1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    4 Aprile 2020

    dai si aveva comunque l'impressione che questa cosa fosse più seria... io sui topic delle notizie non ci vengo mai a scrivere per le altre notizie ma qui è dai primissimi giorni che mi sono allarmato. Disastri ambientali e crisi sticazzi, sempre roba da poco rispetto ad una pandemia

    Non entro nel merito della vostra discussione, dico proprio in generale che questo virus a wuhan era chiaro che non fosse una cazzata, la gente gira tutto il mondo... il virus praticamente dal day 1 era già stato portato ovunque
     
    A ANGELO7 e Thrashead piace questo messaggio.
  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Aprile 2020

    E chi lo nega? Sto solo dicendo che la percezione delle notizie è e rimane soggettiva e che se fosse stata gestita diversamente, staremmo tutti su altri topic a parlare di altro. Ma poi non si discuteva di questo, si discuteva del postare opinioni spacciandole per teorie e soluzioni plausibili. Non mi riferisco a zed in particolare, non ce l'avevo con lui, ma il bello è che internet ha dato a tutti la patente di esperto, si entra qui e su altri gruppi di discussione e si fanno le ipotesi più strampalate con l'aria da "Eh, ma ce l'ho io la soluzione!", barricandosi dietro la libertà di parola e la plausibilità, poi se piglio per il culo chi lo fa, mi si caca anche il cazzo. Cioè, tu (non tu, ricchio eh) hai una tastiera in mano e puoi spacciarti per conoscitore delle problematiche e opinionista perché siamo in democrazia, fai teorie su vaccini, pandemie, gestione delle politiche interne e internazioanli. Io non posso avvalermi della stessa libertà di parola nel ridere grassamente di chi si comporta così. Ma col cazzo, direi.
     
    A Vittorio, ANGELO7, sciacallo010 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    4 Aprile 2020

  4. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    4 Aprile 2020

    Infatti, poi qui c'è una grande comunità cinese, vuoi che qualcuno da Wuhan non fosse venuto in Italia per rivedere amici o parenti per esempio?
     
  5. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    4 Aprile 2020

    In realtà per quanto ho visto io paradossalmente chi va a correre è proprio chi prima sportivo non era.. chi ha fatto vita sportiva fino a un mese fa se ne sta a casa a fare esercizio, forse perché sapendo già muoversi bene nell'ambiente fitness sa anche impostarsi un allenamento casalingo..
    Generalizzo, ma per come l'ho vista io, questa è la situazione, ed è per questo che mi girano doppiamente le palle a vederli correre in giro..
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    4 Aprile 2020

    Guarda ho visto un sacco di proclami, soprattutto da vips, riguardanti il cucinare per passare il tempo con invocazioni a stare in casa e non uscire "mai più" .
    Giustissimo, per carità, ma se poi finisce come certe persone che conosco che sono ogni due giorni a fare la spese è un controsenso
     
    A ANGELO7 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    4 Aprile 2020

    Ma la spesa la si può fare anche online, soprattutto nei grandi centri

    Io non penso che un personaggio famoso napoletano random vada ogni due giorni a comprare gli ingredienti per la pizza
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.393

    4 Aprile 2020

    Infastidisce tanto anche a mio marito.

    Io ho passato 5 anni in una mensa aziendale, sono entrata come lavapiatti e ne sono uscita aiuto cuoco.
    Poi purtroppo ho dovuto lasciare il lavoro.

    Mio marito va due volte alla settimana a fare la spesa, una volta per noi, una volta per i suoi genitori, noi cuciniamo tutti e 2 e ci piace, ci organizziamo facendo un menu settimanale e guardiamo cosa ci serve e lo aggiungiamo al foglio dove ci sono scritti le cose mancanti che servono.

    Che pezzo di merda.

    Tutti deficenti.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    4 Aprile 2020

    che poi basterebbe fare una discreta scorta e ci vai avanti 2 settimane ,per chi non lo sapesse la pasta ed altri prodotti si possono comprare anche su gropoun a me interessa della nutela e della cioccolata vegana(piu per curiosita che per altro) Prodotti Alimentari - Offerte, Promozioni e Sconti
     
  10. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    4 Aprile 2020


    Si farà come è inevitabile che sia, si accetterà che "molti vecchietti potrebbero non farcela" e si chiuderà l'occhio sul numero dei morti. A differenza della Svezia ci avremo provato.
    Sollevati gli ospedali dalla tensione di questo ultimo mese, potenziati gli stessi e il sistema sanitario, dovremo convivere con il virus.
    Altra strada non saprei.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  11. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    4 Aprile 2020

    che ce vuole a cuocere i sofficini??basta leggere le istruzioni :sehciao:
     
  12. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    4 Aprile 2020

    si sa che sono strambo e datemi pure dello stalinista misantropo ma se alla fine della fiera ad aver ragione poi fossero stati proprio gli svedesi
     
  13. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    4 Aprile 2020

    poi collegandomi e ripetendo una cosa gia tempo fa non si potrebbe gia fare che le province meno colpite riprano prima??
     
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    4 Aprile 2020

    Potrebbe essere un primo passo.
    Non riapriremo tutti insieme e per molti credo che la riapertura avverrà molto tardi, immagino chi riesce a svolgere il proprio lavoro anche in smart working.
    Ma l'idea che questa rigida quarantena possa durare per mesi è folle come e più dell'idea svedese.
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  15. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    4 Aprile 2020

    ed infatti io avrei fatto gli svedesi
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina