1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

13 Aprile 2020

A Dwight Fry piace questo elemento.
  2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

13 Aprile 2020

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

13 Aprile 2020

La mia e' la quinta ristampa del '94,presa a due euro praticamente nuova a mercatino usato..per un attimo,prima di leggere quel ''quinta ristampa'' ho pensato fosse proprio la prima edizione,ma sarebbe stato troppo:hihi:

A Dwight Fry piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

16 Aprile 2020

Pare sia morto Sepulveda

5. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

16 Aprile 2020

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

16 Aprile 2020

Pesantissima questa

7. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

16 Aprile 2020

Salve, sto pensando di compiere il fatidico passo e comprare un e-reader.
    Qualcuno di voi ha esperienze/suggerimenti da condividere?

Guardando in giro mi sembra che i modelli più in voga siano il kindle paperwhite e il Kobo. Ho notato tuttavia recensioni contrastanti (chi addirittura ritiene che i modelli nuovi siano inferiori a quelli precedenti :cosa:)

Io non ho un budget preciso, sarei disposto anche a spendere nel caso valga la pena (ci sia effettiva differenza di qualità tra i prodotti). Principalmente lo comprerei per ricominciare a leggere romanzi (cosa che non faccio da troppo tempo), ma sarei interessato anche a leggere la versione digitale di alcuni quotidiani/riviste. Per quest'ultimo scopo mi pare di capire che sia opportuno orientarsi su un tablet tipo IPad, poichè gli e-reader non hanno schermi a colori.

Qualcuno ha pareri in merito?

8. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

16 Aprile 2020

Io ho un kindle modello base. Mi trovo bene, soprattutto per la rapidità di caricamento quando acquisto da Amazon. Sinceramente è un po' che non lo uso, ma mi sono trovato bene. Il problema è se ti prende la scimmia e inizi a ehm scaricarehm e riempire il reader di robe che poi non leggerai..

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

16 Aprile 2020

Dopo aver smaltito un po' di arretrati, ho acquistato Zodd alba di sangue, di Campagnano. Molto curioso di vedere se è bello come dicono

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

10. Rhadamanthys

Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    361

16 Aprile 2020

M'intrometto perché ormai sono 5 anni che leggo con Kindle e Kobo e posso dare qualche consiglio. Evita il kindle base non ha retroilluminazione (anche se così la carica dura tantissimo) e le dimensione dello schermo sono modeste. Meglio il paperwhite e l'oasis ultimo modello (più grande ma costa parecchio). Io preferisco il Kobo Forma, è il più ampio (8 pollici di schermo) e anche se il processore non è granché (penso sia 500 MB di RAM) legge bene. Puoi ruotare in verticale e orizzontale il testo, sottolineare, ma non esportare le note (cosa che invece permette di fare il kindle). Ovviamente la batteria dura poco e ogni 2/3 giorni devi caricarlo. Sui kindle per leggere articoli online c'è un browser sperimentale, per il kobo ti appoggi a Pocket (cosa molto utile a mio avviso). Per caricare file tramite wi-fi, con kindle c'è un'estensione di Calibre, mentre per il kobo devi usare Dropbox, altrimenti attacchi il cavetto USB. Ah, quasi dimenticavo, il kindle legge i mobi e gli azw3, mentre il kobo i più comuni epub (ma anche i mobi, pur con qualche limitazione).
    Kobo è un filo indietro rispetto a kindle ma con gli ultimi aggiornamenti le differenze sono minime. Spero di esserti stato d'aiuto.

p.s. io leggo anche in cartaceo, però un conto è avere un font 8, un conto un bel 12/14 con interlinea generosa. Un altro mondo...

Ultima modifica: 17 Aprile 2020
  11. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

16 Aprile 2020

Ok grazie mille!
    Quindi se prendessi un Kobo non potrei scaricare ebook da Amazon, giusto?

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

17 Aprile 2020

Io ho un Kobo Clara HD, prima avevo un Kobo Aura che mi ha abbandonato dopo 5 anni di utilizzo intenso. Io credo che più o meno tra Kindle e Kobo l'utilizzo sia praticamente uguale, Kobo era indietro a livello software, ma ha recuperato molto e ora secondo me è più o meno allo stesso livello. Con Kobo puoi acquistare i libri su tutti gli store, con Kindle sei più legato ad Amazon, ma alla fine anche da quel punto di vista non credo cambi molto.

13. Rhadamanthys

Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    361

17 Aprile 2020

Esatto, ma praticamente gli ebook che trovi su Amazon li trovi anche nel negozio online per Kobo, a volte pure le offerte coincidono...
    Se invece fai come il sottoscritto e compri anche ebook (ad esempio su IBS), oppure li prendi in prestito da biblioteche digitali (io uso MLOL) devi per forza di cose scaricare i file e togliere il DRM (con un plug-in di Calibre) per poterli poi caricare sul tuo ebook reader e leggerli. Sembra un procedimento lungo, ma in realtà impieghi meno di 5 minuti.

14. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

18 Aprile 2020

Ok grazie infinite per le informazioni!

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member