1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Aprile 2020

Vai con Note 8, è un cellulare globalmente superiore. Quei 20 euro in più vale la pena li metti, già solo per il processore. Non cambia chissà cosa poi eh, ma sono appunto 20 euro.

La differenza la noterai col tuo. Se prendi in mano un top di gamma del 2018 e uno del 2020 ti ci vuole un bel po' per capire le differenze, si migliorano le finezze: nei base di gamma invece due anni di sviluppo fanno fare un buono step ai fondamentali del telefono.

A sebek piace questo elemento.
  2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Aprile 2020

Secondo me dipende da tre fattori: quanto tieni il telefono, dove abiti e quanto vuoi spendere al mese di abbonamento telefonico.

Se un telefono lo tieni massimo due anni, o vivi in montagna, o nel profondo sud, non serve a un cazzo prenderlo oggi. Lo stesso se non si vogliono spendere gran soldi con la TIM, la Vodafone o chi per lei, nei primi mesi credo costicchierà.
    Se invece uno ha in mente di tenere il telefono abbastanza a lungo, e magari vive a Milano, allora a quel punto magari si.

Io sentivo che Galeazzi, per quel che può valere, diceva che le attuali antenne 5G non sono neppure delle vere e proprie antenne 5G, ma delle sorte di fasci di antenne 4G (lui l'ha detta così, io non ho alcuna competenza, non so se è vero). Leggevo inoltre che il 5G sta procedendo molto più lentamente del previsto, perché si stanno incontrando alcune difficoltà col segnale: è molto più debole di 4 e 3G, si infrange facilmente sugli ostacoli. Serviranno moltissime antenne per farlo funzionare bene.

3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

22 Aprile 2020

Visto che vai sul Note 8 tra le opzioni, se te la senti e giri online forse si trova ancora il Note 8 Pro a poco meno di 200€.
    Credimi, quel qualcosa in più vale la pena: l'ho preso proprio qualche giorno fa e venendo dal vecchio e anonimo Samsung J5 2016 è stato come passare dalla 127 alla Ferrari. :lookaround: Poi la batteria da 4.500 MAh è notevolissima come durata. :sisi:

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

23 Aprile 2020

Spiegatemi la questione della garanzia Xiaomi.

A me piace il Mi 9 T, che con 269(sempre store Xiaomi) è ottimo per questa fascia, ma è disponibile in colorazioni improponibili.

>Fuori Xiaomi cosa ve ne pare del Moto G8 Plus?

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

24 Aprile 2020

Quale che sia il tuo budget, prendi sempre la versione con più ram e più memoria possibile. Magari con possibilità di espansione. Fanno tutti i fenomeni coi mpx e i video 4k, poi se non sei abbonato ad un cloud nel giro di 6 mesi sei già con l'acqua alla gola. Per non parlare dei sistemi operativi e dei launcher dei vari produttori (più funzioni più spazio da occupare) e delle app (quella merda di WhatsApp che non ne vuole sapere di spostarsi sulla sd :facepalm: ma penso anche a quelle dei giochi, se sei uno che gioca).
    Quindi piuttosto investi quei 20-30 euro in più e cerca qualcosa con 128gb di memoria. :già:

Il 5G secondo me al momento non serve, con il 4G nelle zone in cui prende bene ci fai già tutto (che poi uno che ci fa con sto telefono? Instagram, netflix e al limite qualche gioco). Se poi uno è un viaggiatore o per lavoro si trova in posti dove il 5G già funziona bene (e ha soldini da spendere sia in acquisto che abbonamento) è un altro discorso.

6. HYPERIONE

HYPERIONE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

26 Aprile 2020

Ciao a tutti,

avrei bisogno di consigli su quale smartphone acquistare. Vengo da un Huaweei P8lite da sostituire in quanto: a) la batteria ha ormai una durata pessima; b) il modulo bluetooth e quello wifi sono andati, non ripristinabili.

Sono abbastanza tirchio: vorrei spendere tra i 220 e i 250 euro, non di più, dunque devo buttarmi necessariamente su un terminale Android. Vorrei qualcosa senza orpelli, non ho particolari esigenze: con il telefono non ci gioco, non mi interessa della qualità della macchina fotografica (sono ignorantissimo in materia e non saprei sfruttare qualcosa di sofisticato)..uso il telefono per chiamare, navigare su internet, un po' di social (ma senza fare stories o produrre contenuti: semmai guardo quelle/i degli altri [​IMG] )...razionalmente un telefono che aderisca al programma Android One mi sembra la scelta più logica, per evitare interfacce appesantite che peggiorano le prestazione di un telefono di fascia medio-bassa. Ho letto bene degli Xiaomi, ma non tutti sono Android One, e ho letto anche che alcune applicazioni di sistema sono piene di pubblicità. Mi piacciono i Nokia Android perquanto le recensioni dicano che hanno prestazioni mediocri....insomma...cosa consigliate? Grazie.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Aprile 2020

Il Moto G8 Power è recente, rientra benone nel tuo budget, l'interfaccia è molto vicina ad Android stock, ha una bella batteria ed è una linea di smartphone che storicamente bada al sodo.

Pure Redmi Note 9S pare uscito bene. Non sono Android One, ma secondo me è relativo se il telefono gira bene.

A Utente 30523 piace questo elemento.
  8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

27 Aprile 2020

Ci sta la linea one actio, one vision e one zoom. Rientrano tutti e tre nel budget. One zoom a 270 euro è un gran colpo secondo me. :sisi:

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

30 Aprile 2020

Avete mai sostituito la batteria ad uno smartphone? Se si, il terminale è tornato alle stesse prestazioni di quando era nuovo?
    Ebbene, ho sostituito la batteria del mio LG G4 dopo oltre 4 anni e mezzo e, purtroppo, non è che abbia ottenuto chissà quale beneficio, nonostante la batteria sia sicuramente originale e prodotta a fine 2019.
    Secondo me è una questione o di obsolescenza programmata oppure di servizi google e/o app non più ottimizzati per girare su Android 6, che drenano più batteria rispetto agli equivalenti di 5 anni fa.
    Alla fine dei conti dopo tot anni probabilmente non conviene più sostituirla.

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

30 Aprile 2020

Ringrazia satana che non ti sia andato in bootloop. 4 anni per un g4 sono tanta roba.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

30 Aprile 2020

Andato due settimane prima della scadenza della garanzia.

Inviato dal mio LG G4 utilizzando Tapatalk

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

30 Aprile 2020

Ah, quindi ti si era fottuta la scheda logica.

Minchia. Io avevo il Nexus 5 che è praticamente lo stesso smartphone e mi è durato tranquillamente. È morto per altri motivi purtroppo.

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

30 Aprile 2020

Quelli prodotti nell 2015 erano tutti soggetti a questo difetto.
    Processore che scaldava senza far nulla e saldature della scheda madre che praticamente friggevano. A me hanno sostituito con una scheda prodotta nel 2017, probabilmente costruita più robusta e il problema non si è più ripresentato.
    Comunque terminale disgraziato, un fornetto con una batteria che si scarica a guardarlo (pure quando era nuovo), ma con il retro in pelle che è una meraviglia, io lo uso come antistress :lookaround:

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

30 Aprile 2020

Comunque lo snap 808 non è stato questo successone, come l'810. Stesso periodo. Quindi ci sta il problemino di batteria. Poi la frammentazione di Android fa il resto purtroppo.

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

30 Aprile 2020

All'epoca commisi l'errore di prenderlo a pochi mesi dal lancio, quindi tante cose non potevo saperle. Sempre preferibile prendere prodotti già collaudati, con recensioni positive, anche se di un anno più vecchi.

A Utente 30523 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina