1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

16 Aprile 2020

Siete l'orgoglio del forum, resistete alle tentazioni :lookaround:

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

16 Aprile 2020

Io inizio a risentirne invece, soprattutto a livello psicologico. Il lato positivo è che in teoria lavoro da casa, ma in pratica ho pochissimo da fare, ma ad oggi continuo a ricevere il normale stipendio e ho praticamente azzerato le spese (mi sto rendendo conto di quando spendessi in colazioni al bar, caffé, cene e piccoli acquisti a cazzo).
    Mi manca da morire il bere una birra in compagnia e il cenare fuori, questo sì.

La mia ragazza ha un po' di tosse che non le passa, ma veramente leggera, il suo medico curante l'ha comunque messa in lista per il tampone, ma non si sa quando le verrà fatto, non avendo nessun sintomo grave oltre alla tossettina leggera. In ogni caso grazie a lei sto in assoluta clausura, non esco di casa da due settimane e non ne posso più.

A guldur e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

16 Aprile 2020

Beh, ma fino a un paio di settimane fa ero pure io barricato in casa. E ci sarei stato benissimo ancora a lungo, ma i miei capi sono stati di altro avviso. Da inizio marzo sono uscito solo per andare a lavoro (al momento 5 giorni in totale) e una mattina per ritirare dei medicinali (sono stato via un'ora a esagerare). La spesa la va a fare sempre la moglie di mio padre, quindi di occasioni "legali" per mettere fuori il naso non ne ho altre.
    E se non fosse che purtroppo per campare serve il denaro, farei volentierissimo a meno anche di quei giorni lavorativi.

4. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

16 Aprile 2020

Sicuramente non sono sul punto di impazzire, anche perché come detto esco per il lavoro... ma quanto mi manca una corsa, un giro in montagna, nuotare in piscina, un week-end via con la mia donna (ebbene si, a me piace ancora la faiga), o anche solo una cena fuori, serate tra amici, concerti (tra poco saremo in area "feste estive e sagre"...col cazzo)... se uno toglie tutte queste cose, rimane davvero solo il lavoro, e conviene spararsi.

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

16 Aprile 2020

insomma, in quanti siamo che stanno facendo un emerito cazzo?

6. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

16 Aprile 2020

io sto patendo la clausura a livello più fisico che mentale. stando forzatamente fermo a casa e non avendo neanche quelle minime occasioni per fare attività fisica (il calcetto del venerdi, passeggiata o bicicletta la domenica) avverto una sensazione come se mi stessi trasformando in una sacco di patate, non particolarmente piacevole...

a livello mentale non patisco più di tanto, cerco di tenermi occupata la giornata lavorando e/o studiando la mattina e il pomeriggio dandomi ai lavoretti pratici che in casa (s)fortunatamente non mancano mai. la cosa che più mi colpisce al momento è il rendermi conto della preacarietà del mio lavoro, ma se affrontato col giusto spirito, questo può essere il momento adatto per allargare la propria rete di conoscenze e cercare nuove collaborazioni. stai a vedere per davvero che non tutti i mali vengono per nuocere

A Vic Rattlehead e Dwight Fry piace questo messaggio.
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

16 Aprile 2020

Io nei feriali faccio le mie 8 ore al tavolo in smartworking. Lavoro ovviamente abbastanza calato specialmente negli ultimi giorni. All'inzio era il caos invece, lavoravo di più che in ufficio.

Poi nient'altro di niente, un giorno sì e l'altro no faccio un po' di pesi, leggo e ascolto musica.

Il weekend è più pesante.

Un paio di settimane è ok, ma due mesi è dura.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

16 Aprile 2020

Buttandola sul ridere, mi state facendo venire voglia di scrivere un bel libro: "Recluso facile, o come non perdere la testa. Contiene istruzioni illustrate". Qualcosa mi dice che potrei farci qualche soldino :lookaround:

All'inizio della quarantena vedevo quei meme del tipo "Finalmente tutti questi anni di asocialità pantofolaia servono a qualcosa!" e ridevo sotto i baffi, un po' perchè mi ci rispecchiavo, e un po' perchè mi sembrava un'esagerazione. Adesso invece va a finire che sotto sotto avevano ragione...

p.s. @Vic Rattlehead...scusa l'OT, ma mi ero perso la parte sui gdr. Ecco, quello mi manca, ma in ogni caso avevamo comunque interrotto ben prima dell'epidemia. Ormai è un po' che noi giocatori tentiamo di convincere la nostra master a provare con l'online, ma da quell'orecchio non ci sente :roll:

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

16 Aprile 2020

Io e la morosa siamo in "smart work" da più di un mese oramai. Niente figli e fortunatamente abbiamo un appartamento spazioso, luminoso e con due balconi che la mattina ci permettono di prendere un po' di sole (con vista vicini ma vabbè). Il posto è tranquillo e non mi pesa la situazione in quanto eliminando il tragitto casa-lavoro e comunque non avendo poi molto da fare ho del tempo da dedicare a musica, cucina ecc cose che prima mi sognavo. Mi sveglio un'ora o anche più tardi rispetto la solita routine pre-quarantena e quindi la sera sono anche più rilassato. Spesa una volta la settimana. Mi manca comunque molto il poter fare anche solo una semplice passeggiata nei dintorni, la fotografia naturalistica, il vedere i parenti ecc e non vedo l'ora che le restrizioni siano finite ma ci andrei comunque cauto, non è possibile ora allentare completamente la presa come vorrebbero fare i geni del Nord. Va fatto ma in modo graduale e con un senso logico. Egoisticamente parlando potrei resistere ancora parecchio ma mi rendo conto, non per tutti è semplice...

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

16 Aprile 2020

Ti sei risposto da solo:
    E il carattere e le abitudini fanno il resto.
    Aggiungo una cosa importante: non siamo tutti partiti dallo stesso punto, quand'è iniziata la pandemia. Intendo dire che ognuno di noi si trovava in una determinata situazione, quando ci è stato chiesto di barricarci in casa: c'era quello che era appena tornato dal viaggio di nozze e quello che aveva appena divorziato, quello che stava per iniziare un nuovo percorso professionale dopo anni di buio e quello che aveva appena perso il lavoro...
    Lo stato emotivo del momento era differente da individuo a individuo, il che incide sulla tenuta psicologica di oggi.

Penso che la maggior parte degli italiani stia così:

Dita incrociate per la tua ragazza.
    La tosse persistente esiste da prima del coronavirus, per fortuna, ma tu facci sapere se è tutto a posto. Se ti va, naturalmente.

TM Psicologia.
    :du' spicci:

Editoria. Attesi per maggio 150 romanzi intitolati "Diario dalla quarantena"

A Vittorio, thunderrising, sciacallo010 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

16 Aprile 2020

io sono anni che ormai non gioco, causa impegni lavorativi e familiari non riesco a trovare la quadra. questa occasione spero che serva per mantenermi sano di mente,o almeno non peggiorare :D.
    ora proverò sta cosa con discord con delle mie amiche giù a roma con ambientazione Stormbringer e regole di D&D. poi ti posto le mie impressioni. Rompete le palle al master!
    Mi scuso e metto fine all'OT.

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

16 Aprile 2020

Io lunedì tornerò a lavoro dopo un mese e mezzo. La mia ditta si è occupata di rifornirsi di tutti i dispositivi di sicurezza e ha sanificato tutto. Regole ferree sull'uso delle mascherine e dei guanti sia chi lavora in ufficio e chi in magazzino come me. I corrieri rimangono fuori sia per consegne che per ritiri. Pausa caffè uno alla volta, bagni che verranno puliti ogni giorno e obbligo di mantenere le distanze dagli altri. Vedremo come andrà..ci vorrà un attimo per abituarsi ma bisogna cominciare a entrare nell'idea di dover convivere con queste misure anche a lavoro.

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

16 Aprile 2020

Non mi ci far pensare, che se vi racconto come è andato il mio viaggio di nozze, posso anche scrivere un libro...

14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

16 Aprile 2020

A quanto pare il 27 riprendo a lavorare, fino al 12 maggio, poi penso che rientro in cassa integrazione.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

16 Aprile 2020

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina