1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

11 Aprile 2020

Era scritto così apposta! :***

Tu nel dubbio dai la colpa al Coronavirus!
    :crossingtopics:

2. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

11 Aprile 2020

pero io sono un po sono dubbios
    ho letto millemila mmiliardi stile il mitico ingegner cane di gialappanna memoria:sehciao:oddio eccezion fatta per la cassa integrazione su aiuti alle imprese e sanita sono dubbioso dehh basta vedere la sanita al sud e poi aiuti che so stati dati per amatrice ed altro poi le imprese italiane se fossero sapete quanti contributi danno da anni la cattiva ue ma si sa gli italioti si perdono in burocrazie stupide
    cioè canada brasile e russia con sti numeri cosi bassi hanno il lockdown??cosa spettano a riaprire:sgrat:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

11 Aprile 2020

Conte al posto di abbassarsi al livello di Salvini dovrebbe spiegare il dramma a cui si stanno costringendo le partite Iva. Tra INPS e ordini è un delirio. Ci vuole concretezza in questo momento, invece cazzi, facciamo i bulletti che così ci garantiamo qualche voto.

Per non parlare del fatto che se si vuole riaprire aziende e uffici si dovrebbe prima lasciare libere le aziende di rifornirsi dei dispositivi di sicurezza comprandoli liberamente.

Come sempre l'Italia si dimostra il paese del tifo da stadio..adesso tutti contenti da una parte e tutti tristi dall'altra. Poi però si torna tutti a lamentarsi.

Incredibile come mi ritrovi a constatare che l'unico politico che stia trovando soluzioni sia Zaia, e mi rode pure dirlo, ma per fortuna il Veneto ha un presidente serio che ha saputo prendere una linea avendo il coraggio di separarsi dalla confusione del governo.

A Thrashead piace questo elemento.
  4. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

11 Aprile 2020

behh da come leggo e vedo credo che pure enrico rossi si stia comportando bene

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Aprile 2020

Hai ragione, ma solo in parte. L'attivazione del MES sarebbe un evento enorme per il paese, uno di quelli che ti troveresti sui manuali di storia per le conseguenze che può portare. I cittadini iniziavano ad agitarsi sul tema, e in pochi ci capiscono anche solo qualcosa. Smentire le colossali CAZZATE che da ieri venivano diffuse a spron battuto sul tema era doveroso, e il solo modo per farlo arrivare a tutti era questo.
    Voglio dire, qui non si parla di opinione politica, di maggioranza contro opposizione, ma di tranquillizzare il popolo su delle oggettive falsità.

Sul resto sono d'accordo, specie sulle Partite Iva. Si sta accumulando un ritardo impressionante nel sostegno alla spina dorsale del paese.

A yessong, Maelstrom, Vic Rattlehead e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

11 Aprile 2020

Che ci sia una disinformazione dilagante è assolutamente vero. Ma quello delle fake news a sfondo politico non è certo un problema che si è presentato ora, ma da anni ormai. Dico solo che la scelta di farlo in diretta istituzionale la trovo discutibile. Quanto meno io dal capo del governo mi aspetto altro, tutto lì.

Che poi sia meglio ci sia lui piuttosto del duo Salvini/Meloni è indiscutibile.. già mi immagino i discorsi a reti unificate del felpone :lookaround:

A Vic Rattlehead e Monk piace questo messaggio.
  7. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

11 Aprile 2020

Il tuo ragionamento è giusto, Sent. Volevo precisare: è una situazione di crisi e quello che ha fatto ieri Conte va soppesato alla luce di diverse variabili:
    1) è indubbio che le critiche di Mentana (che ha detto: "Avessimo saputo, non l'avremmo mandato in onda"), da un punto di vista della mera etica giornalistica, sono giuste. Conte ha usato lo spazio per attaccare chi lo attaccava.
    2) D'altronde, è verissimo che Meloni e Salvini diffondono quotidianamente, in un momento di crisi seria che coinvolge tutti, notizie false con il solo intento di "raccattare voti" e far cadere il governo. A parte la storia del bue che dice cornuto all'asino ("Conte diffonde falsità usando i mezzi di comunicazione", lol), questo trattare il proprio elettorato (giustamente :lookaround: ) come una massa di trogloditi ignoranti, facendo passare il MES per una soluzione creata ex novo dall'Europa cattiva in accordo con i comunisti e gli immigrati al governo, è veramente degno di persone di merda. Ragion per cui, ritengo scorretto dal punto di vista dell'etica giornalistica e dell'uso dei mezzi di comunicazione quanto fatto da Conte. Tuttavia, essendo in un periodo delicatissimo di crisi, ritengo machiavellicamente utile e giusto quanto detto dal premier, onde evitare che alla gran parte della popolazione arrivi un messaggio falsato di quanto si sta cercando di fare a livello europeo.
    3) Conte deve gestire una maggioranza di imbecilli, con PD e M5S che non sanno sinceramente se seguire una linea o accontentare la base. A questo si aggiunge il microgruppo di Renzi, che sembra voler fare di tutto per ostacolare l'azione di governo (non dimentichiamoci che proprio i problemi relativi alle chiusure delle unità produttive "superflue" deriva proprio dalla parte più conservatrice della maggioranza, che ascolta Confindustria e se ne fotte dei lavoratori).
    4) A questo si aggiunga il livello preistorico di strutture e infrastrutture collegate al mondo del lavoro, INPS in primis. Situazione che è così da anni e che, mi pare chiaro, non è facile da risolvere.
    5) Detto questo, nonostante apprezzi quello che Conte sta cercando di fare, non mi garba per nulla questo tifo nei suoi confronti (al quale, scherzando giuro, mi sono accodato anch'io). Diciamo che riflette il solito problema italiano, la ricerca dell'uomo forte che, in assenza di istituzioni funzionanti, dovrebbe colmare i vuoti del nostro sistema. Decaduto o morto il suddetto Salvatore, si ritornerà inevitabilmente al caos. Ragion per cui, spero che Conte riesca a lavorare bene per il paese e che questo riesca ad uscire dalla crisi. Ma che quest'ultima serva da monito sulle condizioni del nostro sistema, che non può gestire nemmeno le situazioni di normalità, figuriamoci emergenze simili.

A Maelstrom, ANGELO7, Sent e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

11 Aprile 2020

Forse è arrivato il momento che tu ed io fondiamo un partito :lookaround:

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Aprile 2020

:mansell:

Ma mi sa che su varie cose abbiamo idee talmente diverse che è meglio se ne fondiamo direttamente due :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Aprile 2020

No, ma hai ragione su quello. La conferenza a reti unificate non è la sede per attaccare l'opposizione. Poi figurati, con me sul personalismo sfondi una porta aperta, penso di averlo anche scritto qui che questa gestione della crisi a colpi di DPCM lascia parecchio perplesso il mio lato da giurista.

Però in questo caso c'è appunto un distinguo fondamentale: siamo in una situazione dannatamente delicata, ci arriviamo fragilissimi e con una classe dirigente mai così sciatta. La gente inizia ad essere molto incazzata, e specie al sud ci sono tensioni sociali che ribollono, è inutile negarlo. Diffondere palesi balle su un argomento delicato come il MES, in questo momento, è da patetici irresponsabili. È giusto dare in diretta un "state calmi: non siamo ancora a quel punto".
    Non è un attacco ad una proposta dell'opposizione, o una polemica sterile, è un messaggio fondamentale.

A ANGELO7, Vic Rattlehead e Monk piace questo elemento.
  11. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

11 Aprile 2020

Hai ragione, esiste già una cosa simile. Si chiama PD.

: lookaround:

A Maelstrom, alexmai, ANGELO7 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

11 Aprile 2020

Conte ha fatto solo bene. A quei due miserabili semiuomini (semicit.) bisogna rispondere con cannonate plateali proprio perchè è il campo da gioco su cui si basa tutto: il convincere gli spettatori a casa, in questo caso convincerli che Salvini e Meloni vanno avanti a suon di fregnacce e giocano sulla pelle altrui. Si sarebbe potuto ignorarli e preferire il basso profilo? Sarebbe stato più sobrio e professionale? Si, ma avrebbe fatto il loro gioco, proprio in virtù di quanto detto da @Monk sul discorso dell'uomo forte. Per farsi ascoltare da un popolo in condizioni cognitive pietose come quello italiano bisogna fare a gara a chi la spara più grossa e con più clamore, e di conseguenza per zittire dei sudici sciacalli come il dinamico duo l'unica opzione è abbassarsi al loro livello, tritarli per bene a suon di colpi bassi, poi procedere con altri sistemi una volta limitato il problema. Ricordiamoci che noi che proviamo a fare ragionamenti riguardo la politica usando un minimo di logica siamo letteralmente quattro stronzi in croce, una minoranza insignificante sul totale. L'italiano medio vuole questo dai suoi politici: spettacolo, gagliardia e tavoli spaccati in due a colpi di cazzo, non la sobria efficienza (o efficiente sobrietà) del legislatore professionista (anche perchè l'ultimo esemplare di politico a coprirsi del manto dell'efficiente sobrietà è stato Monti, e ricordiamoci la simpatia di cui lui gode presso gli italiani :sadic: ).

Insomma, per metterla sul piano dello spettacolo e facendo riferimento al wrestling in particolare, quello di ieri è stato una via di mezzo tra Austin 3:16 e la Pipebomb di CM Punk :lookaround:

A yessong, ANGELO7, Vic Rattlehead e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

11 Aprile 2020

io non sono assolutamente un sostenitore del tifo da stadio in politica, anzi è proprio ciò che me la fa detestare. detto ciò, l'unica cosa certa in questo caos è che Conte si sta assumendo in prima persona la responsabilità delle azioni di questo governo. agire a colpi di decreti non sarà modo propriamente ortodosso, ma vedere che in un situazione di tale emergenza ci sia qualcuno che non si nasconde dietro ad un dito mi sembra un fatto più unico che raro a memoria mia. poi alla fine di quest'emergenza gli elettori sapranno valutare i meriti e/o demeriti dell'attuale governo. quindi, penso che Conte abbia fatto bene a prendere a pesci in faccia quei viscidi figuri (neanche li nomino) che non aspettano altro che la minimano occasione per fare i loro porci interessi.

poi, per quanto riguarda il fatto che ci siano ancora molti punti oscuri nella gestione di questa vicenda sono perfettamente d'accordo, in primis la gestione dei lavoratori autonomi, cosa che mi riguarda direttamente tra l'altro...

A The Eternal Wayfarer e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  14. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

11 Aprile 2020

Io credo che sia un dovere di ogni politico e di ogni istituzione seria usare qualsiasi piattaforma possibile per combattere fake news. Basta con l'essere 'politicamente corretti' - questa modo romantico di intendere la politica va solo a vantaggio di quelli come Salvini, Bolsonaro, Trump o Boris Johnson, che strillano cazzate a destra e a manca, amplificate dai social media e dalla stampa allineata, fino a che le loro falsita' non diventano dogma traducendosi poi in pericolosi voti a loro favore. Per me Conte ha fatto bene.

Ultima modifica: 11 Aprile 2020
    A yessong piace questo elemento.
  15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

11 Aprile 2020

Mentana moralista di merda e a cazzo

A Vittorio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina