1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

  1. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    3 Marzo 2020

    Ma che, sono diventati melodici??
     
  2. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    4 Marzo 2020

    Comunque è la quarta volta che riascolto il brano in anteprima degli Ulcerate ed è grandioso. Non so se qualcuno possa considerarlo un tradimento (posto che non sono diventati certo i Dark Tranquillity), ma mi fa pensare a quel che scrissi per Revelations of the red sword, che la commistione di caos gorgutsiano e melodia poteva essere la strada del futuro. In realtà qui di Gorgutsiano non è rimasto molto, né la melodia è pronunciata come in RRS, ma l'impostazione della band si sente ancora chiaramente e con questo nuovo approccio la classe ne risulta accresciuta esponenzialmente. Poi mi fa impazzire la tendenza ai mid-tempo che emerge da questo brano, rende tutto davvero oscuro, rassegnato, come una catastrofe che si svolge lentamente sotto i nostri occhi e che contempliamo a distanza, impotenti. Di certo rende bene il concept espresso dai nostri nel titolo e nelle note. Incrociamo le dita, potrebbe essere davvero l'uscita dell'anno.
     
  3. PIZZA

    PIZZA
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2019
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2020

    Scusate la domanda random ma i blood incantation che genere fanno?
     
  4. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    20 Marzo 2020

    Death che mischia l'approccio più primitivo tardi '80 - primi '90 (soprattutto il suono, con tanto di registrazione analogica un po' sporca), sia elementi più tecnici. Ci si aggiunge una componente notevole di atmosfera e un pizzico di psichedelia, con concept fantascientifico. Hidden History of the Human Race è uno dei dischi del decennio.
     
    A Vic Rattlehead e Robym piace questo messaggio.
  5. Nihilst

    Nihilst
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Novembre 2019
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    21 Marzo 2020

    Per me il nuovo Beneath The Massacre è pazzesco: inumano, tecnicamente ineccepibile, il nuovo batterista è più versatile e originale rispetto alla macchinetta che avevano prima.

    Ulcerate = orgasmo multiplo con lacrimazione di sangue dalle orecchie e dagli occhi. IMMENSI.
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    22 Aprile 2020



    Nuova formazione in arrivo per gli Obscura

    Rimane di nuovo il solo Steffen

    Ok gli ultimi due, ma non pensavo che anche il bassista Linus Klausenitzer avrebbe lasciato la band

    E ora i tre uscenti hanno già formato una nuova band che si chiama Obsidious, la qual cosa non ricorda affatto gli Alkaloid
     
  7. fabiodrums

    fabiodrums
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    22 Aprile 2020

    A me dispiace più per quell’inumano di Rafael Trujillo. Sicuramente Kummere stravolgerà il suono della band dopo questa.
     
  8. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    22 Aprile 2020

    Ma che c... Direi che al secondo (o forse addirittura terzo) cambio totale di lineup, inizio ad avere forti sospetti su come funzioni quella band :hihi:
    Peccato perchè a mio parere le cose più riuscite sugli ultimi due dischi derivavano proprio dalle influenze dei nuovi innesti, staremo a vedere.
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    22 Aprile 2020

    Ha anche firmato per la Nuclear blast, quindi probabilmente sarà tutto diverso ora
     
  10. fabiodrums

    fabiodrums
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    22 Aprile 2020

    Bhe, è già noto che Kummerer voglia avere il controllo totale sulla band e sulla direzione musicale da intraprendere. Però (almeno per me), visto il seguito abbastanza discutibile avuto da tutti i musicisti uscenti, fino ad ora ha avuto ragione Kummerer.
     
  11. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    23 Aprile 2020

    Probablimente uno dei dischi Death dell'anno (altro che Ulcerate :lookaround:)

     
    A damagedone piace questo elemento.
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    23 Aprile 2020

    Oh, giuro, li ho appena scoperti dopo aver visto alcuni playthrough senza senso del batterista, ho ordinato Diluvium che arriverà a maggio inoltrato e questi stravolgono la line-up?
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    23 Aprile 2020

    Sì ma non è la prima volta

    Davveramente non li conoscevi? E dire che quando si fecero conoscere c'era Hannes Grossmann a suonare la batteria
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    23 Aprile 2020

    Sì, ho letto che non è la prima volta ma mi spiazza che io li abbia scoperti da una settimana, 10 giorni massimo :hihi:

    Prima nulla perché Hannes Grossman non mi fa impazzire mentre Sebastian Lanser mi ha ucciso all'istante. È un treno ma ha pure un tocco delicato che mi fa pensare ad un background differente.
     
    A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    23 Aprile 2020

    E allora terrai d'occhio la band nuova formata dagli uscenti, a quanto pare già pronta in rampa di lancio
     

Condividi questa Pagina