1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    7 Aprile 2020

    Dovrebbe essere il primissimo in cd

    Helloween - Live In The U.K.

    Ascolterò, ma penso mi limiterò allo streaming.
     
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    7 Aprile 2020

    Quello è proprio un aborto...
    peggio di quello era difficile stare, gli album successivi mi sembrano un vorrei ma non posso, qualche pezzo buono qua e la.
    Che più che altro mi è sembrato un periodo di stagnazione per un certo tipo di power, non è che zio kai se la passasse benissimo, dopo PP gli album vanno in calando, per quanto carino consideri NWO.
     
  3. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    7 Aprile 2020

    Better Than Raw per me è l'apice della formazione anni 90. Lo adoravo all'epoca, lo adoro tutt'ora. Mi mancano quei suoni grezzi, molto live, heavy. Purtroppo ora si servono di quel prezzemolino di Charlie Bauerfeind e tutti i dischi suonano freddi. A sto punto ridatemi la produzione scarna di The Time Of The Oath.

    The Dark Ride ha dei pezzi molto interessanti ma è anche rovinato da alcune canzoni weikathiane che plagiano a destra e a manca e non incidono. Per contrastare le tendenze oscure degli altri, Weikath si era messo a scrivere pezzi in stile vecchi Helloween, ma senza la carica e l'ispirazione dei bei tempi.

    Poi purtroppo hanno insistito un po' troppo su questa cosa, lasciando da parte le sperimentazioni che hanno reso grandi i dischi con Kusch e Grapow e appiattendo la proposta sonora.

    Detto questo, Keeper The Legacy è un disco da rivalutare e Gambling With The Devil probabilmente il loro disco migliore dai tempi di Better Than Raw.

    Gli ultimi dischi sono scontatelli ma si lasciano ascoltare.
     
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    7 Aprile 2020

    magari provo a dargli un'altra chance, tanto non so come spendere i soldi che non ho
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    7 Aprile 2020

    Effettivamente la line-up Deris WeikathGrapow Grosskopf Kusch era tantissima roba.


    A proposito, cosa è imprescindibile dei Masterplan? Gruppo che ho davvero saltato....
     
    A Tarotman e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  6. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    7 Aprile 2020

    Better Than Raw è nettamente il mio preferito dell'era Deris (Midnight Sun non l'ha più riscritta, il buon Michael...), incredibile come gli Helloween siano risorti negli anni 90.
    The Dark Ride purtroppo ha un paio plagi fastidiosissimi nelle canzoni di Weikath e mediamente è un po' meno ispirato, ma gran disco pure questo. Poi The Dark Ride è una canzone incredibile, litigare con Grapow è stato un gravissimo errore (era un pessimo clone di Malmsteen a livello solistico, ma era migliorato tantissimo nel post-Camaleon). Per non parlare di Kusch... Veramente, l'odierno batterista non può competere neanche lontanamente.
    E' un sacco che non li ascolto, gli Helloween post-Hansen... Quasi quasi oggi rimedio.
     
  7. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    7 Aprile 2020

    Avevo ascoltato anni orsono il loro primo disco che è considerato il loro migliore. All'epoca ero fissato con il Power eppure non mi rimase molto...
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    7 Aprile 2020

    Il primo album e basta, personalmente ho anche Aeronautics ma è un pò che non lo ascolto.
    Me lo ripasso va
     
  9. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    7 Aprile 2020

    I primi due album assolutamente, band ispiratissima al tempo e un Jorn Lande che da lì a poco sarebbe diventato quello che è adesso...son passati tanti anni e li ascolto ancora ora con regolarità.Poi si son persi anche loro tra cambi di formazione e mancanza di idee purtroppo.
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    7 Aprile 2020

    Di Kusch a me erano piaciuti anche i Ride The Sky e The Beaufitul Sin. Tralascio il primo di Issa e Symphonia dove oltre a brutte canzoni è stato utilizzato malissimo.
    I primi tre, poi basta. Ma neppure loro ci credono più, anche perchè poi dal vivo fanno scalette tipo questa.
    Poi Grapow c'ha poco da incazzarsi che non l'han chiamato per la reunion (Kusch mi sembra gliel'avessero chiesto ma ha declinato, o il polso gli fa ancora male e si limita a fare rarissime comparsate o si diverte di più a starsene in Norvegia), se n'era venuto fuori con le pessime canzoni riarrangiate degli Helloween e le prime copertine ed il titolo erano completamente contro il gruppo.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    7 Aprile 2020

    Riascoltando Aeronautics direi che va ancora bene. Il vocalist successivo non mi piace. Per me esistono solo i primi due dischi.
    Che hanno lo stesso problema degli altri album moderni, so troppo lunghi 1/2 canzoni sarebbero state da togliere
     
    #15311
    Ultima modifica: 7 Aprile 2020
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    7 Aprile 2020

    Grazie a tutti per i consigli. Mi ero assolutamente perso Jorn Lande alle vocals, ero assente quel giorno.

    Rimedio.
     
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    7 Aprile 2020

    Jorn merita, poi quel periodo c'ero in fissa e presi anche gli Ark (il secondo) e i Byond Twilight (il primo)
     
  14. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    7 Aprile 2020

    Lol Grapow che pensava di essere considerato in una reunion con Hansen e Kiske me l'ero dimenticato. Anche meno.
     
  15. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    7 Aprile 2020

    Concordo, nulla di inascoltabile e qualche buona idea sparsa.
     

Condividi questa Pagina