1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Aprile 2020

Ne parlavo in chat con degli amici giorni fa...sai quale temo che sia la verità?
    Che tutto il sistema che ci circonda ci ha viziati facendoci credere che pandemie e morti per infezione siano robe da film alla Contagion o videogiochi alla Resident Evil, e che nulla avrebbe mai potuto far sì che queste cose potessero effettivamente esser tratte spunto da avvenimenti già reali e che sarebbero potuti, un giorno, divenire a tutti gli effetti anche la nostra realtà, per di più a livello mondiale.
    La cosa più divertente di questi giorni è stato assistenre, sui social, alle figure di emme di sedicenti personaggi che prima erano a loro dire blackster convintissimi (con tanto di band più o meno famose all'attivo, ma non farò nomi), poi appena questa cosa è divenuta realtà son stati i primi a cagarsi sotto, a parlare di sicurezza umana a discapito dell'economia e condividere a ripetizione notizie di dati di contagi, probabili vaccini e tante fake news.
    Questo virus ci ha fatto ricordare proprio a tutti che siamo umani e che quando si esagera a fare i paraculi con "la morte" poi una volta davanti all'evidenza ti caghi sotto come tutti, se hai cervello...nonostante tutto in questo genere di situazioni ho sempre riso sotto i baffi...

Orecchiette bioniche, a me!!!!

A Blitz piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

16 Aprile 2020

A zed piace questo elemento.
  3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

17 Aprile 2020

Qualche anno fa avevo rimediato in dvd una serie che andava in onda negli anni 70 chiamata Survivors
    Riguardando la sigla iniziale un po' ti vengono i brividi...

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

17 Aprile 2020

Più alzerai il numero dei tamponi, più si alzerà il numero dei contagiati.
    Lo zero assoluto è ancora ben più che lontano...se non quasi impossibile.

Stando ai tg locali, qui in Cimedirapelandia (Puglia) ad esempio vi è ancora gente che da giorni chiede di esser sottoposta al tampone causa sintomi sospetti, ma i tamponi non ci stanno ancora per tutti a quanto pare...se intensifichi poi, scopri sia loro che chi sta loro al loro fianco.

5. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

17 Aprile 2020

Mi dispiace davvero tanto, davvero di cuore.

Può essere.

6. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    321

17 Aprile 2020

buone nuove da un farmaco sperimentale in origine ideato per l'ebola, remdesivir pare che funzioni anche per il covid-19, primi riscontri positivi su pazienti infetti che dopo una settimana di cura sono stati dimessi e presentavano i classici sintomi febbre e mancanza di respiro:

Early peek at data on Gilead coronavirus drug suggests patients are responding to treatment

p.s. non ho trovato la notizia in italiano, ma il sito dovrebbe essere visitabile gratuitamente.

7. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

17 Aprile 2020

Ragà leggevo un po' dei vostri problemi a stare in casa tutto questo tempo, ma un giro fuori nei paraggi della vostra casa oppure a portare fuori bambini o cane non potete farlo?

A me con sta quarantena non è cambiato quasi nulla, solita ruotine prendo la macchina 4 volte al giorno e faccio anche 2 passi a portare fuori spazzature varie (allungo un po' ma sempre nei dintorni)

Problemi 0 anzi mi scoccia solo andare a lavorare, me lo farei volentieri un periodo in casa a svegliarmi tardi

Anche la spesa boh, a sto punto se patite lo stare a casa invece di farvela portare potreste armarvi di maschera e guanti e così uscite (ma capirai...)
    Comunque quando esco si vede un po' di gente in giro a piedi, non è vietato d'altra parte

Ultima modifica: 17 Aprile 2020
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

17 Aprile 2020

Come aveva scritto @Dwight Fry dipende in che condizioni ci si è trovati in questa pandemia. @Blackest si è dovuto operare e poi si è trovato senza lavoro e senza possibilità di fare una fisioterapia completa.
    Per quello che mi riguarda posso risponderti quasi punto per punto.

Non ho cani e sono divorziato, quindi vedo mio figlio 4 giorni ogni 2 settimane, è comunque non me la sento di portarlo fuori perché non si tiene la mascherina addosso.
    Per la spazzatura ho i bidoni condominiali , al massimo scendo e salgo le scale un paio di volte e basta.
    Per lo svegliarsi tardi lo pensavo anch'io, mi sfregavo le pensando alle grasse dormite e invece generalmente mi alzo per le 8, anche andando a letto tardi :sad:
    La spesa la vado a fare 1 volta a settimana, sai che grande uscita :rotfl:
    Preferirerei mille volte andare a lavorare che stare così, vi invidio parecchio anche perché ascolto musica tutto il giorno e non posso spendere soldi, la CIG non è che sia granche.

Ultima modifica: 17 Aprile 2020
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

17 Aprile 2020

Io dubito che chi sente la mancanza di uscire, trovi risposta nel farsi una passeggiata in mezzo al nulla con tutto chiuso.

Poi mi rendo conto che in stì discorsi il benaltrismo è sempre dietro l'angolo e che si tratta fondamentalmente di first world problems, ma se prima investivo tempo e risorse per passare un post lavoro al pub, oppure andare al cinema, oppure al palazzetto per un concerto o una partita, evidentemente un motivo c'era.

A laf88, Monk, MircoAbysS e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Aprile 2020

Concordo su tutto ma mi preme sottolineare questo passaggio, a mio avviso molto significativo. ;)

A Maelstrom piace questo elemento.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

17 Aprile 2020

Sì, ne avevamo parlato all'inizio dell'epidemia e avevo proprio postato la sigla perché davvero sembrava premonitrice.

Avevo recuperato e visto l'intera serie 4-5 anni fa. E' uno dei miei primi ricordi di infanzia.

A thunderrising piace questo elemento.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

17 Aprile 2020

Coronavirus, Dab: "Non possiamo continuare a stare a casa aspettando un vaccino"

L'ex direttore della Sanità francese: "Cominciano a esserci effetti sulla salute mentale e fisica di molte persone. Ci sono malati cronici che non si fanno più visitare semplicemente perché non escono di casa"

PARIGI - "Non si può restare confinati per chissà quanto, aspettando che ci sia un vaccino". L'epidemiologo francese William Dab, ex direttore generale del ministero della Sanità, ha fatto scalpore nei giorni scorsi denunciando su Le Monde la "mediocrità" con cui la Francia affronta l'emergenza.

Non è paradossale per un epidemiologo auspicare la fine del confinamento?
    "Ogni mese di confinamento costa alla Francia 150 miliardi di euro".

La priorità è evitare un maggior numero di vittime.
    "È sbagliato opporre in modo schematico la prevenzione sanitaria all'economia. Creare diversi milioni di nuovi disoccupati avrà sicuramente un impatto anche sanitario. Il confinamento è stato necessario per affrontare la crisi perché non avevamo nessun'altra arma. Oggi però bisogna valutare anche l'impatto sanitario indiretto del confinamento".

Ha qualche dato?
    "Cominciano a esserci effetti sulla salute mentale e fisica di molte persone. Ci sono malati cronici che non si fanno più visitare semplicemente perché non escono di casa. Vediamo che sono diminuiti i nuovi casi di infarto e ictus, probabilmente solo perché non fanno in tempo ad arrivare in ospedale. Aumenta la violenza nelle famiglie. Non abbiamo ancora dati precisi, ma diversi segnali. Più il confinamento va avanti, più questi inconvenienti sanitari diventeranno pesanti".

...

13. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

17 Aprile 2020

Però abbiate pazienza.
    Poco tempo fa avete redarguito un tizio che genuinamente (e molto black-metal-ente, devo dire) augurava morte e distruzione animato da un sano odio anti-umano. Ora si ride (giustamente, eh) perché dei truci blacksters si sono rivelati delle mozzarelle.
    Non ho capito.

Scusate l'ennessimo OT.

A Utente 30523, Monk e MircoAbysS piace questo elemento.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

17 Aprile 2020

Ci sta.

Io rimango appassionato di fiction distopica anche ora. Ma non penso di aver mai desiderato che tali fantasie diventassero realtà.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

17 Aprile 2020

Ovviamente neanche io me lo auguro. Era solo per far notare una piccola incoerenza.
    Il furbo-lavoro mi distrugge, sopportatemi.

A MircoAbysS e RIP piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina