1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

  1. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    4 Aprile 2020

    Dopo alcuni ascolti, posso dire che mi piace già di più rispetto al primo ascolto (fatto in clandestinità... che delinquente che sono).
    Suoni molto belli (si sentiva bene anche la versione del primo ascolto), begli assoli.
    Forse sono un vecchiaccio, come dice qualcuno (quando riesce ad ascoltare musica tra una poppata e l’altra), ma trovo questo disco sufficiente, ma niente di eclatante, niente di nuovo, che non aggiunge un granché alla produzione dei Testament.

    Brotherhood, per me, sicuramente migliore.
     
  2. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    4 Aprile 2020

    Anche dopo, come vedi. Ero preso col lavoro...
     
  3. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    4 Aprile 2020

    Infatti... non so dove alcuni ci sentano il groove, manco avessero (per sbaglio) riesumato il “vecchio” Low...
    :lookaround:

    Beh, quello ormai manca tipo dal... “1990” ??



    :sgrat:
     
  4. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    4 Aprile 2020

    92 guarda, mi faccio andare bene anche the ritual! Sono vecchiotto.... E nostalgico
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    4 Aprile 2020

    Io ad esempio non ci sento il groove. Ho specificato che a volte paiono pezzi nati per il groove ma privi della produzione bombastica che avrebbe potuto garantirglielo. Questo premesse 2 cose: che l'ho ascoltato molto superficialmente e che preferisco 1000 volte un disco prodotto così che un disco davvero groove

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    4 Aprile 2020

    Io a parte le due anteprime non ho ancora ascoltato nulla ma solo dalla copertina mi vien voglia di comprarlo :sisi: Però a leggere i vostri commenti... è meglio pensarci bene :sisi:
     
  7. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    4 Aprile 2020

    The Ritual però era già concepito in maniera più “soft” , una sorta di risposta al “Black Album” pur coi dovuti distinguo con gli “illustri” cugini della bay area. Fu una specie di “quiete” (per così dire) prima della tempesta “post/thrash/groove” di Low! Su quest’ultimo peraltro venne a mancare il “cardine” di quella melodia di cui dicevi sopra, e cioè Sckolnik! Sebbene lì venne sostituito “degnamente” dal grande James Murphy! Ma quella loro peculiarità a cui sempre tu ti riferivi, inclusa nei loro primi 3/4 dischi “old school” degli anni 80 era già un ricordo...
     
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    4 Aprile 2020

    Onestamente devo dire che si lascia ascoltare meglio degli album precedenti, sarà già la terza volta che lo ascolto oggi. considerato che gli altri mie erano andati a noia subito mi sembra un gran passo avanti
     
  9. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    5 Aprile 2020

    Certo, ritual fu una delusione, anche se in quel periodo tutti cercarono di prendere la '' direzione'' del black album, io l' ho rivalutato solo anni dopo, anche se non raggiunge i fasti di quello che era stato prima. Mi rendo conto che rimpiangere certe sonorità e certe produzioni significa tornare indietro di 30 anni e non ha senso, ma si fa per parlare.
     
    A Eclipsed, Battleangel e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    5 Aprile 2020

    Purtroppo la “Nuclear Blast” (negli ultimi 20 anni ha praticamente assunto tutto il “monopolio” in ambito Metal! Negli ‘80 in ambito thrash nonostante alcune major (tipo la Atlantic/Warner) già scalpitassero , le varie indipendenti sopravvivevano ancora, ad es. c’erano le varie “Combat record” , “Megaforce” (label dei primi 3/4 dei Testament) , Music For Nations, Metal Blade , Under on flag, la stessa Roadrunner che è stata una delle ultime a resistere fino a qualche anno fa allo strapotere di cui sopra... le quali permettevano appunto ad ogni band di avere musicalmente la loro “unicità” .
     
    #9550
    Ultima modifica: 5 Aprile 2020
    A Aslan piace questo elemento.
  11. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    5 Aprile 2020

    A proposito di combat, ora dovrebbe essere di proprietà di Ellefson
     
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    5 Aprile 2020

    Wikipedia
    "In 2017, it was announced that Megadeth bassist David Ellefson, with partner Thom Hazaert, was relaunching COMBAT as an imprint of EMP Label Group, who have released albums from Soulfly guitarist Marc Rizzo, Wrath, Dead By Wednesday, Hatchet, Sword, and more. In 2019, Ellefson and Hazaert's Combat Records, released joint venture reissues of several classic Combat catalog titles with Century Media Records, including releases by Exodus, Possessed, and Dark Angel."
     
  13. Alex DeLarge

    Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2016
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    5 Aprile 2020

    Io l'ho trovato un album di ottima fattura, riff taglienti e potenti. La qualità sembra calare nella seconda metà, ma nel complesso disco più che discreto! Brotherhood of Snake, però, era superiore.
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    5 Aprile 2020

    Altro spunto....

    Oltre 58 minuti. Per il thrash metal è troppo. Punto e basta. La prerogativa del genere è l’immediatezza, l’impatto frontale, l’essenzialità. La durata massima ideale è attorno ai 45 minuti, a meno che non te ne esci con una Master Of Puppets qualsiasi (55’).
     
    A Barney Panofsky, IAmTheLaw, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    5 Aprile 2020

    Vero.
    Io in generale mi sono un po' rotto i coglioni di questa moda degli album lunghi. Certo non siamo ai livelli di metà anni 90, quando si faceva a gara per inserire più pezzi possibile (anche per giustificare il costo dei dischi) buttando dentro fillers a nastro, ma sarebbe gradito un ritorno all'essenziale. Tante giovani bands nwothm l'hanno capito e sfornano dischetti che raramente vanno oltre i 40 minuti, mini cd o album, e a fine ascolto resti molto più soddisfatto che non quando ascolti i mattonazzi dei big. A volte ascolti dei mini che danno un senso di completezza anche con 5/6 pezzi

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A IAmTheLaw, Vic Rattlehead e Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina