belli da consigliarti)

A yessong e thunderrising piace questo messaggio.
  11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

28 Aprile 2020

Adesso me li vado a cercare grazie, intanto sul tubo ho trovo questo brano bellissimo, e se tutto il disco è su questi livelli, per me è già tanto.
    Voglio approfondire questa band come si deve, se mi dite che tutta la loro discografia è ottima, mentre che sto a casa ne approfitto e parto dal loro primo lavoro per proseguire in sequenza anno per anno.

A thunderrising piace questo elemento.
  12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

29 Aprile 2020

Vai tranquillo, sono tutte così:sisi:

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

29 Aprile 2020

Io, per esempio, non sarei d'accordo :killer:
    Per conoscere la band ho ascoltato (dopo alcuni brani di Who We Are che era appena uscito) il debut, tanto osannato da critica e fans, giustamente direi.
    Se dovessi consigliare un disco, di sicuro consiglio quello. Una miscela di canzoni iper melodiche, piene di tastiere splendide e rimandi agli 80s.

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

29 Aprile 2020

Ci sta, figurati.
    Io, tuttavia, continuo a trovare tutta la discografia dei Vega abbastanza omogenea sia in fatto di qualità che di sonorità.
    Poi, ovviamente, anche io ho dei pezzi preferiti(in Only Human, ad esempio, il filotto di cui parlavo nel post più su).
    Abbiamo parlato poco del secondo lavoro(il primo da me acquistato ed, attualmente, il più difficile da reperire).
    What the hell contiene pezzi tipo questo

Chorus, bridge, assolo(le tre componenti di un pezzo Aor)tutti splendidi.
    Forse è questo il disco che mi piace di più, ma parliamo di differenze inifinitesimali.
    @Mik 92 non mi dire che questo non è un gran pezzo...

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

29 Aprile 2020

Tears never dry, altro pezzone

A yessong piace questo elemento.

Condividi questa Pagina