1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.357

17 Aprile 2020

Dai, vuoi dirmi che nel 2020 ci sono ancora Desktop che come HD principale NON hanno un SSD? Forse vivo io in un mondo parallelo e sono un po' troppo fuori dal giro, o forse ho solo troppa fiducia nel prossimo (che già di base rasenta lo zero) :sisi:

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

17 Aprile 2020

Preparati, altro che le tue opinioni sul mondo Apple: io in casa non ho nemmeno un PC con SSD! :lookaround:
    Ho tre desktop, di cui due ormai vecchissimi e per cui l'upgrade non vale la spesa: li uso così come stanno e via, uno dei due ha pure la scheda video mezza fottuta...per cui, nisba!
    (non sono nemmeno aggiornabili a Win 8.1 perché la scheda madre non lo permette, hanno al massimo i driver del 7...)

Di quei 3, uno è il mio attuale pc da lavoro: ha un disco ibrido che va benissimo e con ottimi tempi di avvio e lavoro, davvero non sento la necessità di mettere un SSD puro e duro per ora. Prima con Windows 7 Professional era una bomba, ora su Windows 10 ha direttamente il ca**o duro per quanto va rapido e fluido! :lookaround: (è un desktop Asus serie Professional, roba seria) Il portatile invece, davvero, teoricamente non ne varrebbe la pena ma a fine pandemia un pensiero ce lo faccio! :sadic:

Comunque, parlando di Smartphone, appena caricato è passato dal 100% al 99% in un nulla!
    (però ci sarebbe da dire che era spento e l'ho acceso da staccato)
    :lookaround: :ansia:

3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

19 Aprile 2020

Ciao, sarei interessato all'acquisto, mi sembra che questo Redmi Note 9 Pro abbia tutto quello che serve ad un prezzo onestissimo. Ma è arrivato Android 10?

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Aprile 2020

Android 10 installato e pronto all'uso. Inoltre ha NFC che di sti tempi è una gran cosa.

Comunque dovrebbe uscire a giorni il note 9 pro.

Edit: si trova già a 209 la 4/64 e 229 il 6/128.

Edit 2: prezzi cambiati. Per il 4/64 ci vogliono 10 euri in più.

https://www.amazon.it/dp/B085S4DSZH/ref=cm_sw_r_apa_i_c73MEbW4Y2DMP

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

19 Aprile 2020

quindi l'8 pro ha già installato il 10?

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Aprile 2020

Pensavo che parlavi del 9 pro.

Comunque l'8pro si è aggiornato ad Android 10.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Aprile 2020

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

19 Aprile 2020

Io sono caduto nel tranello, ho preso a fine luglio scorso l'A70 e questi a gennaio han tirato fuori A71 :facepalm: (a70 era stato lanciato ad Aprile, tipo).

Recensione papiro

In ogni caso, per darti un'idea, A70 con Android 10: gira bene, zero impuntamenti, schermo ottimo come da tradizione (ci guardo tranquillamente netflix e altre robe in full hd), niente problemi in ricezione (per un po' ho usato la dual sim con iliad/3 prevalentemente Lombardia, ma anche in Campania nessun problema). Buona la fotocamera da 32mpx (ho stampato già centinaia di foto e sono venute proprio bene), soffre come tutte in notturna ma con gli aggiornamenti è migliorata un po' (ho installato anche la googlecamera, in condizioni normali non vale la pena, gioca un po' sui contrasti ma le foto sono meno naturali, in modalità notte invece lavora meglio sulla luce disponibile ma non fai scatti da stampare). A71 ha comunque la 48mpx, quindi almeno sulla carta dovrebbe essere migliore . Oltre alla dual sim c'è lo slot per la memoria aggiuntiva (ottima cosa). Speaker solo mono, si sente il giusto, nella media. Sblocco volto ok (non fulmineo, ma fa il suo dovere), sblocco dito (sotto schermo) sta migliorando con gli aggiornamenti ma è ancora un ni (a leggere le recensioni A71 funziona meglio). Batteria al top, ricarica rapida e durate record. Tieni conto che di notte lo lascio acceso in modalità aereo, però ho toccato vette di circa 30 ore di fila con oltre 5 ore di streaming video e oltre totali 8 ore di schermo acceso (non ci gioco col telefono, magari quello ammazza un po' di più) e magari mi dava altre 3 ore di autonomia. Tranne il dex ha un po' tutta la suite classica samsung con bixby, samsung pay e tutto il resto.
    Come accennavo, su A71 pare abbiano limato quei 2-3 difettucci veniali che c'erano, oltre ad aver cambiato la fotocamera: se lo trovi prezzato il giusto è un bell'aggeggio (intorno ai 300-350 non so quanta concorrenza possa avere).

(Tieni conto che stavo pensando di vendere il mio per prendere A71... ma poi ho dovuto sostituire lo schermo per un danno accidentale :facepalm: e il gioco non mi vale più la candela)

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.117

19 Aprile 2020

sta giusto in offerta a 349 su mediaworld ;)

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Aprile 2020

Ti ringrazio. Eh, A71 c'ha la grande differenza che non ha il processore Exynos ma lo Snapdragon, quindi penso che il prodotto sia molto diverso.

Mia sorella deve cambiare il suo Honor 8 e non so bene cosa consigliarle sulla fascia 350 - 400 euro. Lei voleva ancora Honor, non ne capisce nulla e si era trovata bene, quindi stavo guardando Honor 20 Pro, allo stesso prezzo c'è A71. Sono due telefoni estremamente diversi.

@mariottide666 mi consiglierebbe Honor, lo so :lookaround:

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

19 Aprile 2020

Dopo ti linko un sito, ora sto lavorando in giardino...

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Aprile 2020

Come hai fatto a capirlo?

:lookaround:

Comunque, il ciaomi 9 pro non sembra male. Imho.

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

19 Aprile 2020

Quello global si chiama Redmi Note 9s e non ha il chip NFC. Mai usato, ma in futuro per i pagamenti potrebbe diventare importante.
    In compenso ha una batteria da 5020mAh e un processore Snapdragon.

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.357

19 Aprile 2020

In tutti questi anni non ho ancora capito la reale utilità dell'NFC. Ho avuto telefoni che lo avevano, ho avuto (e ho) telefoni che non lo avevano. Non ho mai, MAI sentito la necessità di averlo.
    A che cazzarola serve?

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

19 Aprile 2020

E' un sistema simil bluetooth che permette a due aggeggi di scambiarsi dei dati. Funzionerebbe soprattutto per i pagamenti digitali con i pos, sfruttando servizi come Google Pay.
    Con il tempo potrebbe divenire importante avere il chip nel proprio smartphone. Certo, se si cambia ogni anno no, ma chi ci fa 3-4 anni con un terminale, la mancanza potrebbe avere un peso.

Condividi questa Pagina