1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thrash metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Ottobre 2013.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Aprile 2020

Anche con la copertina pubblicata e con i titoli riportati :lookaround:

Ultima modifica: 24 Aprile 2020
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

24 Aprile 2020

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

24 Aprile 2020

Beh vedo che è del 2011, quindi direi abbastanza normale non ci siano i Vektor. Semmai manca qualche altro nome vecchio di quel versante.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Aprile 2020

Però Black Future è del 2009 e ricordo che qua già nel 2010 si parlava molto di quell'album tessendone giustamente le lodi a destra e a manca

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

24 Aprile 2020

Stiamo parlando di un testo introduttivo al thrash che sceglie 100 dischi (più approfondimento dei big four) come guida per orientarsi, insomma c'è bisogno di un certo distanziamento critico per pensare di inserire un nome in una lista introduttiva di 100 dischi e se pensiamo che era il 2011; non parliamo di un libro che espone la "storia del thrash" dove che ne so nell'ultimo paragrafo sulla situazione contemporanea puoi fare qualche nome sulle band che si prospettano come interessanti per il futuro.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Aprile 2020

In effetti hai agione, anche se i Trivium potevano essere sostituiti con ben altro, che ne so, gli Obliveon per esempio, o i Gammacide, chi ha scritto il libro aveva l'obbligo morale di frequentare questo forum ed in particolar modo questo topic :nono:

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

24 Aprile 2020

Finché i Trivium sono in questa sezione, se il tipo avesse buttato un occhio qua avrebbe pure trovato un topic a loro dedicato

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

24 Aprile 2020

Gli Obliveon mancano di sicuro ed è una mancanza che "pesa". Tuttavia, purtroppo, i Trivium hanno avuto un certo successo tra le band del 2000 e anche se col thrash poi c'entrano una fava quel disco, il loro unico album di "puro" revival thrash, ebbe all'epoca di uscita un certo richiamo (poi stanno su Roadrunner ecc). Diciamo che alla fine comprendo le ragioni del perché siano stati messi. Poi da qui a discutere sul fatto che ci siano dischi ben migliori e più importanti è un'altra questione.

9. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

24 Aprile 2020

Lo comprai all'epoca.

Boh, non l'ho neanche letto più di tanto: trovare in lista Great Kat, Trivium, Haunted, Machine Head (può starci il primo all'occorrenza) e altri, a sfavore di Gammacide, Morbid Saint, Sadus e altre decine di band più meritevoli, mi ha infastidito sempre.

Ovviamente tutti abbiamo opinioni differenti, ma in linea di massima mi ha scoraggiato nella lettura.

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Aprile 2020

Mamma mia, l'album di The Great Kat è una cosa inascoltabile :hihi:
    Concordo con i nomi che avrei scartato, i Pantera (a parte Cowboys from Hell), i Machine Head, i Lamb of God, già suonano altro, seppur i dischi citati mi piacciano, qui infatti già non si parla più di thrash (a questo punto perché non nominare anche i Nevermore), comunque alla fine il libro cita gruppi di livello come Sacrifice, Epidemic e Paradox ad esempio, non lo scarterei a priori (fra gli album che mancano c'è Disturbing the noise degli Attomica, grande disco di culto)

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

25 Aprile 2020

Per uscite simili con liste è praticamente impossibile che sarai d'accordo con tutte le scelte, anche dei dischi presi delle singole band. Tuttavia, a meno che non ci siano scritte cazzate assurde o delle opinioni ormai "troppo vetuste" ma più allineate con quelle contemporanee, direi che puoi sempre trovarci del buono.
    Io ho dato un'occhiata veloce ai Megadeth e cazzo finalmente, dopo anni che è stato trattato con troppa sufficienza, leggo un giudizio critico-storico preciso e puntuale su Killing is my business. In generale mi sembrano fatti bene i Megadeth al di là che uno concordi se ritenere So far quello "meno bello tra i belli", non sono queste cose importanti che sono gusti personali ma le analisi storiche che inquadrano i dischi nell'epoca, spiegano perché sono importanti o meno, cosa hanno introdotto di nuovo ecc.

12. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

25 Aprile 2020

13. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

25 Aprile 2020

14. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

26 Aprile 2020

demo 1.jpg
    demo 2.jpg
    recensione pubblicata su HM.

A Thrashead, ThrashMetalHell e Vittorio piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

30 Aprile 2020

Scoperta casuale del giorno.

Holosade, dall'Inghilterra. Thrash europeo fine anni '80 classicissimo (mi hanno ricordato i primi Acid Reign), che ogni tanto si allegerisce verso lidi heavy-speed.

Piace a @Helstar e @Benbow stando ai social network.

Piacevole ascolto.

Ultima modifica: 30 Aprile 2020

Condividi questa Pagina