1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

  1. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    22 Marzo 2020

    Io la tripletta la sposto un po' più indietro, ovvero da The Fourth Legacy ad Epica.
    The Black Halo non mi ha mai preso fino in fondo, forse l'inizio di una direzione diversa (che ancora non mi convince) ed un cambio nel cantato del buon Roy.
     
    A Klimt86' piace questo elemento.
  2. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    23 Marzo 2020

    The fourth legacy non lo conosco, li ho scoperti con Karma, album che ai tempi letteralmente consumai!The black halo inizialmente lo trovai troppo pieno di robe e un po' confusionario ma dopo qualche ascolto più attento lo adorai, trovo che ci siano alcune tra le loro più belle melodie, Momento mori la trovo meravigliosa.
    Approfondirò i loro primi album cmq.
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    23 Marzo 2020

    The fouth legacy è il più genuino e meno pompato con Khan, evita il precedente con lui che è abbastanza scialbo, i primi due avevano un cantante diverso e sono abbastanza diversi dai seguenti, direi che da The fouth legacy a The black halo hai i loro lavori migliori, giusto Ghost oper si salva ancora ma poi da evitare.
     
    A Klimt86' e Tarotman piace questo messaggio.
  4. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    24 Marzo 2020

    The Fourth Legacy è senz'altro la parte più power del lotto, contraddistinta però da una certa eleganza nel non strafare.
     
    A Klimt86' piace questo elemento.
  5. Bard81

    Bard81
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Luglio 2003
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Aprile 2020

    Ho appena scoperto che Khan canta di nuovo (nel suo vecchio gruppo, i Conception), ma non aveva lasciato i Kamelot perché abbandonava proprio il mondo musicale? Qualcuno che ricorda meglio di me potrebbe riassumere gli avvenimenti della sua separazione dai Kamelot (e se in qualche modo si erano saputi quali erano i reali motivi)?
     
  6. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    3 Aprile 2020

    se non ricordo male: Roy diceva di avere problemi con il metal, con quell'ambiente, musica etc... in realtà credo che soffrisse di depressione o qualcosa del genere e forse i tour non facevano più per lui, non era in condizione di sostenere quelle fatiche. Tornò quindi a casa dove si mise a cantare musica religiosa,, poi a distanza di tempo è tornato nei Conception e immagino (e spero) stia meglio.
     
  7. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    13 Aprile 2020

    Reunion coi Kamelot tra 3 2 1....
    Non mi dispiacerebbe tutto sommato, la vecchia formazione con Khan, Grillo e Barry per me è stata la migliore.
     
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    13 Aprile 2020

    Credo che già negli anni d'oro avesse qualche problema col metal, specie con l'estetica


    Con tutto il rispetto eh, perchè i conception mi piacevano parecchio, diversamente dai kamelot, che non sono mai stati nelle mie corde

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    #2483
    Ultima modifica: 14 Aprile 2020
  9. Hesperus93

    Hesperus93
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Aprile 2020
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    14 Aprile 2020

    Son punti di vista.
    Per me: The Black Halo >>> Poetry for the Poisoned > Epica >>> Haven >>> Ghost Opera >>>>>> Karma >>>>>>>>> The Shadow Theory >>>>>>>>>>>>>>>>> i rimanenti (che considero ben al di sotto della sufficienza).
     
    #2484
    Ultima modifica: 16 Aprile 2020
  10. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    14 Aprile 2020

    Mah, Karevik non è che stia facendo male (anzi).
    E' che sembra che sia meno libero di esprimersi, rispetto a quanto fa nei Seventh Wonder.
     
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    14 Aprile 2020

    Si infatti, il discorso è sempre questo e si torna sempre li: Tommy è imbrigliato in un ruolo difficile, dove non è totalmente "lui stesso".
    E ricordiamoci che Youngblood non lo aiuta, e forse anche Palotai se compone anche lui
     
  12. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    14 Aprile 2020

    Idem con patatine fritte.
    Giusto pochi giorni fa mi è ritornata in mente, non so come, la melodia della title-track di "The Fourth Legacy" e mi sono addirittura andato a ribeccare il caro vecchio CD-R con tanto di copertine fotocopiate dell'epoca (ormai quasi 20 anni fa, altri tempi e altri prezzi dei CD originali), frutto di scambio con un mio compagno di classe del periodo...caspita, funziona ancora! :lookaround:
    Ecco, quasi quasi lo cerco online: si tratta di uno dei dischi che mi hanno avviato al Metal che colpevolmente, ancora, mi mancano originali.
     
  13. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    15 Aprile 2020

    No, non sembra aiutarlo. L'impressione è proprio quella e forse dipende anche da un songwriting non sempre ispirato e che da diversi anni ristagna un po' sempre sugli stessi stilemi.
     
  14. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    29 Aprile 2020

    Ri-approfonditi gli ultimi 2 lavori: Haven lo avevo colpevolmente accantonato con troppa fretta.
    The Shadow Theory invece no... decisamente il meno ispirato del "nuovo" corso.
     
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    30 Aprile 2020

    Io invece ho provato a riascoltarli da The poetry fino all'ultimo. E no, non ci riproverò più, a sto punto mi riascolto anche i primi 3.
     

Condividi questa Pagina