1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

8 Aprile 2020

si può dire tutto e il contrario di tutto.

Queste restrizioni hanno rotto i maroni ,per esempio anche a me. Difatti l'ultima domenica di libertà che abbiamo avuto prima della chiusura generale non avessi avuto qualche dolorino alla costola rotta sarei andato in montagna con lo snowboard perchè comunque un divieto allora non c'era ancora nella mia zona. Ed ero dal lato opposto alle zone infette.-
    Non c'ero andato più che altro per non rischiare una caduta che per grazia ricevuta avesse potuto aumentare i danni. Non di sicuro per un pagliacciavirus,pericoloso si certamente ma decisamente poco trasmissibile se si tengono le distanze.

Ora il divieto c'è e non ci si muove. Non lo dico io ma lo dice la legge. Come quando la legge dirà che "si può" non passerò a casa nemmeno un secondo di più. E se mi danno "un metro" io non prendo 99 nè 101 centimetri.
    Intanto fino ad allora zero sigarette,zero benzina,mi sposto a piedi e sopratutto non pago accise a chi mi ha ingabbiato. Oltre ad evitare di diventare una palla di lardo.

Io da piemontese (emm oddio in realtà veneto/francese) avrei per esempio alle prime avvisaglie di sta lombardia infettata bloccato TUTTO e SUBITO se serve mettendo i carri armati di traverso sulle autostrade. E magari si evitare di infettare zone come la mia dove questi divieti danno proprio fastidio.
    Il problema sono i baiuscia sempre a tavoletta,sempre che sfanalano e sempre che guardano il prossimo con aria di sufficienza,oltre ad andare in cina...non i tizi che vanno al mare.

Sul discorso si "deve" andare in vacanza,bè può sembrare strano ma da quando abito in mezzo ai prati in campagna non lo sento proprio più questo motivo. Si potrebbe anche pensare che quando capitavano i "veri" problemi tipo guerre mondiali la gente cercava di andare in posti dove si stava un goccio meglio.

Veniamo ora alle PORCATE che ho letto su quell'articolo di giornale che evidentemente colpiscono la gente beota.

Allora un auto targata CN ? MA DOVE? visto che nelle auto di un certo periodo la provincia non veniva più messa e poi sulle nuove è facoltativa.
    Asino chi la ha fatta mettere...e asino chi legge.

Si punta sulla delazione? Io la chiamo sull'infamità. Mi piacerebbe intanto che tutti coloro che portano i soldi in questi comuni la prossima volta andassero da un altra parte e sedessero il turismo.

Inoltre quelli che "per comodità fiscali" intestano la casa alla moglie.....mah. giornalismo di bassa qualità e ansiogeno.

In tv anche uomini importanti hanno usato frasi come "apriamo i cancelli" o "terremo il guinzaglio corto"
    Penosi...

Per conto mio avendo oramai visto quante pagliacciate dicono in tv la mia è spenta e messa nel sottoscala. Per informarmi ascolto la radio.

A proposito il tizio di brescia che è finito sotto un camion hanno mica scritto che è morto positivo? Perchè un virus da 260 quintali....appero!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2020
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

8 Aprile 2020

I delatori non sarebbero necessari se la gente rispettasse le regole.

3. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

8 Aprile 2020

Insomma... questa metafora del terremoto onestamente non c'azzecca molto.

Se c'è un terremoto a Katmandu uno potrebbe anche fregarsene, mentre questa è una pandemia, e nessuno può dirsi al sicuro.

Non sono esperto di dati, mi pare ce ne siano tanti, e credo analizzandoli qualche risposta in più potremmo averla sulla diffusione del contagio: il clima, l'inquinamento, la densità di popolazione, la mobilità, abitudini sociali, tutte queste cose evidentemente influiscono.

Spero di non essere smentito ma il sud Italia sta davvero rispondendo egregiamente rispetto al nord, e ripeto, non penso sia solo fortuna, essendo un ricercatore sono abituato a farmi domande: quali sono le caratteristiche che accomunano tutti i principali focolai? Esistono delle aree "meno a rischio"?

Staremo a vedere.

4. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

8 Aprile 2020

quello che ho potuto vedere è che nelle zone peggio impestate ci sono (non necessariamente nell'ordine) vita frenetica,alta densità di popolazione e alto inquinamento.
    E la mentalità odiosa del produrre,lavorare,produrre. I CCCP avrebbero detto anche qualcosa altro.

Non a caso quando si passa dal centro alla periferia i numeri cambiano e molto. Alcuni paesi della mia zona hanno poche unità.

Mi piacerebbe avere uno di quei computer come ha max taylor nel telefilm che mi sta tenendo compagnia (ho tutte le serie) dove si possono sovrapporre quello che si vuole.
    Dall'inquinamento allo stress al passaggio dei mezzi pubblici

Ci sarebbero divertenti conclusioni.

Pure io "ricerco" anche se solo in campo elettronico. E molte cose le ho notate pure io. Ma senza una chiave di lettura non si riescono a leggere i risultati.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

8 Aprile 2020

ROMA - Fatto l’elenco, trovata la deroga. Prima ancora che l’Italia riapra, c’è chi non ha di fatto mai chiuso. Quasi 71 mila aziende in questi giorni hanno inviato ai Prefetti la comunicazione per poter produrre. Il 67% nelle quattro regioni del Nord più industrializzate, ma anche più colpite dall’epidemia: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte.

Funziona così. Basta una semplice autocertificazione in cui gli imprenditori dichiarano di svolgere attività funzionali alle filiere essenziali - come sanità, trasporto, logistica, agroalimentare - identificate dagli ormai famosi codici Ateco, allegati al dpcm Chiudi Italia del 22 marzo e resi più stringenti, dopo una dura battaglia tra sindacati e Confindustria, nel decreto del Mise datato 25 marzo. Vale il silenzio-assenso. Se il Prefetto nulla dice nel frattempo, l’attività prosegue. Per i sindacati - non sempre coinvolti nei tavoli in prefettura - nelle migliaia di domande si nascondono molti “furbetti dell’Ateco”: aziende che dicono di essere nelle filiere essenziali e non lo sono o che hanno chiesto di straforo alle Camere di Commercio di cambiare codice dopo i decreti.

La Uil ne ha contate 71 mila di comunicazioni. La Cgil 65 mila. Ma, dice la vicesegretaria Gianna Fracassi, «saremo ormai a 75 mila, crescono a vista d’occhio e questo rende impossibile sia ai Prefetti che ai sindacati verificare il nesso di funzionalità con le attività essenziali». Ecco che anche il dato Istat - il 34% delle attività produttive, compreso però il sommerso, è fermo - potrebbe essere sovrastimato.

A Aslan, Monk, The Transgressor e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

8 Aprile 2020

Già solo il fatto che, prima della "chiusura", si è dato 3 giorni di tempo (che poi effettivamente per molti si sono pure allungati o addirittura estesi a data da destinarsi...) per spedire, finire commesse, manutenzioni ecc mi aveva fatto ridere, immaginavo il virus in disparte che diceva agli imprenditori "ma si tranquilli, fate con comodo"...

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

8 Aprile 2020

Eh sì, povero, solo lì danno fastidio :roll:

Permettimi, ma se inizi il discorso con "se avessi potuto sarei andato in snowboard fino ad un minuto prima della quarantena" e poi te la prendi con il governo che ha fatto poco viene difficile prenderti sul serio.
    Poi vabbé, il problema è chi ti sfanala :rotfl:

A Flea, RIP, The Eternal Wayfarer e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

8 Aprile 2020

se non c'è un divieto una cosa è consentita se non sbaglio. Ergo il tuo discorso fa acqua.
    Se una strada è vietata non la si fa ma se non c'è il divieto la si fa e tutte le volte che serve.
    Criminalizzare il divertimento è una delle cose che stanno imponendo dall'alto?

C'è un problema? Si mette il divieto SUBITO e allora lo si rispetta. Poi ovvio che uno ha diritto di commentare. Specialmente quando ha pagato lo stagionale e lo perde non per colpa propria.

Occhio che quelli da non prendere sul serio ci sono si...e sono altri...li vedi in tv!

Riguardo a chi sfanala bè non servono commenti. Come giustamente qualcuno a scritto sopra che hanno dato dei giorni per finire le commesse. Per cui dopo essere stato al volante "per altri" per troppo tempo li guardo con altro occhio. Specialmente quando devi stare in coda perchè loro sanno solo correre.
    E bisogna aspettare i vvf perchè li tolgano dalle loro bare con le ruote!

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Aprile 2020

Avrò inteso male io, ma hai scritto tutto e il contrario di tutto, con un solo comune denominatore: "le restrizioni rompono le palle a me, e quindi sono sbagliate". E sticazzi se a 100 chilometri da casa tua sono morti come mosche, è un "pagliacciavirus".

Vaaaaa bene.

A ReignInBlood_1986, RIP, The Eternal Wayfarer e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

8 Aprile 2020

E' un discorso un po' del cazzo eh. Perché già prima del divieto veniva raccomandato di stare a casa e muoversi il meno possibile, ma ovviamente il primo fine settimana utile migliaia di persone hanno pensato bene di andare a farsi il week end sulla neve, esattamente quello che volevi fare te. E visto che in Italia le raccomandazioni non servono, eccoti il divieto. Lo stesso vale per i parchi pubblici e le attività sportive, se ti dicono che è consentito fare attività sportiva all'aperto, vedi come i parchi si riempiono di gente, il 99% della quale non ha mai corso 10 metri in tutta la vita. Siamo italiani, a noi le cose ce le devono vietare, se ce le raccomandano soltanto ce ne sbattiamo il cazzo.

A Rik94, [email protected], IAmTheLaw e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Aprile 2020

La difesa a spada tratta dei cuneesi che evadono dalla quarantena per andare al mare, fatalità suoi concittadini, e poi la critica ai maledetti milanesi che sfanalano :hihi:
    Aaaah, poi in giro leggi pure che da questo periodo ne usciremo migliori. Credici.

A RIP, The Eternal Wayfarer e Monk piace questo elemento.
  12. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Aprile 2020

A Mucchina Volante, Flea, thunderrising e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

8 Aprile 2020

Esatto RACCOMANDATO non è vietato, un conto è la LEGGE e un conto è la morale. Una volta che uno osserva il codice civile,quello penale e se guida quello stradale,legalmente è a posto.

E comunque non ho voluto andare su per fare solo quello. E' dall'8 dicembre che vado su

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

8 Aprile 2020

e le multe, non dimenticarlo Dark, tocca il portafoglio e vedrai che funziona, i vecchietti in camper beccati in liguria se so beccati 4000€ di multa e andare a casa, col cazzo che lo rifanno.
    Tutti soldi pronti ad entrare nelle casse dello stato grazie a degli imbecilli :D

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

8 Aprile 2020

porca troia monk m'hai fatto venire fame

A Monk piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina