1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

10 Aprile 2020

A Thrashead piace questo elemento.
  2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Aprile 2020

Siamo comunque fottuti.
    Questa Europa purtroppo si conferma sempre di più come un ente lontano dai cittadini, e privo di uno spirito comune ed unitario. Che schifo, anche di fronte ad emergenze planetarie come queste fanno le pulci

C'è il rischio di creare l'inflazione, già abbiamo troppi problemi, non creiamone altri

A ANGELO7, Peste Noire e alexmai piace questo elemento.
  3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Aprile 2020

È un aspetto diverso, la cassa depositi e prestiti si occuperà dei nostri 400 miliardi di garanzia per i prestiti alle imprese.

In sintesi estremissima la cassa è il piano di prestiti e garanzie italiano per le imprese, mentre quando si parla di tutte le menate europee su MES coronabond e cazzi vari si parla del sostenere/tenere in piedi i conti degli Stati.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Aprile 2020

Temo anche io che tempo un paio d'anni e servirà la "cura Monti" moltiplicata per dieci, ma la colpa non la darei all'Europa. O perlomeno: non possiamo pretendere che l'Europa, in due giorni, diventi quello che non si è voluto fare diventate in cinquant'anni. Se l'Unione economica a tutto tondo non c'è, non c'è, non posso biasimare fino in fondo gli olandesi o i tedeschi: ognuno ha fatto da sé fino ad oggi, pretendere solidarietà in parte a loro spese quando la merda è arrivata ben sopra al collo è difficile.

Poi fa incredibilmente ridere (o bestemmiare, dipende dai punti di vista) il fatto che gli stessi che fino a ieri urlavano "meno Europa" oggi vogliano che essa ci pari il culo con gli eurobond, e attaccano la mancata solidarietà. Comodo.

In ultimo, concedo che l'Olanda è sempre stata un palo in culo, sfrutta i vantaggi dell'Unione facendo concorrenza fiscale al ribasso, si è sempre opposta a qualunque spinta all'integrazione (ad esempio è stata uno dei pochissimi paesi a bocciare la costituzione europea quindici anni fa) e con paesi con simili atteggiamenti non si andrà mai da nessuna parte.

A ANGELO7, Rik94, Vittorio e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

10 Aprile 2020

A Peste Noire e thunderrising piace questo messaggio.
  6. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

10 Aprile 2020

Forse sono io che non ho prestato abbastanza attenzione alle varie dichiarazioni da parte di esponenti più o meno importanti della nostra amministrazione, ma mi sembra che in tutto questo tempo la Cassa non sia mai stata nominata.
    Grazie mille per il chiarimento comunque! Mi sembrava strano che tutti i soldi previsti per il piano di emergenza provenissero dal MES o comunque da "fonti europee".

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Aprile 2020

This.
    Comunque qua non si tratta di ripianare debiti fatti per colpa nostra, ma di dare una mano ad uno Stato membro che è universalmente riconosciuto come in difficoltà sanitaria per una pandemia a carattere internazionale.
    La semplice verità è quella che hai detto prima, lo spirito europeo che tanto piace a chi si riempie la bocca di facile retorica, non è mai esistito in 50 anni e dubito che mai esisterà

A ANGELO7, Peste Noire e alexmai piace questo elemento.
  8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

10 Aprile 2020

A ANGELO7, Il Luppoooo e alexmai piace questo elemento.
  9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Aprile 2020

Parlare di nuove tasse in questo momento non è che mi sembri una buona idea

A ANGELO7 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Aprile 2020

Spero vivamente di no :lookaround:

A Peste Noire, Hypno, IAmTheLaw e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

10 Aprile 2020

13. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

10 Aprile 2020

Che diamine speriamo di no.

Se tanto mi dà tanto stavolta potrebbe essere il colpo di grazia...

A Thrashead piace questo elemento.
  14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

10 Aprile 2020

Ho cancellato il commento precedente perché non è il momento di far vedere chi ce l'ha più lungo.

Comunque basta che ogni giorno ci siano un po' meno ricoveri (prima un posto libero, per decesso o trasferimento in sub intensiva, non rimaneva mai libero, se non il tempo per ripristinare la postazione, ora restano liberi anche per 1-2 ore) e che la sera i dati siano confortanti per iniziare a lavorare con un po' più di "serenità", consapevoli che la strada è ancora molto lunga, ma che il peggio è passato.
    I disegni dei figli, nipoti o vicini di casa dei colleghi od operatori sanitari attaccati agli armadietti, traslocati in fretta e furia negli spazi puliti, sono a decine, tutti uguali tutti con nuvola ed arcobaleno e la solita frase, in calce i nomi più disparati e la dedica "forza mamma" o "forza papà ti aspettiamo a casa". Qualcuno di questi si è staccato, qualcuno di noi al cambio perde il suo tempo ed ha sempre voglia di riattaccarli con ostinazione, qualcuno inizia a diventare ingiallito.
    Il tempo passa, ogni giorno è uguale ai precedenti, gli appunti per le consegne ce le spediamo via fax nella zona pulita. Una donna, svezzata da 3 giorni ha voluto il proprio cellulare per farmi vedere il nipotino. Chi rimane nella zona pulita per le emergenze si occupa di contattare i familiari, nella buona e nella cattiva sorte. Sembra che si sia sempre lavorato così eppure è passato solo un mese esatto dal 7 marzo.
    I monili, orologi, protesi dentarie, occhiali, cellulari dei pazienti deceduti si ammassano sempre di più, qualche parente chiede come poterli ricevere (solo quando sarà tutto finito e, purtroppo, molti effetti sono già stati smarriti nel marasma generale), gli indumenti dei deceduti sono già stati smaltiti nei ROT e i rimanenti si ammassano come scarpe a Birkenau.

Ma sì alla fine è il 5G.

A ANGELO7, Mik 92, Vittorio e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

10 Aprile 2020

Secondo me, se va secondo quello che sembra (ovvero che mezza Europa e mezzo mondo saranno in ginocchio), noi siamo tra i pochi con una possibilità di farcela... se ci organizziamo bene e con la massima trasparenza. Controlli d'acciaio a OGNI cosa che impieghi denaro pubblico, procedure comuni a tutto il Paese, lotta senza quartiere a corruzione ed evasione, controlli sullo sfruttamento del lavoro.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina