1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

10 Aprile 2020

:roll:

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

10 Aprile 2020

Buono a sapersi, dovrò tornare a qualche anno fa

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

10 Aprile 2020

Comunque bello bello Snorlax della pagina precedente, peccato per il nome del cazzo

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

10 Aprile 2020

Dai, scherzavo.

:sisi:

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

10 Aprile 2020

Non litigate

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

10 Aprile 2020

Se vuoi fare una prova puoi ascoltare triumvirate dei the monolith deathcult (sperimentale, ma che si apprezza dopo tot ascolti) o altrimenti antithesis degli Origin, ovvero il punto di non ritorno per un certo modo di intendere il death/brutal.

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

10 Aprile 2020

Senti stronzo (cit.)

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

10 Aprile 2020

male non fa e tempo ne abbiamo :D
    aggiunti ai video da guardare su youtube

Ultima modifica: 10 Aprile 2020
  9. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

10 Aprile 2020

Io oggi non capisco neanche la differenza fra brutal e death. Negli anni '90 brutal era uno spingersi oltre tutto, un prendere la tecnica e nasconderla, per sembrare delle bestie disumane quando dietro c'era un grande studio (Suffocation, appunto). Ora è solo un modo meno fighetto ma più noioso di suonare tech-death. Forse è l'ambito in cui la mancanza di personalità si sente nel modo più drammatico.

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

10 Aprile 2020

immagino che gli ultimi dischi dei Nile non siano apprezzati :(

11. Nihilst

Nihilst
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

11 Aprile 2020

Ci può stare, alla fine sono sempre gusti personali! io apprezzo moltissimo gli ultimi loro lavori, ma ovviamente non è che io li ascolti a ripetizione, vorrei evitare attacchi di ansia.

12. Nihilst

Nihilst
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

11 Aprile 2020

Su questo sono completamente d'accordo, anche se può sembrare una testimonianza di incoerenza. Cerco di spiegarmi meglio: negli ultimi 15 anni c'è stata una netta polarizzazione di suoni e timbri musicali; da un lato si è andati verso la produzione iper-digitalizzata, plasticosa e "in your face", altrove si è cercato invece di andare verso il low-fi - vedi produzioni balck o raw death metal. Stesso discorso vale per il mondo degli strumenti musicali: ora le moderne profilazioni digitali si vendono come il pane, a scapito degli amplificatori valvolari che fino a 10 anni fa vedevi ovunque sui palchi di tutto il mondo. Paradossalmente le produzioni hi-fi giovano ai generi più estremi, perchè consentono di ottenere maggior intellegibilità e impatto, ma ovviamente ci sono le estemizzazioni. Provate ad ascoltare gli Equipoise: c'è più plastica solo nella fiat tipo del 1992.
    Io non apprezzo nè le prime produzioni - e penso a tutto il catalogo The Artisan Era o la Unique Leader degli ultimi 5 anni - nè il low-fi tipo i Back Curse che avete linkato sopra: da un lato mi sembra di ascoltare una band fatta coi lego, dall'altra mi sembra di sentire 4 marcioni che regisyrano con un registratore a nastro degli anni '80. Con l'esplosione di internet possiamo ascoltare band e produzioni che anche solo 20 anni fa non avremmo avuto la possibilità di ascoltare, proprio per questo dobbiamo saper scegliere noi stessi con maggior criterio e saggezza.

Per esempio: gli Archspire mi sembrano un videogame, non hanno a che fare con la musica per quanto mi riguarda, idem gli Heresiarch.
    Una produzione che mi ha colpito in positivo è quella dell'aultimo degli Hour Of Penance: take in analogico, mxing in digitale, reamp analogico. Oppure all'ultimo dei Cannibal: potrà non piacere il disco (infatti a me non dice nulla), ma la produzione è molto realistica e perfetta per loro.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

11 Aprile 2020

Gli Equipoise a me piacciono ma non posso negare che le produzioni The Artisan Era siano pressappoco come sono state descritte quassù

Ma è che il death metal tecnico è passato dall'essere death metal con un approccio compositivo diverso all'essere musica da nerd che si spaccano sullo strumento 29 ore al giorno per diventare sempre più virtuosi

Chiaramente non tutti i casi sono così, ma sembra che la via sia quella

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

11 Aprile 2020

A corto di essere ripetitivo, :love:Hideous Divinity :love:

15. Nihilst

Nihilst
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

11 Aprile 2020

Ah sono d'accordissimo: una volta il brutal era il death metal a velocità folli e suonato con una padronanza tecnica da far invidia ai migliori jazzisti e orchestrali del mondo. Adesso è una pugnetta condivisa, stucchevole e glitterata. Non me ne capacito, essendo nato musicalmente con Suffocation, Cannibal Corpse, Morbid Angel e Death.

Ecco, gli Hideous Divinity spaccano, anche se dal vivo hanno altri suoni rispetto ai dischi. Le registrazioni sono un po' freddine a parer mio, dal vivo sono molto più calorosi.

Condividi questa Pagina