1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

22 Aprile 2020

Sul governatore Rossi e sulla gestione sanitaria c’è da dire questo: Rossi ha rovinato la sanità toscana, ha permesso default di ex asl e ne ha fatte più di Carlo in Francia, però in questo frangente non mi sento di condannarlo più di tanto:
    Come tutti ha subìto L esplosione del contagio, ha cambiato più volte decisone anche se ha mantenuto sempre la stessa linea di fondo: ok il governo, ma alla fine decido io.
    Ha sempre difeso la comunità cinese di Prato, ha retto i colpi di chi voleva mettere in quarantena tutti i cinesi (che come detto tempo 1 settimana si sono messi da soli), ha organizzato la riapertura di qualche ospedale dismesso per creare cure intermedie (che ha fatto chiudere lui stesso per una allucinante campagna di rinnovamento dei nosocomi che ha ingrassato le tasche sue e dei suoi amici), ha deciso fin da subito di assumere specializzandi e permettere la libera circolazione degli anestesisti, ha assunto più di 1400 infermieri (pare), ha precettato alberghi per destinarli a domicilio per pazienti negativizzati ma non autosufficienti e per positivi asintomatici non autosufficienti, ha distribuito gratuitamente già da due settimane le mascherine chirurgiche e c’è L obbligo di indossarle dal 14 aprile. In questi giorni stanno consegnando (tramite farmacie, errore!, le mascherine, in precedenza era stata la protezione civile volontària).
    C’è stata grande carenza iniziale di presidi, ma grazie alle enormi donazioni (qualche fondazione ha donato anche 2milioni di euro in ventilatori e presidi) e alla macchina che si è assestata ora non abbiamo problemi. La filiera di Prato non in mano ai cinesi è stata convertita.
    Sulle RSA in difficoltà ha preso diretto governo L asl, anche come personale. Sono state create task force per rintracciare positivi ai domiciliari prima del peggioramento.

Si poteva fare di più? Si, specie a posteriori abbiamo capito che si sono fatti gravi errori, però L importante è avere una linea.
    Gravi errori nel non concentrarsi sul territorio, pensando solo all ospedale, gravi errori nel lasciare le RSA da sole specie all inizio (errore che ho letto condiviso un po in tutto il mondo).

Tutto sommato come contagi la Toscana è messa bene, sono fisiologici, il problema è da me in alta Toscana e Lunigiana dove c’è una elevatissima percentuale di contagiati, al livello delle zone dell Emilia e oltre. Intere famiglie sterminate. Ironia della sorte un importante focolaio è nato per colpa di musicisti che hanno assistito a un concerto a febbraio a Codogno (L ombelico del mondo).
    Senza il focolaio Lunigiana saremmo stati dei signori, anche perché già da gennaio in pronto e in rianimazione avevamo le mascherine per polmoniti atipiche che si stavano moltiplicando (relativamente al normale eh), pazienti non gravi come i successivi , probabilmente si trattava di altro (in alcuni casi di H1N1) oppure magari covid con cariche minime.
    Da quello che si sa, invece, nella zona calda lombarda sono stati un po’ troppo lenti a capire cosa stava succedendo a gennaio. Però da persona fuori dal contesto non posso esprimere pareri.

A Rik94, yessong, ANGELO7 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

22 Aprile 2020

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

22 Aprile 2020

Difficile spiegarlo a parole. Aspetta che ti faccio uno schizzo.

A Rik94, Thrashead, Carnival900 e ad altre 10 persone piace questo elemento.
  4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

22 Aprile 2020

Battute a parte non so quale sia la velocità di aggiornamento dei dati.
    Per esempio da me nelle ultime 30 ore ci sono stati 2 decessi e 5 ricoveri, ed ecco che siamo pieni e senza la seconda rianimazione covid disponile.

Questo anche per dire che i dati sono aggregati: 5 ricoveri in un giorno non se ne vedevano da almeno 10 giorni, magari se oltre ai 2 decessi avessimo trasferito 3 pazienti in area medica il risultato da fuori sarebbe stato un positivo 0.

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

22 Aprile 2020

Quello che mi chiedo è: come cazzo faremo a girare per strada con la mascherina in piena estate senza sudare come cinghiali in calore? :fagiano:

6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

22 Aprile 2020

Si può fare, basta non uscire mai.:fagiano:

Non limitarti al disegno, facci un video! :sisi:

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

22 Aprile 2020

Io ho ricominciato a lavorare in fabbrica sta settimana con la mascherina e già si muore ora. Figuriamoci a Luglio :hihi:

A Ride_The_Sky e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.441

22 Aprile 2020

A parte gli scherzi, sarebbe molto bello, io però se mai si farà, verrò con mio figlio.

Domanda: Per quanto tempo dovremo usare la mascherina per voi ?

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

22 Aprile 2020

Secondo le stime degli esperti, almeno fino al raduno di TrueMetal :lookaround:

A Ride_The_Sky, Vic Rattlehead, Monk e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.441

22 Aprile 2020

Be allora facciamolo presto.

A yessong piace questo elemento.
  11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

22 Aprile 2020

Flaviuccia mia, non vedi l'ora di conoscere l'avatar più sexy del forum:sehciao:
    :bassograssopelosopelato: accazzissimo:seghe:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.095

22 Aprile 2020

Sarà proprio un piacere ritornare a lavorare...
    Guarda il lato positivo della cosa

A Ride_The_Sky e yessong piace questo messaggio.
  13. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.441

23 Aprile 2020

Quali dei 3?

14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member