1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

27 Aprile 2020

anche io non mi aspettavo niente di diverso, la cautela non è mai troppa (la curva dei contagi potrebbe sempre risalire, giusto?) e più che prevedere il graduale riavvio di certi comparti produttivi non capisco davvero si aspettasse molta gente da questo decreto.
    se poi la mettiamo sul piano della mancanza di sostegno alle aziende, allle famiglie eccetera allora è un altro discorso

A ANGELO7 e Sbombazzi piace questo messaggio.
  2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

27 Aprile 2020

Ecco proprio il piemonte ma non solo, è una di quelle regioni che nonostante le restrizioni vede aumentare il numero giornaliero dei contagi.
    Io resto allibito e stupefatto dal modo arrogante e sconsiderato di salvini di oggi, il quale addirittura minaccia manifestazioni di protesta contro la fase 2:facepalm:.

A ANGELO7 e Sbombazzi piace questo messaggio.
  3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

27 Aprile 2020

Tanto tra due settimane si chiude di nuovo la baracca, e si va avanti così a singhiozzo fino al vaccino. Mettetevi il cuore in pace.

A MircoAbysS e Sbombazzi piace questo messaggio.
  4. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

27 Aprile 2020

Diciamo che se guardiamo ad altri stati dove hanno attuato le restrizione dopo di noi ed ora sembrano già col dare il via libera in maniera molto più estesa viene un pò di tristezza, come se fossimo i più sfigati del quartiere, e poi non dimentichiamo che per certe categorie lavorative vuol dire creare ulteriori difficoltà.

A gianowar e Sent piace questo messaggio.
  5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

27 Aprile 2020

Appunto. Basta avere dei governi che programmano anticipatamente e che non agiscono solo pensando al giorno dopo. È inaccettabile che in tutte queste settimane venga emesso un decreto così inutile e senza alcun minimo di coraggio.

Chi vuole lavorare e può farlo in piena sicurezza deve avere il diritto di farlo, perché il vaccino arriverà tra un anno se va bene e nel frattempo la gente non può campare con l'aria. Almeno qui da me o si lavora o si muore di fame. Sono passati due mesi dal lockdown, il governo aveva l'obbligo di pensare anche a una ripresa, non solo al contenimento. Sono lì per questo. Se non vuoi governare cambia mestiere.

A ANGELO7 e gianowar piace questo messaggio.
  6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

27 Aprile 2020

C'è più gente dal Piemonte di quella che pensavo...

Comunque non è per fare il guastafeste ma io tutta sta fiducia che avete nelle persone nel rispettare le norme nei prossimi mesi non ce l'ho.

Ecco, appunto. Stare non attenti, attentissimi!

Ultima modifica: 27 Aprile 2020
    A ANGELO7, Maelstrom, yessong e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Sbombazzi

Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

27 Aprile 2020

Appunto.
    Non fraintendete, bisogna riaprire, l’economia ne ha bisogno, ma io sono certo che dal 4 sarà il libera tutti. Da qui a tornare al lockdown sarà un lampo.
    Quindi tanto meglio lasciare comunque il guinzaglio corto, magari si evita di tornare ad intasare gli ospedali e quindi convivere col virus, come già detto.
    Oltretutto qua stiamo sbocciando le bollicine, ma dopo più di un mese di chiusure crudeli siamo ancora a conteggiare 2000-3000 nuovi malati al giorno, a me non sembra un traguardo, è solo una tappa.

A yessong e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

27 Aprile 2020

La ripresa la puoi fare se la gente è collaborativa. Abbiamo visto quanto lo sia a tutti i livelli: si va dal vecchio maledetto menefreghista che va in giro fottendosene delle regole perchè "tanto ho fatto la guerra" e allora si sente invulnerabile, al dirigente d'azienda che, sapendo bene quanto i controlli al riguardo siano blandi se non inesistenti, si inventa nuovi sistemi per aggirare le limitazioni, sia a livello legale che all'atto pratico. Per esempio, in fabbrica da me, nel giro di due settimane siamo passati dall'essere quattro operai in croce all'esserci tutti tranne quelli che fanno la notte perchè, cito testuali parole, "rispettando i criteri di sicurezza non si riesce a lavorare". Si limitano a darci guanti, mascherina e igienizzante che, indovina indovinello, gli operai si guardan bene dall'utilizzare come si dovrebbe: mascherine usate tenendo il naso scoperto o tenute semplicemente appese al collo, guanti rotti e non sostituiti, oppure mai indossati e igienizzante lasciato intonso. Siamo una decina su 120 dipendenti a usare sempre tutto. E noi, almeno ufficialmente, saremmo una delle aziende virtuose al riguardo. Ah, e le distanze di sicurezza vengono rispettate quanto i limiti in tangenziale.
    Vuoi aprire i metaforici cancelli? Bene, fallo. Però inizi anche a fare ispezioni a tappeto ovunque e a massacrare di multe chiunque sia anche solo di un capello fuori regola, altrimenti non ottieni un cazzo.
    Se si aspetta il buonsenso delle persone, tanto vale farsi sputare in bocca da un infetto.

A Rik94, ANGELO7, yessong e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

27 Aprile 2020

La mia ragazza ha ancora un po' di tosse. Ha parlato con il suo medico e la situazione è questa: non le faranno il tampone perché ha sintomi molto lievi, ma comunque non può uscire (e io neppure). Ha fatto la cura standard che prevede il protocollo regionale e ora dobbiamo soltanto aspettare, nel momento in cui non avrà più la tosse, dovrà avvertire il medico che dopo 14 giorni le farà fare i due tamponi per attestare la guarigione. E solo a quel punto potremo uscire. Però non sono riuscito a capire se lei conta come positiva oppure no.

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

27 Aprile 2020

No non conta come positivo un caso senza esami

11. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

27 Aprile 2020

Ah, auguri.
    A me con la febbre non mi fecero neppure fare la donazione di sangue, quando mi è passata, 14 giorni dopo, sono andato al centro trasfusionale e non mi hanno fatto il tampone nemmeno lì.

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

27 Aprile 2020

Non so dove lavori tu, ma dove lavoro io rispettiamo tutti le norme. Inoltre abbiamo già avuto un controllo Spisal ed è solo una settimana che siamo aperti.

Sicuramente c'è chi trasgredisce..ma non è che puoi tenere chiuso tutto per questa paura. È un po'come se chiudessi le strade per paura degli incidenti.
    Bisogna mettere regole chiare e punire chi trasgredisce. Ma non si può più rimanere fermi quando il mondo va avanti.

A alexmai piace questo elemento.
  13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

27 Aprile 2020

Rileggiti il grassetto. Non lo faranno mai, e finché non lo faranno, ognuno continuerà a fare bellamente il cazzo che gli pare. Quindi, di nuovo, due settimane e si richiude.

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

27 Aprile 2020

Immaginavo. Però dovremmo essere conteggiate tra le persone in quarantena, perché il medico il tampone lo ha richiesto e ha attivato con l'Asur il protocollo covid della regione.

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

27 Aprile 2020

Anche da me sul lungomare pieno di gente, al che mi domando gli youtuber imbonitori che dicono che la libertà è stata calpestata dove vivano.
    Visti i dati mondiali non possono più dire che è una mossa USA per indebolire la Cina, o una mossa della Cina per indebolire gli USA, o una mossa di Germania e Francia per indebolire l'Italia ecc.
    La combo motivazionale 5G + vaccino obbligatorio la fa ancora da padrone, con l'aggiunta dell'app che ci farà rintracciare e ci sequestreranno in casa nottetempo.
    In più l'alieno Bill Gates si sta sfregando le mani per i soldi che incasserà dal vaccino.
    Sempre in auge i leit-motiv medici ed infermieri che ci marciano su per ottenere bonus ad libitum.
    Quello che è certo è che i dirigenti di presidio puntano a far ripartire il blocco operatorio per incassare (altro che rimborsi da coronavirus), ma anestesisti ed infermieri scarseggiano per cui, benché la pressione covid si stia allentando, si lavora sempre come un mese fa.
    Con il rischio che se si ha un nuovo boom covid parte delle terapia intensive convertite in no covid dovranno essere smantellate per ritornare "sporche".
    Altro giro altra corsa tenete i biglietti ben in vista.

A ANGELO7, yessong, Vittorio e ad altre 2 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina